My News: SMRE S.p.A.

[ Torna a my news ]
Dimissioni del consiglio di amministrazione approvazione dell’operazione di riorganizzazione sistematica
Condividi

Dimissioni del consiglio di amministrazione approvazione dell’operazione di riorganizzazione sistematica

S.M.R.E.

Dimissioni del Consiglio di Amministrazione Approvazione dell'operazione di riorganizzazione Sistematica

** *** **

Umbertide (PG), 7 gennaio 2019

S.M.R.E. S.p.A. (SMRE) comunica di aver ricevuto in data odierna, nell'ambito dell'operazione di acquisto da parte di SolarEdge Technologies Inc. di una partecipazione nel proprio capitale sociale pari al 51,48% (l'"Operazione di Acquisto"), le dimissioni da parte di tutti i membri del proprio consiglio di amministrazione e comunica inoltre che tutti i consiglieri di I.E.T. S.p.A e di Sistematica S.p.A., società dalla stessa controllate, hanno rassegnato anch'essi le dimissioni dall'incarico.

I predetti consigli rimarranno in carica in regime di prorogatio ai sensi dell'art. 2385 del Codice Civile sino alla data di nomina del nuovo organo amministrativo da parte delle relative assemblee che per quanto riguarda SMRE è stata convocata in data 25 gennaio 2019.

Sempre in data odierna e nell'ambito dell'Operazione di Acquisto, il consiglio di amministrazione di SMRE ha approvato un'operazione di riorganizzazione societaria volta all'acquisizione del 100% del capitale di Sistematica S.p.A. (Sistematica) che prevede la contestuale dismissione da parte di Sistematica a favore di Sistematica Consulting di partecipazioni di minoranza ritenute di natura non strategia.

In particolare, ad esito dell'operazione oggi approvata SMRE diverrà proprietaria di un ulteriore partecipazione nel capitale di Sistematica acquistando da Sistematica Consulting S.r.l n. 544.177 azioni ordinarie rappresentative del 18,0996% del capitale sociale e acquistando sempre da Sistematica Consulting S.r.l. ulteriori n. 390.876 azioni ordinarie rappresentative del 13,0008% del capitale sociale di Sistematica S.p.A. di proprietà di Gepafin S.p.A. con riferimento alle quali Sistematica Consulting S.r.l. vanta un'opzione di acquisto.

Il corrispettivo per l'operazione è stato determinato in complessivi Euro 3.500.000 di cui Euro 2.764,000 per la partecipazione rappresentativa del 18,0996% detenuta da Sistematica Consulting S.r.l. ed Euro 776.000 per la partecipazione rappresentativa del 13,0008 detenuta da Gepafin S.p.A..

Il prezzo verrà corrisposto a favore di Sistematica per un importo massimo di Euro 2.100.000 alla data del closing dell'Operazione di Acquisto prevista entro le prossime settimane (la Data del Closing) salva la deduzione da tale importo dell'importo di Euro 776.000 di competenza Gepafin S.p.A. ove la cessione della relativa partecipazione dovesse avvenire in tale data direttamente a favore di SMRE.

Il residuo importo dovuto a Sistematica Consulting verrà saldato mediante utilizzo da parte di SMRE dei dividendi generati da Sistematica e che SMRE si è impegnata a far distribuire nella misura del 70% degli stessi in occasione della chiusura dei prossimi 7 esercizi sociali fermo restando che, ove alla scadere del 7° esercizio i dividendi distribuiti non risultassero sufficienti al fine di estinguere il debito nei confronti di Sistematica Consulting S.r.l., l'importo residuo si intenderà da questa irrevocabilmente rinunciato.

Nel contesto della predetta operazione è inoltre prevista la cessione da parte di Sistematica a favore di Sistematica Consulting delle seguenti partecipazioni detenute in società ritenute non più strategiche:

(a)

quota da nominali Euro 312.000 rappresentativa del 55% del capitale sociale della società Digi ONE

S.r.l;

  • (b) quota da nominali Euro 150.000 rappresentativa del 33% del capitale sociale della società Coblight S.r.l.;

  • (c) quota da nominali Euro 6.000 rappresentativa del 60% del capitale sociale della società GEM ICT - Research & Development S.r.l.;

  • (d) quota da nominali Euro 653.360 rappresentativa del 40% del capitale sociale della società Guidonia Energia S.r.l.;

  • (e) quota da nominali Euro 18.800 rappresentativa del 94% del capitale sociale della società Onemat s.c.a.r.l. in liquidazione.

Le predette partecipazioni verranno cedute da Sistematica a Sistematica Consulting alla Data del Closing per un corrispettivo complessivamente pari a Euro 1.000.000. Tale corrispettivo verrà versato da SMRE a favore di Sistematica per conto di Sistematica Consulting e quindi dedotto da quanto a questa dovuto a fronte della cessione della partecipazione Sistematica sopra descritta.

Gli accordi vincolanti relativi all'operazione di riorganizzazione Sistematica sono stati perfezionati ad esito della delibera adottata dal Consiglio di Amministrazione di SMRE.

Il comunicato è disponibile sui siti internet www.smre.it e www.emarketstorage.com

S.M.R.E. (SMR:IM), con sede a Umbertide (PG), oltre 150 dipendenti e forte vocazione internazionale (60% del fatturato realizzato all'estero), è specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility. Fondata nel 1999, la Società è attiva in due settori: Green mobility dove, grazie allo sviluppo di innovativi powertrain integrati, realizza KIT di elettrificazione e componenti dedicati al mondo della mobilità elettrica e ibrida; Automation, dove si dedica alla progettazione e realizzazione di macchinari e impianti industriali su misura dedicati alla lavorazione di tessuti e materiali tecnici e speciali S.M.R.E. opera con due siti produttivi in Italia e attraverso la propria controllata negli Stati Uniti. ISIN: IT0005176299; ISIN Warrant S.M.R.E. 2016-

2019: IT0005176463.

S.M.R.E.

BANCA

FINNAT

Emittente

EURAMERICA

Piazza Meucci 1 - Umbertide (PG)

NomAd

Tel. +39 075 9306500

Alberto Verna

www.smre.it

a.verna@finnat.it

Piazza del Gesù, 49 - 00186

Roma

Tel. +39 06 69933219

www.finnat.it

Disclaimer

SMRE S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 07 gennaio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 07 gennaio 2019 15:41:00 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi