Scritto il 09.06.2021
Un’opportunità di investimento senza precedenti
Raggiungere una Net Zero Economy, ovvero un’economia in cui l’anidride carbonica prodotta non superi quella rimossa dall’atmosfera, comporta ridurre drasticamente le emissioni entro il 2050, con l’obiettivo di limitare l’aumento della temperatura entro i 1,5° C rispetto ai livelli preindustriali, come previsto nell’Accordo di Parigi.
Questa transizione richiede però una trasformazione profonda del nostro sistema economico e siamo convinti che questo passaggio creerà un’opportunità di investimento senza precedenti.
Luca Giorgi e il team commerciale Italia intervisteranno alcuni dei più importanti Portfolio Manager di BlackRock e dialogheranno con i rappresentanti delle principali realtà industriali e accademiche del nostro Paese tra cui Gruppo Hera e Politecnico di Milano. Durante i vari interventi, illustreranno le motivazioni per cui il rischio climatico è un vero e proprio rischio di investimento e condivideranno le opportunità di investimento derivanti da un’economia a basse emissioni, focalizzandosi sul settore agro-alimentare e su un sistema basato su un’economia circolare.
Continua a leggere