Tenax International S.p.A.: Comunicato stampa del 15.05.2022- Tenax International S.p.A., Avviso di convocazione dell’assemblea degli azionisti

[X]
Comunicato stampa del 15.05.2022- tenax international s.p.a., avviso di convocazione dell’assemblea degli azionisti

Comunicato stampa del 15.05.2022- Tenax International S.p.A., Avviso di convocazione dell’assemblea degli azionisti

COMUNICATO STAMPA

TENAX INTERNATIONAL: AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

Rio Saliceto (RE), 15 Aprile 2022- Tenax International S.p.A. ("Tenax", o "Società"), uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, comunica che in data 13 aprile 2022, è stato pubblicato su MF Milano Finanza e sul sito aziendale, sezione investor relations, l'avviso di convocazione dell'Assemblea degli azionisti di Tenax International.

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA

I Signori Azionisti di Tenax International S.p.A. ("Società ") sono convocati in Assemblea, in sede ordinaria, in prima convocazione, per il giorno 28 aprile 2022, alle ore 9.00, e in seconda convocazione, per il giorno 29 aprile 2022, alle ore 9.00, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Approvazione del Bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, corredato della relazione del Consiglio di Amministrazione, della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di Revisione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Capitale Sociale e Diritti di Voto

Il capitale sociale di Tenax International S.p.A. ammonta a Euro 3.446.343 ed è composto da n. 3.446.343 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. Ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società. La Società non è titolare di azioni proprie.

Partecipazione all'Assemblea

Ai sensi dell'art. 13 dello Statuto e dell'art. 83-sexies TUF, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (record date 19 aprile 2022); le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea.

La comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea, ossia entro il 25 aprile 2022. Resta ferma la legittimazione

all'intervento e al voto qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari della singola convocazione.

Ai sensi dell'art. 106, comma 2, Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori

TENAX INTERNATIONAL S.p.A. - Via Balduina n. 3 - 42010 Rio Saliceto (RE) - Italia

  • +39/0522/699421 - 7 +39/0522/649453 - E-mail: info@tenaxinternational.com - P.E.C.: tenaxinternational@pec.it www.tenaxinternational.com

C.F., P. IVA e N. iscrizione al R.I. di Reggio Emilia: IT02698130354 - R.E.A.: RE-305423 - Capitale Sociale: € 3.446.343 i.v.

e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", convertito in legge con modificazioni dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dal Decreto Legge 31 dicembre 2020, n. 183 convertito in legge con modificazioni dalla Legge 26 febbraio 2021, n. 21 ("Decreto"), l'Assemblea si svolgerà esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazioneche garantiranno l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario verbalizzante. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

La Società fornirà ai soggetti legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto opportune istruzioni per consentire l'accesso ai lavori assembleari previa identificazione dei partecipanti. I soggetti legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto dovranno trasmettere una richiesta all'indirizzo tenaxinternational@pec.itallegando la documentazione attestante la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto prevista dall'art. 83-sexies del D.lgs. n. 58/98 e un documento di identità. Per facilitare le attività di verifica la Società raccomanda di procedere all'invio tempestivo della documentazione e comunque entro il 26 aprile 2022. La Società si riserva di richiedere ulteriori documenti al fine di consentire l'identificazione dei soggetti legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto.

Esercizio del voto per delega

Ai sensi dell'articolo 15 dello Statuto sociale e delle vigenti disposizioni di legge, ogni soggetto legittimato a intervenire in assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto della normativa, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega reperibile sul sito

internet societario all'indirizzo www.tenaxinternational.com, Sezione Investor Relations/Assemblee. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all'originale e l'identità del delegante.

Al fine di agevolare le attività di verifica, la Società raccomanda di procedere all'invio tempestivo della delega e comunque entro il 27 aprile 2022 a mezzo raccomandata a Tenax International S.p.A. all'indirizzo: Via Balduina 3, Rio Saliceto (Reggio Emilia), ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo di posta certificata tenaxinternational@pec.it. Resta ferma la necessità di trasmettere la delega in originale alla Società.

Integrazione dell'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto sociale, i soci che rappresentano almeno il 10% del capitale sociale avente diritto di voto nell'assemblea ordinaria possono richiedere, entro 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l'integrazione delle materie da trattare, indicando, nella domanda, gli ulteriori argomenti proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno sarà pubblicato entro il settimo giorno precedente la data fissata per l'Assemblea. Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere fatte pervenire (i) a mezzo raccomandata A/R presso la sede della Società in Rio Saliceto (Reggio Emilia), Via Balduina 3, (ii) a mezzo posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata tenaxinternational@pec.it e devono essere accompagnate da una relazione illustrativa, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione. L'integrazione dell'elenco delle materie da trattare non è ammessa per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi proposta.

