22/09/2022 - Cyberoo S.p.A.: Partnership strategica con Reti

[X]
Partnership strategica con reti

Partnership strategica con Reti

CYBEROO E RETISIGLANO UNA PARTNERSHIP STRATEGICA
IN AMBITO SICUREZZA INFORMATICA.
OBIETTIVI DELL'ACCORDO SONO L'AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA E IL RAFFORZAMENTO SUL MERCATO ENTERPRISE

Reggio Emilia, 22 settembre 2022 - Cyberoo S.p.A. (CYB), Pmi innovativa quotata sull'EGM (Euronext Growth Milan), specializzata in cyber security per le imprese e Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell'IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata anch'essa su Euronext Growth Milan, hanno siglato un'importante partnership volta a rafforzare per Reti, l'offerta in ambito sicurezza informatica e per Cyberoo, il posizionamento sul segmento enterprise.

In particolare, l'accordo di partnership prevede la commercializzazione della Cyber Security Suite (Cypeer e CSI - Cyber Security Intelligence) e della Titaan Suite di Cyberoo.

Tramite Cyber Security Suite, infatti, è possibile offrire alle organizzazioni un servizio MDR - Managed Detection & Response avanzato, che garantisce protezione e performance a 360°, 24 ore su 24, grazie alla piattaforma di intelligenza artificiale su cui si basa e alla competenza degli specialisti in sicurezza informatica di Cyberoo.

Titaan Suite, evoluzione dei sistemi di IT Infrastructure Monitoring (ITIM), assicura la gestione completa della compliance dei dati aziendali, garantendo il pieno rispetto dei canoni imposti dal GDPR. Monitoraggio, diagnosi e remediation integrata contribuiscono invece, alla prevenzione di inefficienze sui sistemi e alla riduzione dei costi.

"La partnership siglata con Reti offrirà a Cyberoo nuove importanti opportunità di crescita nel settore enterprise - ha dichiarato Davide Cignatta, Consigliere e Channel Development Director di Cyberoo -. Quello delle alleanze strategiche è per noi un modello consolidato sul quale continueremo a puntare, - ha aggiunto Cignatta -. Infatti, il mercato della cyber security richiede sempre più infrastrutture, servizi e competenze ad elevato valore aggiunto- conclude Cignatta - e partnership come quella con Reti, vanno proprio in questa direzione".

"Siamo molto contenti di avere sottoscritto questa importante partnership con Cyberoo" - ha commentato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti S.p.A.-. Con i loro software evoluti e i servizi efficienti, unitamente alle nostre competenze circa la cyber security, possiamo allargare la nostra proposta in questo ambito verso le aziende per contrastare gli attacchi hacker. Attività cresciute in maniera esponenziale nell'ultimo periodo come lo smart-working e minacce informatiche sempre più frequenti e aggressive hanno bisogno, infatti, di strumenti, processi, abilità consistenti per garantire riservatezza, integrità e disponibilità dei dati. Siamo certi che la collaborazione con Cyberoo ci aiuterà nel nostro obiettivo di traguardare le organizzazioni verso adeguate soluzioni di sicurezza informatica".

***

Cyberoo S.p.A.

Cyberoo, società quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) di Borsa Italiana, è una Pmi Innovativa emiliana specializzata in cyber security per le imprese, intesa non solo come protezione dei sistemi informatici dagli attacchi esterni ma come realizzazione di una vera e propria strategia in grado proteggere, monitorare e gestire le informazioni dell'ecosistema IT. Cyberoo si rivolge al mercato delle medie imprese con un portfolio di soluzioni enterprise ampio e profondo, sviluppate tramite l'utilizzo delle più avanzate tecnologie e con una catena del valore che permette di proporre a questo mercato prezzi in linea con le capacità di spesa.

***
PER INFORMAZIONI:
CYBEROO
Chief Marketing Officer & Investor Relator
Veronica Leonardi | veronica.leonardi@cyberoo.com +39 0522 385011
UFFICIO STAMPA CYBEROO
ReputationValue, communication & public affairs
Federico Ziller | ziller@reputationvalue.it +39 335 7555508
Fabio Pandolfini | pandolfini@reputationvalue.it +39 339 7214602
EURONEXT GROWTH ADVISOR CYBEROO
EnVent Capital Markets
42 Berkeley Square - London W1J 5AW
Giancarlo D'Alessio| gdalessio@enventcapitalmarkets.uk

Disclaimer

Cyberoo S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 22 settembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 22 settembre 2022 09:23:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi