Carlo Galliani

[ indietro ]
Carlo unicasim sim spa
Province dove opero: Firenze, Siena, Prato

Il mio profilo professionale

Da sempre il mio lavoro è quello di far partecipare i clienti alle fasi positive dei mercati finanziari e tenerli al riparo quando i mercati scendono.

  • iscrizione all'albo dei Promotori Finanziari con delibera Consob n. 7083 del 26 maggio 1993
  • dal 1993 fino al 2009 ho lavorato presso le più prestigiose SIM di derivazione assicurativa (ING, INA SIM, Banca Generali, Fondiaria-Sai)
  • nel 2009 sono passato a Independent Private Bankers SIM
  • dal 2016 lavoro per Unica Sim

Il mio percorso lavorativo ha sempre avuto l'obiettivo di ottenere un più ampio orizzonte di strumenti e servizi finanziari ed assicurativi per meglio soddisfare le molteplici esigenze dei clienti.

Ad esempio: passai ad INA SIM perchè questa fu la prima ad introdurre il Multibrand in Italia ampliando l'offerta a fondi e sicav di società terze italiane ed estere. Fino ad allora le SIM e le Banche vendevano solo i propri prodotti.

Passai ad Independent Private Bankers che era autorizzata a proporre contratti di consulenza a parcella privi di conflitti di interesse.

Oggi quasi tutti i clienti hanno sottoscritto un contratto di consulenza a parcella e questo mi permette di avere la più ampia libertà di ricercare soluzioni valide per soddisfare le esigenze dei clienti senza dover subire alcuna pressione o indirizzo commerciale da parte della società per cui lavoro.

Mi trovi anche su


STUDI

  • maturità scientifica con esito finale 54/60
  • diploma di laurea presso l'Università degli studi di Firenze, Facoltà di Economia e Commercio con massimo dei voti e lode

Incarichi professionali

  • membro del “comitato per gli investimenti per la gestione tattica dei portafogli” dal novembre 2013 al dicembre 2015 presso Independent Private Bankers SIM
  • reclutamento dal 2009 al 2015 per Independent Private Bankers SIM

Attestati


Le mie interviste su MoneyController WebRadio


I miei post

La trattazione degli NPL nella visione della Commissione Europea e della BCE

Scritto da Carlo Galliani il 02.03.2019

Addendum Banca Centrale Europea: nuova regolamentazione relativa agli accantonamenti minimi (pari al 100%) del valore iscritto in bilancio per i NPL cioè i crediti incagliati (regola che nella Unione Bancaria vale per i soli paesi dell'area euro). Dalla lettura di questo documento di una sessantina di pagine emerge che: A) Effetti per gli Isti ...

Continua a leggere

BTP, Spread e Tassi come si combinano?

Scritto da Carlo Galliani il 19.02.2019

Anno scorso lo spead BTP – Bund che mette in relazione il differenziale di rendimento tra il nostro titolo di stato e quello del titolo tedesco, ha avuto vita tormentata con veri e propri rialzi repentini a seguito, soprattutto, della formazione del Governo M5S e Lega (ma il giorno con il maggior incremento fu quando circolò l'ipot ...

Continua a leggere
DIVENTA MIO FOLLOWER
PRENOTA UN APPUNTAMENTO TELEFONICO PER RICEVERE INFORMAZIONIÈ GRATIS E SENZA IMPEGNO
CREA E INVIA IL TUO PORTAFOGLIO PER UN CHECK GRATUITO

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.
Condividi