Banca Sistema S.p.A.: BANCA SISTEMA: AL FIANCO DI OSA CON UN FINANZIAMENTO DA 3 MILIONI DI EURO PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE E SOCIOASSISTENZIALE

[X]
Banca sistema s.p.a.

BANCA SISTEMA: AL FIANCO DI OSA CON UN FINANZIAMENTO DA 3 MILIONI DI EURO PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE E SOCIOASSISTENZIALE

COMUNICATO STAMPA

BANCA SISTEMA: AL FIANCO DI OSA CON UN FINANZIAMENTO DA 3 MILIONI DI EURO PER L'ASSISTENZA DOMICILIARE E SOCIOASSISTENZIALE

Milano, 15 settembre 2021

Banca Sistema ha erogato un finanziamento chirografario con garanzia dello Stato da 3 milioni di euro in favore di OSA, società cooperativa e primaria realtà italiana che da oltre 35 anni opera in ambito sanitario e socioassistenziale offrendo attività e servizi a elevato impatto sociale.

Questa operazione si inserisce nel contesto della relazione commerciale factoring con OSA e nell'ambito dell'acquisto di crediti commerciali e fiscali attraverso cui Banca Sistema fornisce liquidità con l'obiettivo di supportare cooperative, onlus, fondazioni e imprese che operano sul territorio italiano per fornire servizi di pubblica utilità, ad esempio nei comparti del trasporto locale, della ristorazione scolastica, dei servizi sociali o in quelli medico-sanitario dei servizi essenziali per la salute dei cittadini, come le case di cura, le RSA, l'assistenza domiciliare, gli operatori di primo soccorso e gli ospedali.

Andrea Trupia, Direttore Divisione Factoring di Banca Sistema, ha commentato: "Siamo particolarmente soddisfatti di essere al fianco di OSA con questa operazione volta a fornire supporto finanziario per perseguire un fine sociale che ha un impatto significativo per molti cittadini e famiglie. Da dieci anni Banca Sistema con la divisione Factoring offre strumenti finanziari e un servizio specializzato sul territorio volto a sostenere l'immissione di liquidità immediata per le imprese garantendo, in diverse circostanze, quel supporto necessario per portare avanti servizi essenziali per i cittadini."

Fondata nel 1985 a Tor Vergata - Roma da un gruppo di giovani medici, psicologi e assistenti sociali per lavorare a un sogno comune: prendersi cura di chi è malato e non autosufficiente, oggi la cooperativa sociale e di lavoro OSA - Operatori Sanitari Associati - è una delle realtà italiane più significative in ambito sanitario e socioassistenziale. Fornisce assistenza sociosanitaria a domicilio e nelle strutture che gestisce sul territorio nazionale. Inoltre, affiancandosi al Servizio Sanitario Nazionale, ha svolto e svolge attività di organizzazione e supporto per servizi sanitari in favore di primarie Aziende Ospedaliere.

Presente in Lombardia, Abruzzo, nel Lazio, in Puglia, Sicilia e Sardegna, OSA si prende cura ogni giorno di quasi 50.000 persone grazie all'impegno e alla dedizione di oltre 4.000 professionisti della salute e dell'assistenza (medici, infemieri, fisoterapisti, OSS e altri) che rappresentano, da sempre, la forza della Cooperativa. OSA coop - OSA coop

WWW.BANCASISTEMA.IT

Contatti:

Ufficio Stampa

Patrizia Sferrazza

Tel. +39 02 80280354- Cell 335.7353559

E-mail patrizia.sferrazza@bancasistema.it

Investor Relations

Carlo Di Pierro

Tel. +39 02 80280358

E-mail carlo.dipierro@bancasistema.it

Gruppo Banca Sistema

Banca Sistema, nata nel 2011 e quotata dal 2015 sul segmento Star di Borsa Italiana, è una realtà finanziaria specializzata nell'acquisto di crediti commerciali verso la PA e di crediti fiscali ed attiva nella cessione del quinto dello stipendio e della pensione sia attraverso l'acquisto di portafogli di crediti che l'attività di origination diretta del prodotto QuintoPuoi. Nel credito su pegno il Gruppo opera con la società controllata ProntoPegno S.p.A. La Banca è inoltre attiva, annoverando circa 35 mila clienti, attraverso prodotti di raccolta che includono conti correnti, conti deposito e conti titoli, oltre ad offrire altre tipologie di servizi come l'attività di gestione e recupero crediti, fidejussioni e cauzioni, la certificazione dei crediti PA e la fatturazione elettronica. Con sedi a Milano e Roma, il Gruppo Banca Sistema è oggi presente anche a Bologna, Pisa, Napoli, Palermo, Asti, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Mestre, Parma, Rimini e Torino, impiega 275 risorse e si avvale di una struttura multicanale.

WWW.BANCASISTEMA.IT

Disclaimer

Banca Sistema S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 15 settembre 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 15 settembre 2021 08:44:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi