Antonio Malandrino

Consulente finanziario

I 2021
II-IV 2020
Fideuram Ispb
Siracusa
Fino a €20MLN
Oltre a 10 anni
Diploma di specializzazione
33 anni
205
30 marzo 2020
I 2021
II-IV 2020

Profilo professionale

Obiettivi, programmazione, risultati..!
Sono queste le 3 parole che caratterizzano la professione che svolgo per i miei clienti. Mi chiamo Antonio Malandrino e sono un consulente finanziario. La prima volta che entrai in un ufficio finanziario avevo solo 12 anni.. mio padre mi portò dal suo promotore... rimasi affascinato da quel mondo e capii fin da subito che sarebbe stato il lavoro della mia vita. Dopo mesi di studio e duro lavoro riuscii a superare l'esame per l'abilitazione alla professione e l'iscrizione all'albo dei consulenti finanziari. Avevo solo 20 anni, iniziai a lavorare in banca, ad accumulare esperienza e a raccogliere i primi frutti del mio duro lavoro, distinguendomi dai miei colleghi più grandi per le eccellenti performance raggiunte.Più che un lavoro, ho sempre ritenuto che la mia fosse una missione: proteggere il patrimonio dei miei clienti e divulgare nozioni di finanza, avvicinando le nuove generazioni a questo mondo e indirizzandole al risparmio. Oggi, dopo molti anni da quelle prime esperienze, sono un professionista affermato e conosciuto nel mio territorio, ed ecco i miei numeri:
  • 11: anni di esperienza già accumulati;
  • 240: ore di formazione all’anno per essere sempre aggiornato e dare il meglio ai miei clienti;
  • 40: gli anni in cui resterò al vostro fianco e mi occuperò di proteggere e salvaguardare i vostri risparmi;
E’ proprio così: sarò al vostro fianco per i prossimi 40 anni e se me ne darete la possibilità, assisterò anche i vostri figli e le vostre future generazioni, seguendo in maniera meticolosa il passaggio del vostro patrimonio.Sono sempre stato attento e metodico nel cercare nuove strategie di investimento per ogni mio cliente, strategie altamente personalizzate, perché non svolgo l’attività di venditore, ma rappresento lo strumento indipendente per raggiungere i TUOI obbiettivi e i TUOI sogni.Allora fissiamo insieme questi obiettivi, studiamo insieme la strategia da attuare e realizzerai che il futuro che hai progettato è già arrivato.Contattami pure per qualsiasi informazione o chiarimento... perché fidarsi è bene, ma ANTONIO MALANDRINO è meglio!
Leggi di più

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Da Novembre 2009 ad Aprile 2017: Consulente Finanziario presso Banca Nuova S.p.a.
  • Da Maggio 2017: Private Banker presso il gruppo Fideuram Intesa SanPaolo Private Banking

Le mie ultime attività

Meglio un fondo azionario o il buon vecchio mattone?

07.07.2021 / 51 / 0

I clienti mi fanno spesso questa domanda. Avendo una discreta disponibilità di liquidità è meglio pianificare un investimento di medio/lungo termine su strumenti finanziari, o selezionare un immobile da acquistare e mettere a reddito tramite affitto di lungo periodo? IO RISPONDO SEMPRE NELLA STESSA MANIERA: il punto non è cosa sia meglio o peggio, io non faccio la differenza tra investimenti mobiliari o investimenti immobiliari, ma tra investimento GIUSTO e investimento SBAGLIATO. È per questo che conosco persone che hanno creato un impero attraverso la compravendita di immobili, sia in asta che da privati, selezionando con cura quale scegliere di acquistare, ristrutturare e poi rivendere, e persone che invece hanno investito in immobili a tutt’oggi vuoti, invendibili e che ogni anno generano solo perdite dovuti ai costi di mantenimento. Allo stesso modo conosco persone che hanno perso parecchi soldi durante le crisi finanziarie dell’ultimo ventennio, dalle torri gemelle, al caso Lehman Brothers, al caso ancora più vicino del Covid 19. Persone che hanno sempre comprato ai massimi prezzi, per poi rivendere subito dopo un crollo ai minimi storici, presi dal panico e dalla paura. Al contrario ci sono tante persone che con una sana e accurata pianificazione hanno saputo sfruttare questi prezzi minimi per comprare azioni di società eccellenti a prezzi più bassi, e oggi, a distanza di anni, hanno saputo diversificare il proprio patrimonio mobiliare per far fronte alle proprie esigenze e a quelle dei propri figli ( come la formazione e l’università) e hanno visto i propri risparmi crescere di oltre il 100%. NON ESISTE UNA FORMULA MAGICA: esiste solo un’attenta analisi e sana pianificazione degli investimenti. Io personalmente ho anche acquistato diversi immobili nel corso degli anni, e seguo sempre con attenzione il mercato per valutare nuove opportunità. Ma per fare ciò ci vuole una buona dose di liquiditá o meglio ancora, sfruttare i bassi tassi di interesse per ottenere la somma necessaria. Io personalmente utilizzo la strategia del LANDING, che mi dà la possibilità di rimanere investito in asset finanziari, e contemporaneamente ottenere la LIQUIDITÀ necessaria per affrontare l’acquisto dell’immobile. Vuoi sapere di cosa si tratta?  Contattami per maggiori informazion

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

2 nuovi piani di accumulo

20.04.2021 / 78 / 0

Il PAC è uno strumento di eccezionale utilità che permette di:    ☑️ Creare enormi depositi di risparmio ☑️ Entrare nei mercati in maniera graduale ☑️ Acquistare quote di mercato anche nei momenti di discesa dei prezzi Proprio per questi motivi ogni cliente, ogni risparmiatore, dovrebbe avere attivato almeno un piano di accumulo. Tra le migliaia di soluzioni possibili ho scelto il settore tecnologico e l'area geografica della Cina, perché sono sicuro che nei prossimi anni saranno il settore e il paese con la maggiore crescita. Negli ultimi 3 anni hanno maturato un interesse del +75%  Secondo voi, nei prossimi 3 anni cosa faranno?

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

Come si muove il mercato

10.03.2021 / 58 / 0

La scorsa settimana abbiamo assistito ad alcuni ribassi sulle principali borse mondiali. * Cosa pensano gli altri: panico, paura, scoppio della bolla, fuga! * Cosa penso io: occasione, offerta, promozione, affare! Perché si insiste tanto a comprare quando i prezzi salgono!?!? E nei momenti di ribasso che si colgono le migliori opportunità! Quello che spiego ai miei clienti è che raggiungeremo sempre l'obiettivo stabilito, ma non si può pensare di farlo senza subire oscillazioni. Ma per raggiungere l'obiettivo c'è bisogno di: - PIANIFICAZIONE FINANZIARIA - UTILIZZO DEL PIANO DI ACCUMULO ( oggi è uno strumento fondamentale) - RISPETTO DEI TEMPI E DELLA STRATEGIA CREATA Questo è l'unico modo per investire nei mercati e per uscirne vincitori ( ... e più ricchi!) Stai cercando la giusta strategia per investire senza rischiare di farti male? Contattami per maggiori dettagli.  

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi