Andrea Mazzei

Consulente finanziario

2019
Copernico Sim S.p.a.
Verona, Brescia, Mantova, Trento, Vicenza
-
-
-
-
170
31 maggio 2019
2019

Profilo professionale

Ho l'ambizione di aver visto nel corso della mia carriera professionale le 2 facce della stessa medaglia del mondo finanziario. Tutto ciò avendo lavorato nella banca tradizionale appena diplomato dal 1987 fino al 2000, maturando una cospicua esperienza a livello di filiale, e poi in tempi ancora non sospetti avendo deciso di abbracciare la libera professione come consulente finanziario. Questa scelta è più che mai oggi figlia della mia volontà di prestare una consulenza indipendente, libero da ordini di scuderia, struttura manageriale piramidale, budget di prodotto e prodotti di casa da sponsorizzare. Questa mia libertà operativa ha un solo grande obiettivo: avere a cura veramente gli interessi dei miei clienti. Non ho la bacchetta magica, non prevedo il futuro ma posso garantire in primis di saper ascoltare le esigenze e gli obiettivi dei miei interlocutori. La mia preparazione professionale e gli strumenti a disposizione consentono poi di offrire una giusta, specifica e personale soluzione e un'assistenza continuativa nel tempo. Avendo in famiglia la conduzione di una azienda agricola mi piace pensare che è nella terra fertile che cresce il buon grano!!!
Leggi di più

Le mie principali competenze

I miei credit

VEDI I MIEI ATTESTATI

Le mie ultime attività

COME UNA FRESCA BEVANDA ESTIVA

30.06.2019 / 64 Visualizzazioni

Ti può  interessare investire 50.000 euro a capitale garantito al 4,5% netto annuo? Ci risiamo. Da qualche settimana le principali banche centrali per rianimare una modesta ed in rallentamento crescita economica sono tornate a praticare politiche monetarie convenzionali e non convenzionali favorevoli ai mercati ossia TASSI NUOVAMENTE IN PICCHIATA. Quindi per chi volesse investire a rischio zero o comunque basso si fà nuovamente dura . Ma torniamo alla domanda iniziale : è quindi possibile oggi spuntare un così lauto rendimento  in un regime di capitale garantito ? SI E' POSSIBILE . Come nel preparare una fresca bevanda per sollevarsi da questa prematura ondata di caldo estivo  è sufficiente shakerare pochi e semplici prodotti finanziari tradizionali da tempo sulle ns. tavole : prendiamo una gestione separata assicurativa (cioè il sottostante delle vecchie polizze vita) a capitale garantito, combiniamola con un fondo pensione  utilizzando la linea a capitale garantito con recupero inflazione annua sfruttando la deduciblità fiscale prevista per i contributi versati  e spruzziamoci infine l'esenzione dall'imposta di bollo dello 0,20% annuo ed ecco servito il nostro  INVESTIMENTO A CAPITALE GARANTITO AL 4,5% NETTO ANNUO. Rimango ovviamente a disposzione per tutti i dettagli del caso. P.S. fortunatamente a diffreenza di molte altre realtà in Copernico sim questi prodotti sono ancora in collocamento ... approfittatene !!!

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

LA TUA BANCA E' DIFFERENTE ?

23.06.2019 / 49 Visualizzazioni

Mutuando una pubblicità di qaualche tempo fà promossa da più banche locali vi invito a leggere l'articolo in allegato in merito alle pressioni commerciali esercitate sistematicamente all'interno di una importante realtà finanziaria. E' di novembre 2018 ma potrebbe benissimo comparire domani mattina sul quotodiano che leggerete . Rimango a dsposizione di chi volesse capire cosa significa lavorare con un professionista che ha cuore veramene il benessere e la soddisfazione dei propri clienti.

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

RIMANERE INVESTITI PREMIA ?

14.06.2019 / 110 Visualizzazioni

La domanda sorge spontanea : in momenti di mercato come quello attuale senza un trend definito, in preda alle solite mille variabili economiche, di politica monetaria, geopolitiche e finanziarie meglio stare alla finestra, ritirarsi in attesa di tempi migliori (quando ???) o rimanere investiti ? questi 2 semplici grafici in allegato spiegano come chi rimanga nel mercato sia premiato rispetto a chi ambisca a cogliere solo i presunti momenti migliori o peggio aspetti Mr. Godot !!! Ovviamente poi la differenza lo fanno una consulenza finanziaria professionale, le strategie operative messe in campo e la bontà delle soluzioni di investimento consigliate . A disposizione ...  

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi