Davide Ruspini

Consulente finanziario

Banca Generali
Verona, Brescia, Mantova, Milano, Vicenza
-
Fino 5 anni
Laurea specialistica
28 anni
49
05 maggio 2021

Profilo professionale

Sono Davide Ruspini, Advisor all’interno della divisione Wealth Management di Banca Generali ed affianco ogni giorno le persone nelle scelte finanziarie in modo che possano affrontare qualsiasi tipo di situazione con prontezza, consapevolezza e serenità. Ho trasformato la mia passione per la statistica in lavoro quando ho appreso che sarebbe diventata un importante driver per migliorare la qualità della vita delle persone. Infatti, pur non esistendo formule magiche, l’identificazione delle opportunità e il monitoraggio dei rischi insiti nei mercati finanziari, permettono sempre di raggiungere risultati sorprendenti.
Ho conseguito due lauree di cui una quantitativa in Banca e Finanza; ho lavorato come gestore per Intesa Sanpaolo e nel ruolo di responsabile partenariati reti/analyst per la fintech indipendente Quantalys, realtà affermata nel mondo del risparmio gestito per la costruzione di portafogli modello, risk management e motori per la ottimizzazione/selezione di strumenti finanziari.
Ho mantenuto un forte legame con il mondo accademico e seguo spesso lo sviluppo di idee disruptive all’interno degli incubatori, progetti che credo in futuro possano diventare un business per i clienti.
Leggi di più

Le mie principali competenze

I miei credit

Esperienza
  • Quantalys, Milano / Responsabile Partenariati Reti, Analyst & Sales
  • Intesa Sanpaolo, Verona / Gestore Personal
Istruzione
  • Laurea Magistrale Banca e Finanza
  • Laurea Triennale Economia e Commercio
Certificazioni
  • Investment Management HEC Paris and AXA Investment Managers, HEC PARIS
  • Data Analysis for management, SDA Bocconi
  • Private Equity and Venture Capital, Bocconi
Leggi di più

Le mie ultime attività

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi