T. Rowe Price International

Vai al mio profilo

SGR & Asset management

Vai al mio profilo

Leggi tutti i miei post


High yield europeo: potenziali opportunità

Scritto il 27.01.2021

Un'opzione potenzialmente interessante per chi è a caccia di rendimenti. Su base assoluta e relativa, le obbligazioni high yield europee (EHY) hanno un ruolo utile nell'allocazione del portafoglio degli investitori a caccia di rendimento.

Continua a leggere

Politica e Pandemia

Scritto il 15.01.2021

I nuovi vaccini potrebbero accelerare la ripresa e stimolare i settori più ciclici. La pandemia globale pare aver accelerato le disuguaglianze economiche e sembra aver peggiorato le divisioni politiche in alcuni Paesi.

Continua a leggere

Asia escluso Giappone: attese positive per l'azionario nel 2021

Scritto il 11.01.2021

Multipli ragionevoli per le società growth di alta qualità. L'Asia ha saputo gestire bene la pandemia nel 2020. Le economie dell'area settentrionale sono tornate alla normalità abbastanza rapidamente.

Continua a leggere

Giappone: prospettive interessanti per il 2021

Scritto il 11.01.2021

Quattro ragioni per puntare sul Giappone. Il Giappone ha gestito bene la crisi da coronavirus e la natura ciclica del mercato ci dice che il Paese appare ben posizionato per guidare una ripresa post Covid-19.

Continua a leggere

Idee d'investimento per il 2021

Scritto il 16.12.2020

Riallocare il portafoglio in vista di nuove sfide e opportunità. Il 2020 è stato particolarmente impegnativo per gli investitori. La pandemia da coronavirus ha ribaltato le prospettive di crescita, generando risposte politiche senza precedenti.

Continua a leggere

5 motivi per investire in obbligazioni locali dei mercati emergenti

Scritto il 16.12.2020

Il settore presenta rendimenti interessanti e valute a basso costo. Le valute dei mercati emergenti (ME) sono sostenute da valutazioni interessanti e dalla possibilità di una svolta nel ciclo del dollaro americano.

Continua a leggere

Investire nei trend secolari con la gestione attiva

Scritto il 14.12.2020

Il coronavirus ha accelerato e "reindirizzato" i trend a lungo termine. Le "sei D" del cambiamento secolare sono: Distruzione costruttiva, Disruption tecnologica, Disordini geopolitici, Demografia, Debito crescente e coviD. La chiave per investire in questi cambiamenti ...

Continua a leggere

Alla ricerca di alpha in un mercato sempre più concentrato

Scritto il 11.12.2020

Cambiano le regole del gioco tra i titoli growth a larga capitalizzazione. Il mercato azionario statunitense è diventato sempre più concentrato negli ultimi anni, soprattutto a causa della crescita stellare di una manciata di società growth a larga capitalizzazione.

Continua a leggere

L'attenzione di Biden alla regolamentazione può avere grande impatto

Scritto il 11.12.2020

Le politiche del Presidente USA neo-eletto potrebbero condizionare gli sforzi per raggiungere gli obiettivi ambientali. L'equilibrio di potere tra Repubblicani e Democratici al Senato influenzerà l'agenda legislativa del Presidente neo-eletto, Joe Biden, determinando l ...

Continua a leggere

Asset Allocation globale: approfondimenti di novembre

Scritto il 03.12.2020

Scopri gli ultimi trend del mercato. Onda blu? Una presidenza Biden, con i Repubblicani al Senato, è un possibile scenario post-elezioni statunitensi. La maggior parte dei sondaggi avevano previsto la possibilità di una "blue wave" (onda blu), ovvero un'America tutta ...

Continua a leggere

2020, navigare nell'incertezza

Scritto il 03.12.2020

Gli analisti di T. Rowe Price continuano a ottenere le risposte di cui hanno bisogno. In seguito alla pandemia del 2020, il team di investitori professionisti di T. Rowe Price è stato chiamato ad affrontare sfide uniche in termini di ricerche, due diligence e di incont ...

Continua a leggere

Il risultato delle presidenziali piace al mercato

Scritto il 02.12.2020

Un Congresso diviso potrebbe favorire politiche più moderate. Le prime reazioni del mercato agli esiti delle presidenziali americane sono state positive, ma la transizione post-elettorale può creare volatilità nel breve termine.

Continua a leggere
Condividi