CITYWIRE

CITYWIRE

Sempre presenti

Citywire Italia - il magazine

Nelle quattro storie di copertina vengono raccontate le esperienze di chi opera direttamente sul territorio, come è nella linea editoriale di Citywire in tutto il mondo. I temi trattati all’interno di Citywire Italia coprono il mondo dei professionisti finanziari a 360° gradi: si va dagli aspetti regolamentari e giuridici, all’analisi di varie tipologie di fondi alle riflessioni sull’andamento dei mercati finanziari europei, tra Brexit e tensioni politiche italiane.

Uno spazio è dedicato anche alla voce delle associazioni di settore e non può mancare quello riservato ai gestori tripla A, una delle colonne portanti della storia e del successo di Citywire.


Leggi il nuovo numero di Citywire Italia

I rating di Citywire

I nomi e i fondi dei 76 gestori AAA del mese. La classifica degli asset manager

I nomi e i fondi dei 76 gestori AAA del mese. La classifica degli asset manager

Dopo il dimezzamento avvenuto durante l'estate, a ottobre è salito il numero dei fund manager che hanno dato la massima qualità alle performance delle proprie case prodotto: sono passati da 69 a 76.

29.10.2018

Continua a leggere

News di Citywire

Citywire Virtual - Deroma (Efpa): le novità sulla certificazione in epoca Covid

27.05.2020

Nel video, Marco Deroma racconta la situazione attuale di Italia ed Europa, rivelando - in concomitanza con le date originali previste (28-29 maggio) - qualche anticipazione sul prossimo Efpa Meeting del 3 e 4 dicembre.

Continua a leggere

Quali asset manager distribuiscono i propri fondi nel maggior numero di Paesi? La classifica

27.05.2020

Si potrebbe pensare che gli asset manager che gestiscono le maggiori masse siano anche quelli che distribuiscono i propri fondi nel maggior numero di Paesi. Ma non è così. Ecco la classifica dei primi 50 colossi del risparmio gestito al mondo.

Continua a leggere

I fondi aperti spingono la raccolta dell'industria del risparmio gestito ad aprile

27.05.2020

La raccolta netta dell’industria del risparmio gestito ad aprile è positiva per 2 miliardi di euro sotto la spinta dei fondi aperti (+5,7 miliardi).

Continua a leggere
Condividi