CITYWIRE

CITYWIRE

La scelta giusta

La scelta giusta

Caro Lettore,
È un vero piacere portarti il numero di novembre della rivista Citywire Italia, carico di notizie ed approfondimenti del panorama del risparmio gestito Italiano, ricco anche di interviste e riflessioni di prima mano dei professionisti del settore, tra cui fund selectors, enti id previdenza, private bankers, consulenti finanziari, e molti altri ancora, che potrai sfogliare in versione digitale cliccando il link sotto.

Oltre al magazine Citywire Italia, questo mese esce l’edizione speciale Citywire Italia - Top 50. Per la prima volta Citywire ha voluto rendere omaggio ad una selezione di 50 professionisti in prima linea nel panorama del risparmio gestito italiano, appartenenti a banche, reti, SGR, fondi pensione, casse di previdenza, fondazioni bancarie ed assicurazioni.


Leggi il nuovo numero di Citywire Italia

I rating di Citywire

I nomi e i fondi dei 76 gestori AAA del mese. La classifica degli asset manager

I nomi e i fondi dei 76 gestori AAA del mese. La classifica degli asset manager

Dopo il dimezzamento avvenuto durante l'estate, a ottobre è salito il numero dei fund manager che hanno dato la massima qualità alle performance delle proprie case prodotto: sono passati da 69 a 76.

29.10.2018

Continua a leggere

News di Citywire

L'high yield Usa ha corso troppo? Ecco i 20 migliori bond americani ad alto rendimento

28.01.2020

Nel timore che il comporto obbligazionario corporate abbia già espresso il massimo del proprio potenziale cominciano a ridursi i sovrappresi. Ecco le strategie più solide degli ultimi tre anni delle 65 strategie in Italia (+11,7% di rendimento medio)

Continua a leggere

Fondi pensione, la top 10 per gestito e quota di mercato in Italia

28.01.2020

Il mercato pensionistico italiano non è ancora ben sviluppato, con asset in gestione a 167,1 miliardi di euro e una forte concentrazione: i primi 9 fondi pensione detengono il 53% degli asset pensionistici totali del Paese.

Continua a leggere

Kairos, ecco i nuovi dettagli sul piano di rilancio

28.01.2020

Nuovi fondi tematici e un Eltif in cantiere, nuovi team di gestori in arrivo e recruiting di bankers sul mercato i pilastri della strategia di Kairos dopo un 2019 critico. La società darà più spazio al wealth planning e si aprirà all'investment banking.

Continua a leggere
Condividi