06/09/2023 - FinanzaTech S.p.A. SB: Comunicato Stampa Finanza.tech - FT avvia il piano di acquisto e disposizione di azioni proprie

[X]
Follow me
Comunicato stampa finanza.tech - ft avvia il piano di acquisto e disposizione di azioni proprie

Finanza.tech avvia il piano di acquisto e disposizione di azioni proprie e

nomina Integrae SIM come intermediario incaricato

- COMUNICATO STAMPA -

Milano, 06 settembre 2023 - Finanza.tech S.p.A. Società Benefit - fintech company quotata su Euronext Growth Milan - comunica di aver avviato il programma di acquisto e disposizione di azioni proprie in esecuzione della delibera dell'Assemblea ordinaria degli azionisti del 23 giugno 2023.

L'Assemblea ha autorizzato l'organo amministrativo e, per esso, il Presidente del Consiglio di Amministrazione e l'Amministratore Delegato pro tempore, con ampia facoltà di subdelega anche a terzi esterni al Consiglio, a compiere operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi dalla data di delibera assembleare, anche per il tramite di un intermediario incaricato.

L'autorizzazione all'acquisto e disposizione delle azioni Finanza.tech è finalizzata a consentire alla Società di acquistare e disporre delle azioni ordinarie, nel rispetto della normativa comunitaria e nazionale vigente e delle prassi di mercato ammesse e riconosciute da Consob e, in particolare a:

  1. implementare piani di incentivazione azionaria;
  2. consentire l'utilizzo delle azioni proprie nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica, ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche che la Società intende perseguire;
  3. poter utilizzare le proprie azioni come oggetto di investimento per un efficiente impiego della liquidità generata dalla gestione caratteristica;
  4. intervenire, nel rispetto delle disposizioni vigenti, anche per il tramite di intermediari, per contenere movimenti anomali delle quotazioni e per regolarizzare l'andamento delle negoziazioni e dei corsi, a fronte di momentanei fenomeni distorsivi legati a un eccesso di volatilità o a una scarsa liquidità degli scambi, ovvero, più in generale, a sostegno della liquidità del titolo e dell'efficienza di mercato.

L'autorizzazione comporta la facoltà di acquistare azioni proprie, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni proprie della Società di volta in volta in portafoglio, non ecceda complessivamente il 20% del numero di azioni interamente liberate, includendo in tale computo anche quelle eventualmente detenute dalle società controllate o all'eventuale diverso ammontare massimo previsto dalla legge protempore vigente. Si precisa altresì che le operazioni di acquisto non sono strumentali alla riduzione del capitale sociale mediante annullamento delle azioni proprie acquistate.

Le operazioni di acquisto di azioni proprie saranno effettuate sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan e il prezzo di acquisto unitario sarà individuato di volta in volta avuto riguardo alla modalità prescelta per l'effettuazione dell'operazione e nel rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa vigente, ma, in ogni caso, fermo restando che il corrispettivo unitario non dovrà essere né inferiore né superiore di oltre il 15% rispetto al prezzo ufficiali delle azioni registrato da Borsa Italiana S.p.A. nella seduta precedente ogni singola operazione.

Per la realizzazione, nel rispetto dei parametri fissati, del suddetto piano di acquisto e disposizione di azioni proprie, la Società ha nominato Integrae SIM S.p.A. quale intermediario incaricato della gestione dell'operatività. L'intermediario coordinerà ed effettuerà gli acquisti in piena indipendenza, fino al

23/12/2024, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente predefiniti oltre che dei vincoli della normativa applicabile e della delibera assembleare del 23 giugno 2023.

Gli acquisti verranno effettuati in ottemperanza alle disposizioni applicabili, in modo da assicurare il rispetto della parità di trattamento degli azionisti ex art. 132 del T.U.F. e 25-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, nonché secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A..

La Società attualmente non detiene azioni proprie.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile presso la sede legale della Società, presso la Borsa Italiana e sul sito web della società www.finanza.tech(sezione Investor Relations/Comunicati stampa).

Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Finanza.tech S.p.A. si avvale del circuito 1INFO- SDIR (www.1info.it) gestito da Computershare.

----------------------

Finanza.tech SpA Società Benefit è una fintech company quotata su Euronext Growth Milan. Un Financial Enabler - ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario - che, grazie alla sua piattaforma digitale e la gestione dei dati evoluta, permette alle aziende di dialogare in ambito finanziario con banche, investitori e altri enti in modo tempestivo, semplice e flessibile. Finanza.tech opera con l'obiettivo di ridurre l'asimmetria informativa tra economia reale e sistema finanziario e, conseguentemente, il costo sistemico dell'allocazione dei capitali, a vantaggio della competitività del tessuto economico dei paesi in cui opera.

Per maggiori informazioni visitate www.finanza.tech/investor_relations o scriveteci su investor@finanza.tech.

Contatti

Investor Relations Manager Giovanbattista Patalano giovanbattistapatalano@finanza.tech

Euronext Growth Advisor Integrae Sim S.p.A.

Piazza Castello, 24, 20121 Milano Tel. +39 02 9684 6864 info@integraesim.it

Ufficio stampa

WPP

Creative transformation company. Usiamo il potere della creatività per costruire futuri migliori per le nostre persone, il Pianeta, i clienti e le comunità.

Per maggiori informazioni, visita www.wpp.com.

Contatti Hill+Knowlton

Virginia Giussani virginia.giussani@hkstrategies.com3482330429

Alfiero Rodi alfiero.rodi@hkstrategies.com3483370029

Disclaimer

FinanzaTech S.p.A. SB ha pubblicato questo contenuto il 06 settembre 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 06 settembre 2023 07:47:13 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi