
Giovanni Bombrini
Rating:
Consulente finanziario
Data ultimo
voto
Voti ultimi
30gg
![]() |
Top Financial Educational
Awards: III-2022 , I 2020, |
Punteggio ottenuto
dal giudizio dei lettoriHa ricevuto 3 votazioni
Vedi la scheda
Data ultimo voto
Voti ultimi 30gg
Profilo professionale
Di cosa mi occupo?
1. Gestioni patrimoniali
2. Fondi interni e fondi di case terze
3. Tutela assicurativa e pianificazione previdenziale
4. Pianificazione fiscale e successoria (gestione del passaggio generazionale: donazioni, fiscalità, polizze vita, patti di famiglia)
5. Finanziamenti e leasing
6. Amministrazione e tutela dei beni (trust, strutture societarie, polizze)
7. Servizi di M&A dedicati alle PMI
8. Servizi di consulenza immobiliare
9. Servizi di art advisory
"Credere in ciò che si fa è la chiave per raggiungere ottimi risultati" Per questo motivo mi impegno ogni giorno per aiutare persone come te. Come Private Banker, sono le tue mani fidate.
Dopo due Lauree e un Master in economia e finanza in lingua inglese Ho vissuto per diversi anni negli Stati Uniti dove ho lavorato come consulente finanziario.
Perché rivolgersi a me?
Molte persone lasciano che le loro finanze personali vengano al secondo posto. Amo il mio lavoro ed il mio obiettivo è quello di essere il punto di riferimento nella vita finanziaria della tua famiglia, supportarti nelle scelte strategiche quotidiane per aiutarti a raggiungere i tuoi veri obiettivi di vita.
Chi è il mio cliente ideale?
1. Giovani appena entrati nel mondo del lavoro.
2. Imprenditori, liberi professionisti.
3. Aziende e privati che abbiano una piccola somma di denaro che vogliono investire e far fruttare per un futuro più sicuro e sostenibile.
4. Le persone che hanno deciso di elevare il loro livello finanziario affidandosi al un consulente che punta ai rapporti umani e sull'innovazione di un settore sempre in continua evoluzione.
Cosa faccio per te?
Se vuoi avvicinarti al mondo del risparmio, degli investimenti, della Finanza Personale, scrivo ogni mese una newsletter su Linkedin per i miei clienti e per le persone del mio network. Ti consiglio di iscriverti. Quello che mi rende più felice sono i sorrisi, i ringraziamenti e le referenze delle persone che assisto e sentirmi parte dei loro progetti e della loro quotidianità.
Ti ho ispirato?
Inviami un messaggio qui su MoneyController.
Le mie principali competenze
I miei credit
- Scarica l'e-Book "I principi per investire con successo"
- Consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede OCF Roma
- Master internazionale in Business Administration biennale, Luiss Business School, Roma. Programma in inglese. 2010-2012
- Laurea in Business Administration, John Cabot University, Roma. Programma in inglese. 2004-2008
- Laurea in Business Administration : Double Degree, University of Wales, Regno Unito. Programma in inglese. 2004-2008
- Diploma di scuola superiore, MaryMount International School, Roma. Programma in inglese. 1988-2003
Le mie ultime attività
Il ruolo del consulente finanziario
13.03.2023 / 49 / 0In tanti ultimamente mi avete chiesto di spiegarvi in maniera semplice ed efficace il ruolo del consulente finanziario. Un professionista che può fare la differenza nella gestione delle vostre finanze personali. Spesso ci troviamo ad affrontare decisioni finanziarie complesse e importanti. In questi casi, avere un esperto al proprio fianco può fare la differenza, aiutandoci a prendere decisioni consapevoli e a evitare errori costosi. Il consulente finanziario sarà la guida per mantenere intatti ed accrescere i tuoi risparmi nel tempo. Ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi finanziari, ti insegnerà come investire i tuoi soldi in modo intelligente ed evitare le trappole che ti aspettano lungo il cammino. Ma non è solo questo: il consulente finanziario ti ascolterà e ti guiderà con i suoi consigli, per aiutarti a superare tutte le difficoltà. E se proprio non riesci a risolvere un problema, il consulente finanziario conosce le migliori strategie e professionisti del settore per indirizzarti verso la soluzione del tuo problema, per conseguire i tuoi obbiettivi.
Leggi il mio post
La gestione del patrimonio artistico di famiglia nell’ottica della gestione del passaggio generazionale
20.12.2022 / 107 / 2Il tema del passaggio generazionale è ora più che mai di estrema attualità: il momento storico che stiamo vivendo ha indotto molti a riflettere con maggior consapevolezza in merito all'opportunità di programmare anticipatamente la propria successione.
Guarda il mio webinarEcco spiegato in modo semplice cos'è il trust
21.02.2023 / 65 / 0Il trust è un atto giuridico che permette di trasferire la proprietà di beni da una persona (il "settlor") a un'altra (il "trustee"), il quale tiene i beni in custodia per il beneficio di un terzo (il "beneficiario"). Il trust può essere utilizzato per vari scopi, come creare un fondo fiduciario per la formazione o l'assistenza di familiari o dipendenti, gestire patrimoni immobiliari, fare donazioni a scopo filantropico, organizzare un'impresa familiare, ecc.
Leggi il mio postLa pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.