Maps S.p.A.: Maps: partnership con Tk.digital per ampliare i servizi dell’app Roialty ZeroCoda attraverso innovative soluzioni di personalizzazione del customer journey

Maps: partnership con tk.digital per ampliare i servizi dell’app roialty zerocoda attraverso innovative soluzioni di personalizzazione del customer journey

Maps: partnership con Tk.digital per ampliare i servizi dell’app Roialty ZeroCoda attraverso innovative soluzioni di personalizzazione del customer journey

MAPS: PARTNERSHIP CON TK.DIGITAL PER AMPLIARE I SERVIZI DELL'APP

"ROIALTY ZEROCODA" ATTRAVERSO INNOVATIVE SOLUZIONI DI

PERSONALIZZAZIONE DEL CUSTOMER JOURNEY

Milano, 18 novembre 2020

MAPS (MAPS:IM; IT0005364333), PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva nel settore della digital transformation, annuncia una partnership con TK.Digital per favorire la capacità d'integrazione di soluzioni digital per il mercato Retail attraverso l'utilizzo dell'App Roialty ZeroCoda.

TK Soluzioni, software house e system integrator, è un primario gruppo internazionale attivo da oltre vent'anni nel mercato dei media per la fornitura, implementazione e gestione di soluzioni e servizi editoriali omnichannel ad alto contenuto tecnologico.

L'obiettivo della partnership siglata è di migliorare sempre di più l'esperienza d'acquisto in store, favorendo la capacità d'integrazione di soluzioni digital per il mercato Retail, in risposta alle emergenti necessità di trasformazione dell'esperienza d'acquisto. La collaborazione mira, infatti, a valorizzare la soluzione ZeroCoda Retail per offrire un nuovo modello di prenotazione e accesso ai servizi in store, capace di estendere il customer journey con azioni di promozione e fidelizzazione premianti per il cliente, migliorando la sicurezza del personale e valorizzando i dati per la personalizzazione della vendita.

MAPS e TK intendono superare i limiti della maggior parte delle soluzioni esistenti, fornendo ai clienti uno strumento in grado di abilitare un nuovo modello organizzativo della visita in store, che inizi prima dell'acquisto con la prenotazione e si concluda post-acquisto con l'invio di survey e coupon personalizzati.

Maurizio Ferraris, Marketing & Sales Manager Large Enterprise di MAPS: "Vogliamo condividere la nostra capacità di creare soluzioni data-drivenper trasformare l'esperienza retail nell'era 'New Normal'. Grazie alla partnership con TK Soluzioni incrementeremo la capacità di risposta alle esigenze di un mercato fortemente impattato dalla situazione contingente. Lo faremo mettendo a fattor comune il valore di due imprese italiane innovative che potranno rafforzarsi reciprocamente anche nell'approccio al mercato internazionale, a partire dalla Francia su cui TK Soluzioni è già attiva direttamente con la sua partecipata Alliga Media".

Rossella Minini, Direttore Sales & Marketing TK.Digital BrandTech e socio Fondatore del Gruppo: "Nel nostro percorso strategico cerchiamo l'eccellenza anche nel nostro ecosistema di partner. Le soluzioni di Roialty ci offrono la possibilità di completare la gamma della nostra offerta nel mercato media per consolidare ulteriormente il nostro ruolo di leader riconosciuto in ambito digital transformation e allo stesso tempo ampliare decisamente la nostra potenza di fuoco sui mercati retail, manufacturing, fashion e luxury per migliorare ulteriormente il nostro posizionamento competitivo".

GRUPPO MAPS

Fondata nel 2002, MAPS è una PMI Innovativa attiva nel settore della digital transformation. Con sede a Parma e 180 dipendenti, produce e distribuisce software per l'analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell'assunzione delle proprie decisioni strategiche e operative e nella definizione di nuovi modelli di business. Opera in un contesto caratterizzato da un elevato potenziale di crescita: il mercato mondiale delle tecnologie per la digital transformation ha raggiunto nel 2018 la dimensione di 1.300 miliardi di dollari; nel 2020 si stima un mercato di 2.100 miliardi di dollari (CAGR 2018-2020 pari a circa +20%). MAPS opera attraverso 3 business unit (Large Enterprise, Healthcare Industry, Gzoom) e ha un portafoglio di oltre 240 Clienti altamente fidelizzati appartenenti a differenti mercati: Telecomunicazioni, Utilities, Sanità, Retail, Industria e Pubblica Amministrazione

Attraverso la linea d'offerta Patient Journey, si posiziona come leader nel settore dell'accoglienza dei pazienti nelle strutture sanitarie, presidiando il mercato con oltre 1.000 installazioni, che gestiscono i percorsi di accesso di oltre 17 milioni di pazienti

a livello nazionale. Il Gruppo investe costantemente in R&D: negli ultimi 3 anni ha complessivamente destinato all'innovazione Euro 3,5 milioni. La divisione Research & Solutions, costituita nel 2016, include 15 risorse altamente qualificate ed è responsabile dell'individuazione dei bisogni del mercato e dello sviluppo delle soluzioni del Gruppo.

Il Gruppo chiude il 2019 con un valore della produzione pari a Euro 18,6 milioni e un EBITDA pari a Euro 3,8 milioni (EBITDA margin pari al 22%). La società è caratterizzata da elevati livelli di recurring revenues e cash conversion. Alla crescita organica del Gruppo si è affiancata un'importante attività di M&A, con l'acquisizione di IG Consulting (2011), Artexe (2018), Roialty (2019) e SCS Computers (2020).

Comunicato disponibile su www.mapsgroup.it

CONTATTI

MAPS

  1. +390521052300
    info@mapsgroup.it

T +39 3200645482 lorenzo.neri@mapsgroup.it

INVESTOR RELATIONS & FINANCIAL MEDIA

IR Top Consulting | T +390245473884

Maria Antonietta Pireddu, m.pireddu@irtop.com │ Federico Nasta, f.nasta@irtop.com

Domenico Gentile, d.gentile@irtop.com │ Antonio Buozzi, a.buozzi@irtop.com

TK.digital

Il BrandTech TK.digital combina la competenza e l'esperienza ventennale nei mercati in cui opera con la capacità di ottimizzare ed integrare processi, applicazioni, dispositivi e servizi attraverso la tecnologia ed è attivamente presente sul mercato dal 1992 attraverso le sue aziende, come Tell e TK Soluzioni in Italia ed Alliga Media in Francia. Il Gruppo persegue l'obiettivo di essere leader riconosciuto a livello nazionale ed internazionale nel mercato dei media per la fornitura, implementazione e gestione di soluzioni e servizi editoriali omnichannel e contestualmente di diventare un centro di eccellenza per la fornitura di servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico e per la definizione e sviluppo di nuovi modelli di business resi possibili dalle nuove tecnologie e paradigmi di comunicazione.

T. +39 334 67 87 876 rossella.minini@tksoluzioni.it sales@tksoluzioni.it

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Maps S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 18 novembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 18 novembre 2020 08:23:03 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi