T. Rowe Price International

Vai al mio profilo

SGR & Asset management

Vai al mio profilo

Leggi tutti i miei post


Cinque ragioni per investire nelle small-cap

Scritto il 28.10.2020

Valutazioni interessanti e attese per una ripresa economica tra i fattori a sostegno delle società a piccola capitalizzazione. Generalmente, le società small-cap sono più immuni rispetto a quelle large cap rispetto alle dinamiche valutarie, alle turbolenze economiche ...

Continua a leggere

Global Asset Allocation: approfondimenti di ottobre

Scritto il 28.10.2020

Scopri gli ultimi trend di mercato. Sebbene il tasso di disoccupazione sia diminuito ancora, stiamo iniziando a vedere un aumento allarmante delle perdite di posti di lavoro a tempo indeterminato.

Continua a leggere

La spesa federale sarà un catalizzatore per i titoli industriali

Scritto il 27.10.2020

Il settore è particolarmente sensibile alle condizioni economiche. L'entità della spesa federale futura necessaria per sostenere l'economia, con particolare riferimento al piano infrastrutturale, avrà importanti implicazioni per il settore industriale.

Continua a leggere

La Fed blocca la corsa del dollaro

Scritto il 21.10.2020

I fattori a sostegno del dollaro sono svaniti. Le azioni di stimolo della Fed e il nuovo obiettivo di inflazione media stanno mettendo sotto pressione il biglietto verde. Le valute emergenti potrebbero trarre beneficio dalla debolezza del dollaro.

Continua a leggere

US High Yield Bond: cosa ci rende diversi?

Scritto il 20.10.2020

Gli elementi chiave che ci differenziano dai nostri competitor. Sono due gli elementi chiave che nel corso degli anni hanno permesso al nostro team e alla nostra strategia di essere più competitivi.

Continua a leggere

Estrarre alfa al di là del fenomeno FAANG

Scritto il 19.10.2020

Oltre i giganti della tecnologia, tra growth e innovazione. I famosi FAANG - Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Google / Alphabet - sono stati il driver principale dell'impressionante recupero messo a segno dal mercato azionario statunitense dai minimi dello scorso marz ...

Continua a leggere

Investment grade europeo: il rally è sostenibile?

Scritto il 15.10.2020

Il supporto tecnico al mercato obbligazionario potrebbe finire a breve. In risposta all'emergenza da coronavirus, governi e BCE hanno fornito stimoli al mercato del credito europeo, compensando così il deterioramento dei fondamentali.

Continua a leggere

Con le presidenziali USA cresce il clima di incertezza

Scritto il 14.10.2020

Le agende politiche dei due candidati avranno un impatto differente sui mercati. In un anno elettorale già carico di tensioni, a causa dei danni economici della pandemia da coronavirus, crescono le ansie degli investitori.

Continua a leggere

La sostenibilità sarà la chiave del successo nel mondo post coronavirus

Scritto il 07.10.2020

Ecco perché la sostenibilità è un indicatore importante per un'azienda growth di alta qualità. Nel giro di pochi mesi, la pandemia da coronavirus ha anticipato di diversi anni i trend legati a fattori ambientali, sociali e di governance (ESG).

Continua a leggere

Portare la gestione e l'integrazione ESG al livello successivo

Scritto il 05.10.2020

Rivedi il webinar dell'investitore responsabile. Maggiore integrazione ESG: come si stanno comportando gli investitori? Obbligo fiduciario e integrazione ESG: c'è un conflitto? Migliorare la gestione dei fattori "S" (Sociale).

Continua a leggere

Cercasi aiuto federale: comuni alle prese con le incertezze fiscali

Scritto il 02.10.2020

Le presidenziali americane potrebbero avere un impatto sui bilanci "comunali" più in difficoltà. Il mercato dei municipal bond (obbligazioni emesse da enti locali) si è ripreso abbondantemente dal sell-off indotto dalla pandemia da coronavirus.

Continua a leggere

US High Yield Bond - Introduzione

Scritto il 30.09.2020

Un approccio flessibile in un "fondo per tutte le stagioni". L'obiettivo della strategia è offrire buoni rendimenti in qualsiasi condizione di mercato. Pur potendo investire in altri asset come convertibili, azioni, e società non americane, con questo "fondo per tutte ...

Continua a leggere
Condividi