Marco Cini

Marco Cini

Rating:

Consulente finanziario indipendente

Punteggio ottenuto

dal giudizio dei lettori

Ha ricevuto 1 votazioni
Vedi la scheda

08/04/2022

Data ultimo
voto

0

Voti ultimi
30gg

Se mi conosci votami

SoldiExpert SCF
Milano, Torino, Verona, Brescia, Genova, Bergamo
-
Fino 5 anni
-
34 anni
464
12 gennaio 2022
MoneyController Financial Educational Award Top Financial Educational

Awards: I-2022 , anno 2021, anno 2020, anno 2019,

Punteggio ottenuto

dal giudizio dei lettori

Ha ricevuto 1 votazioni
Vedi la scheda

08/04/2022

Data ultimo voto

0

Voti ultimi 30gg

Se mi conosci votami

Profilo professionale

Com’è la tua salute finanziaria? Scopriamolo insieme
Nel 2018 e con la costituzione del nuovo albo dei consulenti autonomi, ho deciso di “sposare” questa nuova filosofia professionale perché credo che possa realmente dare un altro valore aggiunto ai risparmiatori in cerca di “cure” efficaci per la gestione del proprio patrimonio, piccolo o grande.
Consigli non in conflitto d’interessi, analisi imparziale del patrimonio dei risparmiatori dopo un attento check up e soluzioni personalizzate per soddisfare esigenze di ogni tipo grazie anche al supporto dell’esperienza di SoldiExpert SCF, fra le prime società di consulenza finanziarie indipendenti in Italia e con oltre 20 anni di esperienza.
Non vendita e collocamento di prodotti finanziari come avviene solitamente tramite il canale bancario, o del cosiddetto private banking, dove il risparmiatore è soprattutto considerato fonte di profitto e gli interessi fra consulente e cliente non sono propriamente allineati come è facilmente rilevabile dai prodotti più consigliati (spesso cari e inefficienti) agli investitori anche più dotati patrimonialmente.
Dai miei studi scientifici e sanitari precedenti al percorso professionale finanziario, ho appreso l’importanza di prendersi cura a 360° della propria salute e anche quella finanziaria è importante per consentire di vivere con maggiore serenità per il proprio futuro e quello dei propri cari.
Ho approfondito e mi sono specializzato quindi anche sulle tematiche previdenziali e del cosiddetto “longevity risk”, ovvero il vivere di rendita, e il decumulo del proprio patrimonio poiché è un aspetto che molti lavoratori ma anche professionisti e imprenditori trascurano ma è invece molto importante, direi vitale, per capire se il patrimonio è investito correttamente, per quali obiettivi sta lavorando, che potenziali rendimenti produce, di quali costi è gravato e inoltre cosa si otterrà dal pilastro previdenziale (privato o pubblico) e se sarà sufficiente ai flussi attesi.
Dal 2021 ho iniziato a collaborare con SoldiExpert SCF entrando a fine anno nel team di consulenti finanziari indipendenti occupandomi della consulenza patrimoniale personalizzata con un focus specifico sull’area di analisi pensionistica e di previdenza integrativa. Supporto inoltre all’interno di SoldiExpert SCF le attività di divulgazione ed educazione finanziaria, sviluppando video per il canale Youtube e il canale podcast RadioBorsa e Instagram di SoldiExpert per essere vicino come comunicazione ed educazione finanziaria anche alle più giovani generazioni.
Leggi di più

Le mie principali competenze

Analisi strumenti finanziari, trading
Consulenza agli imprenditori
Consulenza patrimoniale
Gestione del rischio finanziario
Ottimizzazione di portafoglio
Pianificazione assicurativa
Pianificazione del patrimonio immob.
Pianificazione pensionistica
Pianificazione successoria
Valutazione Mutui e leasing

I miei credit

  • Iscritto all’Albo Consulenti Finanziari Autonomi dal dicembre 2020 (delibera 1534)
  • Specializzato nell’analisi pensionistica e della previdenza integrativa
  • Ho curato e curo su YouTube (ora sul canale SoldiExpert) diversi format di educazione finanziaria dedicati all’analisi dei megatrend e ai principali temi di consulenza patrimoniale
Leggi di più

Le mie ultime attività

Una buona azione tira l’altra. 365 citazioni per investire - da non perdere

19.12.2022 / 84 / 0

Non bisogna aspettare Natale per essere tutti più buoni ma in questo periodo è ancora più importante essere ancora più vicini a chi non se la passa magari benissimo. Anche quest’anno e con tutti i proventi del canale d’in-Formazione SoldiExpert Lab come SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente, abbiamo voluto sostenere Wishgate Onlus, un’organizzazione no profit che si occupa di accoglienza minori, salute mentale, ambiente e pet-therapy.   E anche la nostra strenna natalizia è dedicata a questa associazione e se sei un risparmiatore o investitore la cosa ti potrebbe interessare doppiamente e non solo per fare un’eventuale buona azione con solo 15 euro.   Abbiamo, infatti, curato un libro “Il denaro non dorme mai – 365 frasi memorabili per affrontare a testa alta la Borsa & la Vita” che raccoglie le migliori citazioni di tutti i tempi sull’argomento! Da Warren Buffett a Fabri Fibra, da Woody Allen a Gustave Flaubert, da John Bogle a Paperon de Paperoni.   Un libro unico e di pregio a edizione limitata, non in commercio, con stampa su carta patinata e illustrato a colori, copertina plastificata opaca, con stampa oro e rilegato in brossura cucita a filo. Il libro verrà spedito con corriere, a te o alla persona che indicherai, facendo una donazione diretta a Wishgate Onlus a partire da 15 euro tramite Paypal cliccando sulla pagina seguente. In questa pagina trovi anche un piccolo video di pochi minuti dove presentiamo il libro  e tutte le informazione salienti su "Il denaro non dorme mai - 365 frasi memorabili per affrontare a testa alta la Borsa & la Vita".   Buon Natale e buone feste da tutto il team di SoldiExpert SCF!

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

Avvia podcast

Semaforo rosso sugli ESG: investire sostenibile fa bene a chi?

15.07.2022 / 189 / 1

Tra performance deludenti, rating discutibili e difficoltà oggettive di introduzione dei criteri ESG nei portafogli dei clienti che ne fanno richiesta, ecco uno spaccato dell'(in)sostenibile pesantezza del dibattito in corso sul tema della sostenibilità

Ascolta il mio podcast

Ascolta tutti i miei podcast

Avvia video

Riscatto di laurea agevolato e tradizionale: conviene farlo?

15.07.2022 / 140 / 0

Spesso le persone quando affrontiamo le tematiche previdenziali ci chiedono: posso richiedere il riscatto di laurea? Che differenza c’è tra il riscatto di laurea agevolato e quello tradizionale? Quanto costa il riscatto di laurea? Conviene il riscatto di laurea? Da quando è entrato in vigore il riscatto di laurea agevolato, c’è stato un vero e proprio boom di richieste.

Guarda il mio webinar

Guarda tutti i miei webinar

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi