My News: Ternienergia S.p.A.

[ Torna a my news ]
Softeco ottiene contratto dalla commissione ue
Condividi

Softeco ottiene contratto dalla commissione ue

Comunicato Stampa

Terni - 13 Giugno 2019

TERNIENERGIA: la digital company Softeco ottiene contratto dalla Commissione UE per sistema di sicurezza dei trasporti aerei, marittimi e ferroviari

TerniEnergia, smart company quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che la digital company Softeco Sismat ha ottenuto dalla Commissione Europea, attraverso il Centro Comune di Ricerca (JRC) di Ispra, il rinnovo contrattuale per il proseguimento dei servizi relativi al progetto ECCAIRS, sistema per l'analisi dell'incidentalità nei trasporti sviluppato proprio da Softeco Sismat. La durata del nuovo contratto sarà di 2 anni, più 2 rinnovabili per un controvalore di Euro 0,3 milioni annui.

Il sistema ECCAIRS Reporting System è una suite di software composta da differenti applicazioni, con funzionalità avanzate realizzate per assistere gli Enti di trasporto nazionali ed europei nella raccolta, condivisione e analisi delle loro informazioni di sicurezza al fine di migliorare la sicurezza del trasporto pubblico. Nato specificatamente per il dominio dell'Aviazione, negli anni è stato usato anche in altri ambiti (Marittimo e Ferroviario), attraverso lo sviluppo del portale ERAIL per la European Railway Agency (ERA) e il consolidamento del portale EMCIP, utilizzato da quasi 30 organizzazioni europee per riportare incidenti in ambito marittimo.

Il sistema consta di applicazioni Windows e Web per l'inserimento, la consultazione e la modifica di dati, di applicazioni per la creazione e gestione di tassonomie (definizioni dei dati) e di User Interface (che è quindi personalizzabile dagli utenti/organizzazioni), da un portale per il reporting da parte di privati e un portale web per la gestione di porzioni di tassonomia (es: elenco degli aeroporti di una nazione) da parte dei vari Enti.

La proroga contrattuale consentirà l'ampliamento e il consolidamento delle numerose funzionalità del sistema, implementando evoluzioni tecnologiche sia in ambito desktop, sia in ambito web.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.ternienergia.com.

TERNIENERGIA (TER.MI), costituita nel mese di Settembre del 2005 e parte del Gruppo Italeaf, è il primo abilitatore tecnologico globale italiano, impegnato a portare nel mondo soluzioni energetiche e per il recupero efficiente delle risorse, integrate e sostenibili. Organizzata in due linee di business strategiche (Assets e Smart solutions and services), con oltre 300 dipendenti e una presenza geografica con sedi del mese e commerciali in quasi tutti i Continenti, TerniEnergia sviluppa soluzioni, prodotti e servizi innovativi basati su tecnologie digitali e industriali per la filiera energetica, le reti, la smart mobility, l'automazione industriale, il recupero di risorse marginali. TerniEnergia, anche attraverso le sue subsidiaries (Softeco Sismat, Greenled Industry, GreenAsm, Purify, Wisave, Ant Energy), persegue gli obiettivi di incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili, del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni, come stabilito dalla politica ambientale europea, e partecipa attivamente alla rivoluzione energetica della generazione elettrica distribuita e delle reti intelligenti, con innovative soluzioni digitali. TerniEnergia è il partner ideale per grandi utility, operatori della distribuzione e gestori delle reti, produttori di energia, pubbliche amministrazioni, clienti industriali e investitori che intendono realizzare grandi progetti per la produzione di energia rinnovabile, sistemi e impianti moderni ad elevata efficienza energetica, soluzioni per la gestione e la manutenzione delle infrastrutture e degli impianti elettrici. TerniEnergia, da leader del mercato internazionale fotovoltaico, ha completato la sua trasformazione in smart energy company e abilitatore tecnologico per l'uso sostenibile delle risorse, attraverso una completa offerta commerciale di soluzioni, lo sviluppo e fornitura di tecnologie digitali e la realizzazione di servizi e soluzioni "intelligenti" rivolte a clienti pubblici e privati nei settori emergenti.

TerniEnergia è quotata sul mercato telematico azionario (MTA) di Borsa Italiana.

www.ternienergia.com

1

Comunicato Stampa

Terni - 13 Giugno 2019

Per informazioni:

Investor Relations

Press Office

TerniEnergia SpA

TerniEnergia SpA

Filippo Calisti (CFO)

Federico Zacaglioni

Tel. +39 0744 7581

Tel. +39 0744 7581

calisti@TerniEnergia.com

Mobile +39 340 5822368

zacaglioni@TerniEnergia.com

www.ternienergia.com

2

Disclaimer

Ternienergia S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 giugno 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 giugno 2019 18:49:10 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi