Trevi Finanziaria Industriale S.p.A.: PRESS RELEASE, HACKER ATTACK ON THE GROUP’S COMPUTER SYSTEMS - JANUARY, 14 2022 (italian version)

[X]
Press release, hacker attack on the group’s computer systems - january, 14 2022 (italian version)

PRESS RELEASE, HACKER ATTACK ON THE GROUP’S COMPUTER SYSTEMS - JANUARY, 14 2022 (italian version)

ATTACCO HACKER AI SISTEMI INFORMATICI DEL GRUPPO

Cesena, 14 gennaio 2022 - Trevi - Finanziaria Industriale S.p.A. (la "Società ") informa di avere subito un attacco hacker ai data center locali del Gruppo, che ha determinato una temporanea inaccessibilità alle funzioni operative informatiche. Il blocco è in via di sostanziale ripristino e gli effetti sulla sicurezza dei dati trattati sono allo stato in corso di valutazione con il supporto di consulenti tecnici e legali, ancorché - per quanto sinora riscontrato - non paiono essersi determinate conseguenze rilevanti per le attività del Gruppo o le informazioni dallo stesso gestite.

La Società ha già provveduto a presentare denuncia-querela contro ignoti ed effettuerà le opportune ulteriori comunicazioni alle autorità di settore nei termini di legge.

***

A proposito di Trevi:

Il Gruppo Trevi è leader a livello mondiale nell'ingegneria del sottosuolo a 360 gradi (fondazioni speciali, consolidamenti del terreno, recupero siti inquinati), nella progettazione e commercializzazione di tecnologie specialistiche del settore e nella realizzazione di parcheggi multipiano sotterranei automatizzati. Nato a Cesena nel 1957, il Gruppo conta circa 70 società e, con dealer e distributori, è presente in 90 paesi. Fra le ragioni del successo del Gruppo Trevi ci sono l'internazionalizzazione e l'integrazione e l'interscambio continuo tra le due divisioni: Trevi, che realizza opere di fondazioni speciali e consolidamenti di terreni per grandi interventi infrastrutturali (metropolitane, dighe, porti e banchine, ponti, linee ferroviarie e autostradali, edifici industriali e civili) e Soilmec, che progetta, produce e commercializza macchinari, impianti e servizi per l'ingegneria del sottosuolo.

La capogruppo (Trevi-Finanziaria Industriale S.p.A.) è quotata alla Borsa di Milano dal mese di luglio 1999. TreviFin rientra nel comparto Euronext Milan che, a seguito alle attività di rebranding dei mercati susseguenti alle operazioni di acquisizione del gruppo Borsa Italiana da parte di Euronext N.V., sostituisce la vecchia dizione di MTA.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations: Massimo Sala - e-mail:investorrelations@trevifin.com

Group Communications Office: Franco Cicognani - e-mail: fcicognani@trevifin.com - tel: +39 0547 319503

Ufficio Stampa: Mailander Srl - T. +39 011 5527311

Carlo Dotta - T. +39 3332306748 - c.dotta@mailander.it

Giovanni Santonastaso - T. +39 3480383798 - g.santonastaso@mailander.it

Federico Unnia - T. +39 3357032646 - federico.unnia@libero.it

1

Disclaimer

Trevi Finanziaria Industriale S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 14 gennaio 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 14 gennaio 2022 17:58:00 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi