My News: Assicurazioni Generali S.p.A.

[ Torna a my news ]
Generali, am best alza rating long–term icr a ‘a+’ e conferma il rating fsr a (eccellente). outlook stabili
Condividi

Generali, am best alza rating long–term icr a ‘a+’ e conferma il rating fsr a (eccellente). outlook stabili

Trieste - AM BEST ha comunicato oggi di aver alzato il rating di credito dell'emittente a lungo termine (Long-Term Issuer Credit Rating - ICR) di Generali da 'a' a 'a+' e di aver confermato il giudizio A (Eccellente) sulla solidità finanziaria (Financial Strength Rating - FSR). Modificato l'outlook Long-Term ICR da positivo a stabile mentre l'outlook FSR è stabile.

Secondo AM BEST 'il rating riflette la solidità patrimoniale di Generali', che l'agenzia classifica 'solida', 'al pari della sua robusta performance operativa, del profilo di business molto favorevole e dell'appropriata gestione del rischio'.

AM Best ha inoltre aggiunto che 'l'upgrade del Long-Term ICR riflette la robusta profittabilità registrata da Generali in sfidanti condizioni di mercato, risultato del raggiungimento degli obiettivi del piano strategico di Gruppo, focalizzandosi sulla disciplina tecnica e adattandosi alle persistenti condizioni di bassi tassi di interesse'.

In allegato il comunicato stampa emesso da AM BEST

Disclaimer

Assicurazioni Generali S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 10 gennaio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 10 gennaio 2019 19:43:05 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi