Diego Pierotti

[ indietro ]
Diego finecobank
Province dove opero: Perugia, Terni, Arezzo, Roma

Il mio profilo professionale

"Non c'è una ragione per cui una persona qualsiasi non possa fare fortuna sul mercato azionario, ma vi sono ottime ragione per cui molti - di fatto - non ci riescono. Come nella maggior parte delle imprese nella vita, le chiave del successo nel Mercato azionario sta nel conoscere e nell'agire"
Martin J. Ping prefazione a "L'Analisi tecnica dei Mercati Finanziari"

"Mi occupo di consulenza finanziaria per la clientela privata. Insieme ai miei clienti , individuiamo soluzioni personali di investimento: partendo dagli obiettivi di vita e di risparmio, troviamo le soluzioni migliori per costruire un percorso finalizzato al raggiungimento degli obiettivi posti.

Monitoro costantemente il portafoglio e i mercati, per poter intervenire prontamente in caso di cambiamenti, sia del mercato che degli obiettivi del cliente.

Le principali aree di competenza riguardano la costruzione di portafogli efficienti, l'ottimizzazione fiscale del patrimonio, la gestione del passaggio generazionale e la tutela del futuro con soluzioni complementari alla pensione.

Da un anno sono entrato nel mondo fineco , la banca diretta multicanale del gruppo Unicredit con oltre un milione di clienti e una delle maggiori reti di consulenza in Italia con oltre 20mld nel private banking.

Nel tempo libero mi dedico alla famiglia e viaggiare. L'aforisma che più mi rappresenta e stimola è una frase di Eistein " L'eccellenza la raggiungi quando cominci a fare cose comuni in modo non comune".

Mi trovi anche su


I MIEI CREDIT

  • Da gennaio 2017 a oggi - Personal Financial Advisor presso FinecoBank
  • Da dicembre 2010 a dicembre 2016 - Agente in attività finanziaria presso BNL Gruppo BNP Paribas
  • Da gennaio 2007 a dicembre 2011 - Consulente del credito presso Barclays
  • Da gennaio 2005 a ottobre 2006 - Consulente finanziario presso Macquarie Group
  • Da gennaio 1996 a dicembre 2004 - Agente di commercio presso Rivolta spa

I MIEI ATTESTATI






Le mie interviste su MoneyController WebRadio


I miei post

Record Number of Markets Now in the Red in Worst Year Since 1901

Scritto da Diego Pierotti il 09.11.2018

  Questo grafico potrebbe, o dovrebbe, essere il "primo" da far vedere ad Investitori Inconsapevoli che protestassero per i risultati 2018... Al 31.10 u.s. l'89% degli asset finanziari da investimento, su 70 contabilizzati da Deutsche Bank, quindi 62 su 70, sono negativi da inizio anno. Record dal 1901. In sostanza nessuna de-cor ...

Continua a leggere Scarica allegato
DIVENTA MIO FOLLOWER
PRENOTA UN APPUNTAMENTO TELEFONICO PER RICEVERE INFORMAZIONIÈ GRATIS E SENZA IMPEGNO
CREA E INVIA IL TUO PORTAFOGLIO PER UN CHECK GRATUITO

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.
Condividi