Luca Gentili
Rating:
Follow meConsulente finanziario indipendente
Data ultimo
voto
Voti ultimi
30gg
Punteggio ottenuto
dal giudizio degli investitoriHa ricevuto 0 votazioni
Vedi la scheda
Data ultimo voto
Voti ultimi 30gg
Profilo professionale
La stella polare che mi ha guidato nella scelta di intraprendere questa professione, è la volontà di migliorare la vita delle persone applicando le mie conoscenze in ambito di pianificazione e gestione finanziaria.
Ed è per questo motivo che il centro nevralgico della mia attività di consulenza, non sono gli strumenti finanziari (non vendo prodotti), bensì i bisogni dei miei Clienti, i loro obiettivi di vita, i loro orizzonti temporali, che assieme traduciamo in pianificazione finanziaria personalizzata.
Indipendenza
La remunerazione a parcella garantisce la mia indipendenza da soggetti terzi e l’assenza di logiche di vendita di prodotti finanziari. Opero nell’interesse esclusivo del Cliente.
Visione strategica
Leggo situazioni complesse, individuo assieme al Cliente le sue priorità e ciò che è raggiungibile per tempo e risorse. Infine, traccio il percorso per raggiungere gli obiettivi finanziari stabiliti e ne seguo l’andamento nel tempo.
Trasparenza
Tempi, modalità, aspettative, e costi della mia consulenza sono in chiaro.
Inoltre, non entro mai in contatto diretto con il denaro dei miei Clienti, ad ulteriore garanzia di trasparenza e indipendenza.
Competenza
La conoscenza è valore, perciò sono andato oltre i titoli di studio obbligatori per esercitare la professione di Consulente Finanziario Indipendente.
Ho conseguito certificazioni e master presso prestigiosi enti di formazione italiani ed europei. E la mia formazione continua, e si accresce giorno per giorno, per offrire sempre il meglio ai miei Clienti.
Riservatezza
Per svolgere al meglio la mia professione devo necessariamente acquisire informazioni e analizzare dati che rientrano in una sfera estremamente privata del Cliente. Per questo garantisco riservatezza assoluta e fondo ogni mia consulenza su fiducia e dialogo. E per questo cerco sempre di instaurare rapporti di lungo termine con i Clienti: perché la fiducia non si costruisce in un giorno.
Strumenti tecnologici avanzati
Mi avvalgo di software evoluti che mi offrono una visione completa, aggiornata e selezionata da analisti finanziari indipendenti dei più efficienti strumenti di investimento disponibili nel vastissimo universo dei prodotti finanziari. Così ogni scelta si fonda su dati solidi e autorevoli, ad alto valore aggiunto e nell’esclusivo interesse del Cliente.
Consapevolezza condivisa
Con empatia e discrezione, intraprendo un percorso di piena consapevolezza con ogni mio Cliente, in merito alla sua situazione finanziaria, previdenziale, assicurativa. Il focus si concentra anzitutto sulle eventuali criticità per la protezione del patrimonio e del tenore di vita, e sulle potenziali azioni di miglioramento da intraprendere.
In questo modo i miei clienti sanno sempre “cosa sia ragionevole aspettarsi”, un vantaggio non da poco in un contesto complesso come quello attuale, in cui tempismo e consapevolezza fanno davvero la differenza tra costruire in modo solido e strutturato, anziché disperdere risorse ed energie con aspettative irrealistiche.
Le mie principali competenze
I miei credit
Le mie ultime attività
L'importanza della protezione
30.09.2024 / 72 / 0È di pochi giorni fa la notizia della ragazza rimasta tragicamente uccisa da una statuetta caduta da una finestra nelle stradine dei quartieri spagnoli di Napoli. A quanto pare, la statuetta è stata involontariamente spinta giù da un bambino, delle cui azioni saranno i genitori a dover rispondere. Per quanto rari, purtroppo simili eventi fortuiti “sfigati” possono accadere. Anche a noi, non solo agli altri. Per chi ne rimane vittima, si può solo sperare che non riporti conseguenze gravi o addirittura fatali. Per chi invece ne è la causa, sia pure del tutto involontariamente, si può solo auspicare che venga scagionato in sede penale, e che sia in grado di risarcire il danno in sede civile. E le istanze risarcitorie possono essere molto consistenti in casi simili, gettando all’improvviso un enorme macigno sulla solidità finanziaria del responsabile e della sua famiglia. A questo punto, fermiamoci un attimo. Se di fronte a queste considerazioni il tuo pensiero è del tipo “si vabbè dai, tanto di sicuro a me non capiterà, e se mai capitasse poi in qualche modo si farà” allora puoi interrompere qui la lettura di questo post. Il tuo approccio infatti è incompatibile con i principi della responsabile pianificazione finanziaria, e per questo motivo di un professionista come me non-sapresti-che-fartene. Se invece ho catturato la tua attenzione, e ti interessa capire come PROTEGGERE te la tua famiglia dalle conseguenze finanziarie di situazioni simili, continua a leggere, ne saprai di più. Per far fronte alle conseguenze finanziarie di simili eventi vi sono solo due possibili strade, entrambe valide solo se ben ponderate e predisposte in anticipo: 1. Auto-assicurarsi per il rischio risarcitorio, accantonando in anticipo un consistente capitale (dove c-o-n-s-i-s-t-e-n-t-e si scrive con almeno 5 zeri), fruibile in qualsiasi momento, senza vincoli né penali. E… no, non può essere lo stesso capitale che hai risparmiato o stai risparmiando per il futuro tuo e della tua famiglia. Ooops. Dici che non hai tutti quei soldi da destinare “solo” a questo scopo? Eh, benvenuto nel club. Allora si attiva l’altra opzione, che spesso è quella più utilizzata, anche da chi potrebbe auto-assicurarsi: 2. Trasferire il rischio risarcitorio per questo tipo di eventi all’assicurazione, stipulando apposita polizza, in questo caso quella RC familiare, anche detta “del capofamiglia”. Questa copertura ha di norma un premio annuo contenuto, ed è attivabile come opzione all’interno delle polizze danni/incendio per la casa. Ma può anche essere stipulata “stand alone”, ad es. per chi non ha proprietà immobiliari. E tu, hai già analizzato, quantificato, e coperto la tua specifica situazione di rischio patrimoniale e/o reddituale, per te e la tua famiglia? Richiedi un appuntamento, il primo colloquio è conoscitivo, gratuito, senza impegno. La mia professionalità, applicata al tuo esclusivo interesse. Sempre. https://lucagentili.it/
Continua a leggereLa pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.