Franklin Templeton in Italia

Franklin Templeton Investments è un gestore globale che offre prodotti delle società appartenenti alle proprie divisioni denominate Franklin, Templeton, Franklin Mutual Series, Bissett, Fiduciary Trust, Darby Overseas, Franklin Real Estate Advisors e Franklin Templeton Multi-Asset Strategies.

Il gruppo Franklin Templeton è presente in Italia dal 1995 per la distribuzione dei comparti della Sicav Franklin Templeton Investment Funds. Attualmente la società Italiana è organizzata come succursale della Società Lussemburghese del Gruppo denominata “Franklin Templeton International Services S.a.r.l.”

L'attività principale di Franklin Templeton International Services S.à.r.l. Succursale Italiana è quella di collocatore principale delle azioni della Sicav in Italia presso clientela Istituzionale e con il compito di nominare e coordinare ulteriori collocatori prevalentemente tra Banche e SIM, che svolgono  tale servizio nei confronti della clientela Retail. Franklin Templeton International Services S.à.r.l. Succursale Italiana fornisce anche attività di supporto all'offerta di servizi finanziari effettuati da Società del Gruppo Franklin Templeton autorizzate ad agire in Italia in Regime di Libera prestazione di Servizi.

Milano - Corso Italia 1
Condividi