Il personal branding dei consulenti finanziari, impara come avere successo sul web

MoneyController ti offre gratuitamente,
l'esclusivo corso di web marketing.
  • come farsi trovare sul web
  • come farsi scegliere
  • come accrescere la propria web reputation.

Ascoltalo ora


Benvenuto in MoneyController,
Sono Bruno Mazzola amministratore delegato di questa società e mi occupo di web marketing dal 2006.

Gli studi nel settore del risparmio gestito dimostrano che c’è una crescente richiesta di consulenza, oltre il 50% degli italiani dichiara di volersi rivolgere ad un consulente finanziario per gestire e proteggere i propri risparmi.
Sicuramente questi risparmiatori in cerca di consulenza utilizzeranno anche internet per cercare il proprio consulente.

Esserci però non basta per farsi scegliere

Bisogna prima di tutto farsi trovare

Già nel 2014 venivano censiti più di un miliardo di siti web, un dato che oscilla ogni minuto tra aperture e chiusure. Portare traffico verso un sito web è un lavoro al pari di fare il consulente finanziario e come tale non può essere fatto saltuariamente.
Chi sta cercando in rete un consulente finanziario utilizza un motore di ricerca (ricerca organica) o visita un sito web che è noto per offrire questa possibilità (ricerca diretta). I motori di ricerca utilizzano un loro algoritmo che sulla base di molteplici elementi mette in evidenza una pagina piuttosto che un’altra nei risultati della ricerca. L’attività che a monte viene fatta per farsi scegliere dal motore di ricerca si chiama SEO (Search Engine Optimization).
Questa attività richiede tempo conoscenza della materia e costanza nel mantenerla aggiornata, non è alla portata di chi si deve occupare di altro come ad esempio il consulente finanziario.
La soluzione allora è quella di pubblicare la propria pagina su siti web che possono darvi il “traffico” che da soli non riuscite a generare sulla vostra pagina, verificate poi che il traffico sia di qualità, ovvero: da ricerca organica - la più preziosa, Diretto dal sito web – altrettanto valida In target.
MoneyController vi offre tutto questo, abbiamo l’80% di traffico da ricerca organica e risulta nella prima pagina per le principali ricerche di argomenti riguardanti la finanza il risparmio gestito e la consulenza finanziaria. Nella ricerca di un consulente finanziario usciamo primi per nome, località, società.

Un breve cenno sulla web reputation, la nostra reputazione online, che riguarda sia le aziende che i professionisti sino ai singoli.
È un processo di medio periodo che si costruisce innanzi tutto facendo bene la propria attività, ma non basta...

Come farci scegliere ovvero come farsi comprare ancor prima di vendere.
Il Personal Branding il vostro marchio che vi permetterà di distinguervi dalla massa.

Buon lavoro
Condividi