Diritto di porre domande sull'ordine del giorno

Ai sensi dell'articolo 12 dello Statuto Sociale, i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, a mezzo posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica certificata tenaxinternational@pec.it. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea è data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso

TENAX INTERNATIONAL S.p.A. - Via Balduina n. 3 - 42010 Rio Saliceto (RE) - Italia

  • +39/0522/699421 - 7 +39/0522/649453 - E-mail: info@tenaxinternational.com - P.E.C.: tenaxinternational@pec.it www.tenaxinternational.com

C.F., P. IVA e N. iscrizione al R.I. di Reggio Emilia: IT02698130354 - R.E.A.: RE-305423 - Capitale Sociale: € 3.446.343 i.v.

cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea e alle materie all'ordine del giorno prevista dalla normativa vigente verrà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale in Rio Saliceto, Via Balduina 3, e sarà consultabile sul sito internet della Società all'indirizzo www.tenaxinternational.com, Sezione Investor Relations/Assemblee, nei termini di legge.

Per l'esercizio dei diritti degli azionisti, a ragione dell'emergenza del Covid 19, la Società raccomanda l'utilizzo delle forme di comunicazione a distanza indicate nel presente avviso.

Un estratto del presente Avviso di convocazione è stato pubblicato in data 13-04-2021 sul quotidiano "MF Milano Finanza".

Rio Saliceto, 13 aprile 2022

Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Avvertenza

I termini e le modalità di partecipazione all'Assemblea descritti nel presente avviso di convocazione potrebbero essere oggetto di modifiche o integrazioni in relazione all'emergenza sanitaria da COVID-19. Eventuali modifiche o integrazioni delle informazioni riportate nell'avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società (www.tenaxinternational.com, Sezione Investor Relations / Assemblee) e con le altre modalità previste dalla normativa vigente.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet dell'Emittente www.tenaxinternational.com(sezione Investor Relations/Comunicati Stampa).

®®®®

A proposito di Tenax International S.p.A.

Tenax International è uno dei principali player a livello mondale integralmente dedicato alla produzione, distribuzione ed assistenza di macchine ecologiche 100% elettriche ed a basso voltaggio per la pulizia e l'igiene urbana.

La PMI Emiliana, con sede in provincia di Reggio Emilia, è l'unica attualmente sul mercato ad essere stata in grado di tradurre la propria vocazione elettrica in una gamma completa di spazzatrici e lavastrade compatte che nascono 100% elettriche (quindi non elettrificate in seguito) a basso voltaggio (inferiore a 50 volt).

®®®®

PER INFORMAZIONI:

Tenax International S.p.A.

TENAX INTERNATIONAL S.p.A. - Via Balduina n. 3 - 42010 Rio Saliceto (RE) - Italia

  • +39/0522/699421 - 7 +39/0522/649453 - E-mail: info@tenaxinternational.com - P.E.C.: tenaxinternational@pec.it www.tenaxinternational.com

C.F., P. IVA e N. iscrizione al R.I. di Reggio Emilia: IT02698130354 - R.E.A.: RE-305423 - Capitale Sociale: € 3.446.343 i.v.

Via Balduina 3

42010 - Rio Saliceto (RE)

AD, CFO e IR: Alessandro Simonazzi

Mail: ir@tenaxinternational.com

Tel. + 39 340 0648552

EnVent Capital Markets - Euronext Growth Advisor

MIT SIM - Specialist

42 Berkeley Square - London W1J 5AW

Corso Venezia 16

Giancarlo D'Alessio

20121 - Milano (MI)

Mail: gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

TENAX INTERNATIONAL S.p.A. - Via Balduina n. 3 - 42010 Rio Saliceto (RE) - Italia

  • +39/0522/699421 - 7 +39/0522/649453 - E-mail: info@tenaxinternational.com - P.E.C.: tenaxinternational@pec.it www.tenaxinternational.com

C.F., P. IVA e N. iscrizione al R.I. di Reggio Emilia: IT02698130354 - R.E.A.: RE-305423 - Capitale Sociale: € 3.446.343 i.v.

Disclaimer

Tenax International S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 15 maggio 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 14 maggio 2022 00:09:04 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi