Andrea Antonelli

Consulente finanziario

Banca Generali
Verona, Brescia, Mantova, Milano, Vicenza
-
Oltre a 10 anni
Laurea specialistica
52 anni
137
28 gennaio 2021

Profilo professionale

Buongiorno e grazie per aver preso in considerazione il mio profilo. Mi chiamo Andrea Antonelli, sono nato a Roma dove ho vissuto sino al termine degli studi: vivo e lavoro a Verona dal 1994. Ho quattro figli, due femmine e due maschi tutti a casa per la didattica a distanza. Mi piace lo sport e sono un associato FIGC iscritto all’associazione italiana arbitri col ruolo di osservatore in serie A e B. La passione di prevedere dinamiche e comportamenti futuri è insita in me fin da ragazzo quando strutturavo sistemoni insieme agli amici per cercare di vincere al totocalcio. Terminata l’Università, ho compreso che la mia predisposizione a voler prevedere gli sviluppi futuri poteva diventare un lavoro. La Finanza è diventata con gli anni una passione, un divertimento e un amore che ho cercato di trasmette in parole semplici ai clienti, spiegando loro dinamiche complesse e fornendo chiavi di lettura più comprensibili.
Chi si rivolge a me cerca la competenza professionale maturata in 30 anni di lavoro come responsabile di gestioni patrimoniali o advisor per le grandi famiglie. Il mio obiettivo è sempre stato capire le esigenze delle persone, ascoltarle e fornire loro soluzioni uniche. Non sono quello che si dice un “chiaccherone”, un commerciale. Le mie referenze sono date dai risultati significativi che rilascio ai clienti e alle  famiglie venete che mi hanno dato fiducia con un focus particolare sul passaggio generazionale.
Le ultime parole di Mario Draghi a capo della Banca centrale europea furono: Conoscenza, coraggio e umiltà. Le sento molto mie. Non smetto mai di studiare, aggiornarmi e sperimentare. Lo faccio senza fatica e con la voglia di apprendere sempre di più per avere una competenza da spendere verso i clienti: Cerco di innovare e lanciarmi in sfide che altri evitano. Il coraggio sta nell’intraprendere soluzioni di investimento alternative senza alcuna preclusione. L’umiltà va ricercata nella consapevolezza di poter sbagliare, di mettere in discussione i processi di investimento ma soprattutto nell’attivarsi per trovare soluzioni che permettano di superare potenziali fasi di difficoltà.
Leggi di più

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Classifica raccolta netta Divisione Wealth Management:2020 - 1° Classificato
  • Ruoli precedenti: Responsabile gestioni patrimoniali, Gestore fondi comuni, Global Advisor
  • CERTIFICAZIONI: EFA European Financials Advisor

Le mie ultime attività

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi