My News: Finecobank S.p.A.

[ Torna a my news ]
Cs - avvio programma acquisto azioni
Condividi

Cs - avvio programma acquisto azioni

COMUNICATO STAMPA

FinecoBank: Avvio del programma di acquisto di azioni proprie a servizio del sistema incentivante a favore dei Consulenti Finanziari - "2018 PLAN PFA *".

Milano, 5 Febbraio 2019

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 144-bis del Regolamento adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 24 febbraio 1999, la Società comunica che, a partire dal giorno 6 febbraio p.v., prenderà avvio il programma di acquisto di azioni proprie (anche le "Azioni") a servizio del sistema incentivante 2018 - "2018 PLAN PFA"- a favore dei Consulenti Finanziari identificati come "Personale più rilevante", (di seguito il "Programma"), in conformità con quanto autorizzato dall'Assemblea ordinaria degli Azionisti della Banca del 11 aprile 2018, ai sensi rispettivamente degli artt. 2357-ter e 2359-bis del codice civile, nonché delle altre norme di legge e di regolamento applicabili.

Il Programma ha ad oggetto l'acquisto di azioni proprie nel rispetto del limite massimo di 297.620 (pari a circa lo 0,05% del capitale sociale della Banca), per un controvalore massimo di Euro 1.250.000,00; in particolare, le Azioni Proprie oggetto di acquisto sono destinate all'esecuzione della terza, quarta e quinta tranche del suddetto sistema incentivante 2018.

A seguito del rilascio della prescritta autorizzazione da parte dell'Autorità di Vigilanza ai sensi degli artt. 77-78 Reg. UE 575 del 26 giugno 2013 (CRR), il Consiglio di Amministrazione del 5 febbraio 2019, in esecuzione del Programma, ha deliberato l'attribuzione gratuita ai beneficiari di un numero di azioni FinecoBank corrispondente al controvalore massimo complessivo di Euro 178.220,62 , definito considerando il valore di riferimento determinato sulla base della media aritmetica del prezzo ufficiale di chiusura delle azioni di ciascun giorno di quotazione presso il Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., nel periodo decorrente dal giorno successivo la data del Consiglio di Amministrazione che verifica i risultati del 2018, allo stesso giorno del mese successivo, entrambe le date incluse, intendendosi per data del Consiglio di Amministrazione il giorno 5 febbraio 2019.

Le operazioni di acquisto di Azioni connesse all'attuazione del Programma avverranno con le modalità e nei limiti operativi previsti dalla delibera assembleare sopra richiamata (che ha efficacia per un periodo di 18 mesi), nonché dall'art. 5 del Regolamento (UE) n. 596/2014 (Market Abuse Regulation), dall'art. 3 del Regolamento Delegato (UE) 2016/1052 della Commissione Europea dell'8 marzo 2016 e dalla normativa generale e di settore applicabile.

L'acquisto delle Azioni avverrà tramite una o più operazioni sul mercato regolamentato, secondo le modalità operative stabilite per tali operazioni nei regolamenti di organizzazione e gestione del mercato stesso, ad un corrispettivo massimo unitario che non sia superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata nella sede di negoziazione dove viene effettuato l'acquisto; in ogni caso il corrispettivo per Azione non deve essere inferiore al valore nominale, pari ad Euro 0,33 e non

superiore, nel massimo, al prezzo di chiusura dell'Azione registrato sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. nel giorno di Borsa aperto antecedente l'acquisto, maggiorato del 5%.

Le operazioni di acquisto di Azioni connesse all'attuazione del Programma saranno effettuate per volumi non superiori al 25% del volume medio giornaliero delle Azioni nella sede di negoziazione in cui viene effettuato l'acquisto, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione anteriori la data d'acquisto.

Il Programma che avrà inizio in data 6 febbraio 2019, avrà durata sino al 6 marzo 2019.

In conformità alla vigente normativa, FinecoBank fornirà un'adeguata comunicazione al pubblico delle informazioni sulle operazioni di acquisto tempo per tempo effettuate entro la fine della settima giornata di borsa successiva alla data di esecuzione delle operazioni stesse - tale comunicazione sarà disponibile anche sul sito webwww.finecobank.com- ed eventuali successive modifiche al predetto programma di acquisto verranno tempestivamente comunicate dalla Banca al pubblico.

Alla data del presente comunicato, la Società detiene n. 1.401.288 azioni proprie, pari allo 0,23% del capitale sociale.

* Ovvero "Sistema 2018 PFA". I Personal Financial Advisor (PFA) sono i consulenti abilitati all'offerta fuori sede per FinecoBank S.p.A..

FinecoBank

FinecoBank, banca multicanale del Gruppo UniCredit, è una delle più importanti banche FinTech in Europa. Offre da un unico conto servizi di banking, credit, trading e investimento attraverso piattaforme transazionali e di consulenza sviluppate con tecnologie proprietarie, e integrate con una delle maggiori Reti di consulenti finanziari in Italia. Fineco è inoltre banca leader nel brokerage in Europa, e uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con servizi di consulenza altamente personalizzati. Dal 2017 FinecoBank è attiva anche nel Regno Unito, con un'offerta focalizzata sui servizi di brokerage e di banking.

Contatti:

Fineco - Media Relations Tel.: +39 02 2887 2256 mediarelations@finecobank.comFineco - Investor Relations Tel. +39 335 580 5703 investors@finecobank.comBarabino & Partners Tel. +39 02 72023535

Emma Ascani

e.ascani@finecobank.com +39 335 390 334

Disclaimer

Finecobank S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 05 febbraio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 05 febbraio 2019 15:05:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi