Antonio Malandrino

Consulente finanziario

IV° 2020
II° 2020
Fideuram Ispb
Siracusa
Fino a €20MLN
Oltre a 10 anni
Diploma di specializzazione
33 anni
137
30 marzo 2020
IV° 2020
II° 2020

Profilo professionale

Obiettivi, programmazione, risultati..!
Sono queste le 3 parole che caratterizzano la professione che svolgo per i miei clienti. Mi chiamo Antonio Malandrino e sono un consulente finanziario. La prima volta che entrai in un ufficio finanziario avevo solo 12 anni.. mio padre mi portò dal suo promotore... rimasi affascinato da quel mondo e capii fin da subito che sarebbe stato il lavoro della mia vita. Dopo mesi di studio e duro lavoro riuscii a superare l'esame per l'abilitazione alla professione e l'iscrizione all'albo dei consulenti finanziari. Avevo solo 20 anni, iniziai a lavorare in banca, ad accumulare esperienza e a raccogliere i primi frutti del mio duro lavoro, distinguendomi dai miei colleghi più grandi per le eccellenti performance raggiunte.Più che un lavoro, ho sempre ritenuto che la mia fosse una missione: proteggere il patrimonio dei miei clienti e divulgare nozioni di finanza, avvicinando le nuove generazioni a questo mondo e indirizzandole al risparmio. Oggi, dopo molti anni da quelle prime esperienze, sono un professionista affermato e conosciuto nel mio territorio, ed ecco i miei numeri:
  • 11: anni di esperienza già accumulati;
  • 240: ore di formazione all’anno per essere sempre aggiornato e dare il meglio ai miei clienti;
  • 40: gli anni in cui resterò al vostro fianco e mi occuperò di proteggere e salvaguardare i vostri risparmi;
E’ proprio così: sarò al vostro fianco per i prossimi 40 anni e se me ne darete la possibilità, assisterò anche i vostri figli e le vostre future generazioni, seguendo in maniera meticolosa il passaggio del vostro patrimonio.Sono sempre stato attento e metodico nel cercare nuove strategie di investimento per ogni mio cliente, strategie altamente personalizzate, perché non svolgo l’attività di venditore, ma rappresento lo strumento indipendente per raggiungere i TUOI obbiettivi e i TUOI sogni.Allora fissiamo insieme questi obiettivi, studiamo insieme la strategia da attuare e realizzerai che il futuro che hai progettato è già arrivato.Contattami pure per qualsiasi informazione o chiarimento... perché fidarsi è bene, ma ANTONIO MALANDRINO è meglio!
Leggi di più

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Da Novembre 2009 ad Aprile 2017: Consulente Finanziario presso Banca Nuova S.p.a.
  • Da Maggio 2017: Private Banker presso il gruppo Fideuram Intesa SanPaolo Private Banking

Le mie ultime attività

Le classiche 8 ore di lavoro sono morte..!

22.02.2021 / 44 / 0

Sarà per il COVID, sarà per la frenesia e i ritmi con cui viviamo le nostre giornate, sarà che è cambiato il mondo del lavoro, le abitudini e le nostre esigenze, ma oramai la classica giornata di lavoro è notevolmente trasformata. Sono d’accordo con Salesforces quando sostiene che è partito tutto dall’anno scorso: il COVID e la pandemia hanno reso necessario il lavoro da casa, lo smart working, e sono sicuro che tutto ciò continuerà a lungo termine.  Ma insieme ad esso continueranno ad esistere anche altri aspetti legati alla pandemia: uffici aperti solo in alcuni giorni, appuntamenti per qualsiasi cosa ( vedi per entrare in banca), l’uso della mascherina ecc. Ma al contrario di Salesforse non credo che lavoreremo di meno, anzi: lavorare da casa ci sta facendo perdere la cognizione di quando siamo a casa a riposo e quando siamo a casa per lavoro... e così che saremo connessi ai nostri computer molto più delle classiche 8 ore lavorative.  Quello che è certo è che quest’ultimo anno siamo stati stravolti da notevoli cambiamenti in ogni ambito e in ogni settore, e che questi cambiamenti ce li porteremo con noi per il resto della vita.

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

La nuova riforma del Catasto e... nuova Patrimoniale?

01.02.2021 / 54 / 0

  Caro Mattone, gli italiani ti considerano ancora un bene rifugio, mi dicono spesso che con te “non hanno mai perso”. Nonostante il sistema tributario italiano prevede varie imposte e tasse sul mattone, alcune legate al reddito (es. Irpef per le case in affitto), altre legate a servizi (es. TASI), altre ancora collegate a trasferimenti e locazioni (es. successioni e donazioni), altre semplicemente patrimoniali (es. IMU)... GLI ITALIANI CON TE NON HANNO MAI PERSO!!!   [Per non parlare dei costi di manutenzione e ristrutturazione...] Ma come si calcola la base imponibile di queste imposte/tasse? Se non lo sai tutte queste imposte hanno come base imponibile il valore dell’immobile  o il “valore catastale”.   Fino a qui tutto ok. Caro Investitore, quello che ancora non sai è che tra pochi giorni entrerà in vigore il nuovo software dell’Agenzia delle entrate... si chiama SIT (Sistema integrato del terrotorio) con cui verranno custoditi gli atti e gli elaborati catastali registrati nel sistema informativo del fisco.  Si tratta di un archivio integrato dove verranno mappati tutti gli immobili. Questo potrà consentire di attuare la riforma, e di procedere con la riclassificazione del valore degli immobili. Con questo nuovo sistema il tuo valore catastale potrà essere portato a valore commerciale, e anzichè ragionare a “vani”, si ragionerà a metri quadri! Tutte le imposte sopra elencate verranno calcolate su parametri e rendite mooooolto più alte... Et voilà...eccola la PATRIMONIALE!!!  Caro investitore ti do però una buona notizia: oggi puoi fare una scelta saggia... finalmente puoi essere in contatto con un consulente che con un paio di click, avrà a disposizione tutto... proprietà, schede, valori commerciali/catastali, calcolo peso fiscale, commerciabilità.  PERCHÉ QUESTO È IL MIO LAVORO, QUESTO È QUELLO CHE FACCIO... PRENDERMI CURA DEL PATRIMONIO DEI MIEI CLIENTI. Contattami per maggiori dettagli.

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

CONTO CORRENTE ALL'ESTERO?

24.01.2021 / 60 / 0

1 dicembre 2020: nasce il SEQUESTRO CONSERVATIVO EUROPEO Dedicato a tutti i clienti PRIVATI, IMPRENDITORI e PROFESSIONISTI che lasciano i propri risparmi sui conti perché non si sa mai, se li investo magari poi li perdo....  Egregio cliente, che magari ti tieni i soldi in conto perché ti senti tutelato, che già rischi di tuo, e che oggi col caos che c'è fuori, si è amplificato il tutto, cosa ti andranno a prendere eventuali tuoi creditori se mai dovessi avere un "incidente di percorso"? La casa? La macchina?il Rolex? La prima cosa che ti prenderanno, sono i TUOI soldi sul TUO conto corrente, che è semplice, facile, comodo e.... IMMEDIATO.... E allora, che ne so, perché non valutare altre soluzioni, che magari tornano utili.a te, alla tua moglie/compagna, ai tuoi figli e ai tuoi nipoti....  Ad esempio: UN FONDO PENSIONE UN PIANO ASSICURATIVO ...e magari comprendi anche che la condizione più tutelante oggi sul mercato è rappresentata dall'elemento "previdenziale"! Invece no, caro cliente, tu che preferisci farti consigliare dalle fake news di facebook, dal cugino muratore marche capisce di investimenti, e dall'amico ragioniere che si intende di contabilità, prendi tutto e li metti su un bel conto corrente all'estero, magari on line, e chi ti prende più..!  Caro cliente dall'1 dicembre 2020 TUTTI..! TI VENGONO A PRENDERE TUTTI! ANCHE IL PIÙ SCARSO DEI TUOI CREDITORI! E' nato oggi il SEQUESTRO CONSERVATIVO EUROPEO..... significa che io creditore, posso ottenere dal Giudice in Italia, un'ordinanza di sequestro che ha validità in tutta Europa, senza ulteriori formalità... quindi significa che ti blocco tutto, non tocchi più niente, perché con quelle somme, di quel conto, dovrò soddisfare il mio credito..... Con l'ordinanza italiana, del Tribunale italiano sotto casa mia, chiedo all'organo competente dello stato estero di cercare i conti a tuo nome.... anche sul semplice sospetto, senza conoscere banca, iban, bic, ecc.... Caro cliente la tutela del patrimonio non è una "furbata", anzi, è cosa da persone prudenti, intelligenti. Serve un progetto di tutela patrimoniale familiare fatto con un consulente di fiducia, in bonis, e nel massimo rispetto della legge.... e credimi, in queste cose, il "fai da te", il "me lo ha detto mio cugino" o "ho letto in internet", tanto per usare un linguaggio un po' "europeo"... is very, very dangerous... Contattami in privato per maggiori dettagli.  

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi