Anna Girondino

[ indietro ]
Anna sanpaolo invest sim s.p.a.
Province dove opero: Napoli

Il mio profilo professionale

Mi chiamo Anna Girondino, da diversi anni lavoro nel mondo della consulenza finanziaria ed anche i miei studi sono stati incentrati a questa materia.

La maggior parte dei miei clienti sono a Napoli ma ne ho anche a Roma, Torino e Milano.

Ho fatto diversi stage anche all’estero, arricchendo il mio baglio culturale che mi hanno regalato esperienze uniche, attraverso società di gestione del risparmio.

Ho avuto un’esperienza quasi quinquennale in un importante gruppo come Bnl Bnp paribas dove ho lavorato da consulente.

Oggi lavoro in una delle banche più importanti del palcoscenico Europeo come Intesa Sanpaolo.

Della mia passione ne ho fatto il mio lavoro, mi piace parlare e scrivere articoli Finanziari, amo viaggiare e conoscere molte persone e della gente che incontro e che ascolto adoro cogliere le peculiarità di ognuno di esse ed essere di supporto nel programmare i loro obiettivi di vita attraverso una pianificazione finanziaria.


Portafoglio servizi

  • Pianificare il Post Pensionamento
  • Costruzione di una rendita finanziaria
  • Come tutelare i soggetti disabili
  • La pianificazione successoria
  • Intelligenza artificiale

Le mie interviste su MoneyController WebRadio


I miei post

Come risparmiare tasse con la Tax Planning Internazionale

Scritto da Anna Girondino il 29.08.2019

Ti sei mai chiesto che accade lì fuori nel mondo della pianificazione fiscale, mirati all’ottenimento di significativo risparmio di imposta. Probabilmente pensi che il tax planning internazionale è roba da grandi gruppi, ma in questo report voglio farti capire che anche il piccolo e il medio imprenditore italiano possono e devono pianificare nel rispetto delle leggi nazionali ed internazionali per massimizzare i loro investimenti e creare nuova ricchezza (e nuovi posti di lavoro).

Continua a leggere

Tutti pazzi per l’oro, scopriamone i motivi

Scritto da Anna Girondino il 24.07.2019

In Europa tanti punti interrogativi ,il 31 ottobre rischio hard Brexit, un governo ballerino in Italia , l’Europa ancora minacciata dai dazi Usa, che in modo particolare potrebbero incidere sopratutto sulla Germania che esporta maggiormente negli stati uniti. e il mercato immobiliare che fatica a risalire dopo che negli ultimi vent’anni ha perso il 40% del proprio valore.

Continua a leggere

Paura Hard Brexit

Scritto da Anna Girondino il 18.07.2019

Dal referendum del 2016 che ha visto vincere i “leave” rispetto ai “Remain” per la Gran Bretagna non c’è stata più pace. Dopo tre anni di discussioni tra il governo inglese e l’Unione Europea tutte la soluzioni sono state rigettate dal parlamento britannico, tali fatti ne hanno conseguito una dilazione delle trattative fino al prossimo 31 Ottobre, ma certo è che il regno Unito dopo questa data sarà fuori ,i loro rappresentanti lasceranno il seggio europeo.

Continua a leggere

Per l’Italia nessun cartellino giallo... ed ecco il boom dei Btp

Scritto da Anna Girondino il 10.07.2019

Il collegio dei commissari europei ha scelto di non raccomandare all’Ecofin l’avvio della procedura per il deficit eccessivo contro il nostro paese. Si prevede che il disavanzo nominale dell’Italia raggiungerà il 2,04% del Pil nel 2019, rispetto alle previsioni del 2,5% di primavera. La lettera dell’Italia alla commissione europea che contiene la correzione di conti pubblici, per evitare la procedura di infrazione.

Continua a leggere

Usa, Cina ….. La fine della Globalizzazione

Scritto da Anna Girondino il 28.06.2019

Chissà se ha mai letto il romanzo di William Faulkner, il presidente Trump, che le guerre ed in questo caso il braccio di ferro con la Cina portano o meglio hanno portato in tutto il 2018 quello che è stato l’anno peggiore per i mercati finanziari, neanche nel 2011 si è fatto peggio, per non parlare delle continue minacce ancora in corso di aumentare i Dazi che rendono un mercato ballerino.

Continua a leggere

MiniBot… Forse non cosi pericolosi

Scritto da Anna Girondino il 27.06.2019

Il dilemma d’Italia e d’Europa, l’argomento di cui si parla tanto in queste ultime settimane, tra i giornali , media, addirittura nei bar ,argomento di banco che ha creato un gande fracasso e messo un po’ di preoccupazioni agli investitori, MiniBot si, MiniBot no, c’è chi li definisce un suicidio per il debito Italiano e chi invece chi ne propaganda come una risoluzione di una economia stagnante.

Continua a leggere

Facebook, Libra e il sistema bancario

Scritto da Anna Girondino il 24.06.2019

Da anni ascoltiamo l’espressione “il mondo sta cambiando”… ebbene si, il mondo è cambiato e anche  in modo veloce, negli ultimi vent’anni abbiamo visto più cambiamenti di quanti l’umanità ne abbia vissuti negli ultimi 5000 anni.   Se chiedessimo a ragazzi e forse anche a meno giova ...

Continua a leggere

L’investimento immobiliare un asset come tanti, eppure...

Scritto da Anna Girondino il 06.06.2019

Diverse volte ho ascoltato discorsi di persone che valutando di investire il proprio denaro, preferisce  acquistare un immobile. Vero che, in Italia la casa ha un valore particolare, soprattutto per motivi culturali è definito l’investimento per eccellenza. Il 73% della popolazione possiede almeno un immobile di propriet&agra ...

Continua a leggere

Come pagare meno tasse sugli investimenti

Scritto da Anna Girondino il 19.05.2019

Il cruccio per ogni investitore è quello che dopo aver atteso un lungo periodo, aver trattenuto il fiato davanti a delle oscillazioni di mercato, il vedersi arrivare una zavorrata da parte del fisco sul capital gain. A quel punto, si comincia a pensare:   se le risorse potevano essere gestite meglio, se attraverso la gestione del p ...

Continua a leggere
Leggi tutti i miei post
DIVENTA MIO FOLLOWER
PRENOTA UN APPUNTAMENTO TELEFONICO PER RICEVERE INFORMAZIONIÈ GRATIS E SENZA IMPEGNO
CREA E INVIA IL TUO PORTAFOGLIO PER UN CHECK GRATUITO

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.
Condividi