Claudio Cabella

[ indietro ]
Claudio sanpaolo invest sim s.p.a.
Province dove opero: Alessandria, Asti, Genova

Il mio profilo professionale

Mi chiamo Claudio Cabella, sono nato ad Alessandria dove vivevo ed ho conseguito il diploma superiore al Liceo Scientifico G. Galilei. Ho 52 anni, sono sposato e vivo a Novi Ligure (AL) dal 1992. La mia prima esperienza lavorativa è stata con La Previdente Assicurazioni dove sono rimasto 7 anni in qualità di sub-Agente. Dopo aver sostenuto e superato il 30.03.99, l’esame da Promotore Finanziario ho lavorato 1 anno in Fida Sim (gruppo Unicredit) ad Alessandria e successivamente, dal 20.04.2001 sono entrato a far parte di Sanpaolo Invest SIM SpA, in qualità di Private Banker, società per la quale opero tutt’ora presso l’ufficio dei Consulenti Finanziari sempre in Alessandria.

Sanpaolo Invest SIM Spa fa parte insieme a Fideuram e Sanpaolo Private Banking del gruppo Intesa Sanpaolo ed è di gran lunga il 1° gruppo italiano come masse in gestite.

Il 12.03.2019 ho ultimato al Campus Fideuram, il percorso “Verso la Consulenza Patrimoniale” in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, percorso iniziato nel 2018 e che prevedeva diversi step.

Il Consulente Patrimoniale è la naturale evoluzione del Consulente Finanziario e, prima ancora, del Promotore finanziario.

Oggi sono sicuramente in grado di poter esaminare tutta la parte patrimoniale del mio assistito, considerando quindi non solo la parte finanziaria, ma anche immobiliare, previdenziale e successoria.

Mi trovi anche su


I MIEI CREDIT

  • Dal 2001 a oggi - Private Banker presso Sanpaolo Invest SIM SpA

Le mie interviste su MoneyController WebRadio


I miei post

La digitalizzazione e la diffusione dei pagamenti online

Scritto da Claudio Cabella il 06.12.2019

In questi mesi in Italia si sta parlando sempre più dell’utilizzo nei pagamenti di carte di credito e bancomat, da una parte per la tracciabilità e quindi per cercare di abbattere un po’ di economia sommersa e dall’altra per aumentare la digitalizzazione.   Come spesso accade noi arriviamo dopo. Infatti il ...

Continua a leggere

Non esiste economia senza acqua

Scritto da Claudio Cabella il 29.11.2019

"Non esiste economia senza acqua, non esiste economia sostenibile senza una gestione dei rifiuti."   Se, infatti, è vero che la storia di acqua e rifiuti è vecchia quanto il mondo, è altrettanto vero che le società operanti in questi settori restano relativamente inesplorate dagli investitori.   Sorge ...

Continua a leggere

Come i cambiamenti climatici portano anche nuove opportunità

Scritto da Claudio Cabella il 21.11.2019

Viviamo davvero in un’economia globale e il cambiamento climatico, incluse le sue cause e i suoi potenziali impatti, rappresenta uno dei maggiori argomenti di discussione e dibattito odierni. Si tratta di un tema stimolante, ma in grado di creare molte turbative in tutto il mondo, come pure alcune potenziali opportunità. E i mercati em ...

Continua a leggere
Leggi tutti i miei post
DIVENTA MIO FOLLOWER
PRENOTA UN APPUNTAMENTO TELEFONICO PER RICEVERE INFORMAZIONIÈ GRATIS E SENZA IMPEGNO
CREA E INVIA IL TUO PORTAFOGLIO PER UN CHECK GRATUITO

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.
Condividi