-
-
-
-
0
04/06/2019

Leggi tutti i miei post


Investire in startup e mercato dell'arte

Scritto il 17.07.2020

Sei interessato ad investire in startup, innovazione e mercato dell'arte? Non perderti il live webinar previsto per martedì 21 luglio alle ore 18.00 e scopri i rischi e le opportunità di investimento emerse nel post emergenza.    In particolare, durante questo appuntamento avrai l'occasione di approfondire: Cosa si intende per investimenti in economia reale e finanza alternativa Quali sono i rischi e le opportunità di investire in Startup e PMI innovative Un focus sugli investimenti nel mercato dell'arte: quali sono le esigenze del settore e quale importanza ha l'innovazione in un mercato così tradizionale Com'è cambiata la situazione dopo l'emergenza sanitaria e come lo Stato agevola gli investimenti in startup e PMI innovative   Durante il webinar interverranno: Giovanpaolo Arioldi, General Manager di Opstart Niccolò Filippo Veneri Savoia, Founder e CEO di Look Lateral - Fimart Nicola Mafessoni, rinomato professionista dell'arte, Chief Art Officer di Look Lateral e direttore della Loom Gallery di Milano.    Per iscriverti al webinar, clicca qui.

Continua a leggere

L'Equity Crowdfunding Index di Opstart è superiore alla media

Scritto il 16.07.2020

In questi mesi Opstart non ha mai smesso di crescere conseguendo risultati rilevanti e dimostrando come la finanza alternativa sia sempre più apprezzata da chi cerca soluzioni di finanziamento e investimento efficaci. Ecco alcuni dati:   L'equity crowdfunding index di Opstart è di 154,45 contro una media di mercato di 134,20: significa che le società selezionate da Opstart sono mediamente più valide e con maggiori potenzialità di crescita! Per approfondire, puoi leggere questo articolo. Opstart ha il più alto numero di investitori donne, che rappresentano circa il 18% della nostra community, contro circa l'11% della media di settore. Abbiamo ottenuto l'autorizzazione di Consob per pubblicare offerte che prevedono l’emissione di obbligazioni e titoli di debito da parte di PMI, diventando così ufficialmente il secondo portale accreditato in Italia. Qui l'approfondimento. Il nostro tasso di successo è dell'85% e attualmente abbiamo ben 15 campagne in corso, il dato più alto mai raggiunto. Dall'inizio dell'anno ad oggi abbiamo raccolto 4,5 milioni: in poco più di 6 mesi abbiamo pareggiato quanto realizzato in tutto il 2019.   Mai come ora investire in equity crowdfunding rappresenta una scelta vincente, e farlo tramite Opstart offre ulteriori garanzie di successo: non ti resta che consultare le opportunità di investimento presenti sul portale! 

Continua a leggere

Opstart, via libera all'emissione di Minibond

Scritto il 22.05.2020

Dopo la recente novità dell’aumento degli incentivi fiscali al 50%, sono felice di comunicare un’altra grande notizia per investitori e imprese: Opstart ha ricevuto l'autorizzazione di Consob per pubblicare offerte che prevedono l'emissione di titoli di debito e obbligazioni da parte di PMI, diventando così il secondo portale in Italia a ottenere il via libera.Le obbligazioni emesse da spa e i titoli di debito emessi da srl, più conosciuti con il termine di Minibond, rappresentano delle f ...

Continua a leggere

È nata Crowdarena: la bacheca digitale per vendere e comprare quote di startup e PMI

Scritto il 20.03.2020

Oggi prende ufficialmente il via un progetto che mi sta molto a cuore e che rappresenta una vera rivoluzione del settore del crowdinvesting. Sto parlando di Crowdarena, la bacheca digitale per pubblicare annunci di acquisto o vendita di quote di startup e PMI che hanno concluso campagne di crowdfunding di successo su Opstart.   La piattaforma, nata da una personale intuizione, rappresenta una prima soluzione per rendere gli investimenti crowd più liquidi, in attesa che si possa dare vita a un vero e proprio mercato secondario per l'equity crowdfunding.  Fino ad oggi, infatti, non esistevano dei mercati regolamentati dove poter scambiare le proprie quote o azioni e l'onere della ricerca di soggetti interessati all'acquisto era completamente a carico dei venditori, con tutte le difficoltà che ciò comportava. Ora, con l'arrivo di Crowdarena sarà sufficiente pubblicare il proprio annuncio sulla piattaforma per trovare potenziali acquirenti dei propri titoli o manifestare l'intenzione di acquistare.   Siamo i primi a livello europeo a lanciare un portale di questo tipo e ciò dimostra ancora una volta che la nostra squadra ha competenze e professionalità per affrontare le sfide più importanti di questo settore.   Non mi resta che invitarti a visitare Crowdarena e a pubblicare i tuoi annunci.   Buona compravendita!

Continua a leggere

Olzemusic anticipa i dati di vendita

Scritto il 27.02.2020

La piattaforma web OLZEMUSIC, la cui campagna è in overfunding, ha predetto con incredibile precisione, per il terzo anno consecutivo chi, uscito ...L'articolo Olzemusic anticipa i dati di vendita proviene da Opstart.it – Equity Crowdfunding.

Continua a leggere

Olzemusic stringe un accordo con RAI 1

Scritto il 07.02.2020

Grazie al recente accordo tra il ?Tripadvisor della musica? e Rai 1, la classifica popolare di Olzemusic (e gli exit poll quotidiani ...L'articolo Olzemusic stringe un accordo con RAI 1 proviene da Opstart.it – Equity Crowdfunding.

Continua a leggere

Il successo di Ener2crowd

Scritto il 24.01.2020

Ener2crowd è la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding che fa incontrare aziende innovative pronte a una svolta “green” e investitori che ...L'articolo Il successo di Ener2crowd proviene da Opstart.it – Equity Crowdfunding.

Continua a leggere
Condividi