Gian Luigi Gatto

Consulente finanziario

Leggi tutti i miei post


Pazienza...

Scritto il 16.07.2018

Se non si ha pazienza non si è investitori, l'attesa di rendimento a breve ha generato e genera perdite nei risparmiatori. La fretta è purtroppo anche nella quotidianità "cattiva consigliera"... Non parlo di trader o scalper...ma di risparmiatori/investitori, che guardano un pò più lontano con orizzonti temporali non infiniti ma consoni al raggiungimento dei propri bisogni, personali o familiari che siano. Pazienza..., è la virtù dei forti, anche nel risparmio.

Continua a leggere

Analisi e comportamento

Scritto il 19.04.2018

Chiarezza, semplificazione, analisi delle esigenze, valutazione della tolleranza al rischio. Parole sante...parole giuste, che ogni risparmiatore cerca da un consulente.Per essere in grado di soddisfare la ricerca di tutto ciò da parte del cliente ci vuole consapevolezza e partecipazione reciproca. Valutare gli aspetti umani e finanziari non è facile, occorre pazienza, capacità e umiltà, si cerca di mettere in pratica il tutto nel miglior modo possibile.

Continua a leggere

magma

Scritto il 16.03.2018

è un ribollire di notizie, sia politiche che economiche,nazionali e internazionali. periodo difficile per i risparmiatori, che cercano sicurezza e vere alternative ai vecchi investimenti passati.

Continua a leggere
Condividi