Giovanni Bombrini

Rating:

Consulente finanziario

Punteggio ottenuto

dal giudizio dei lettori

Ha ricevuto 3 votazioni
Vedi la scheda

23/03/2022

Data ultimo
voto

0

Voti ultimi
30gg

Se mi conosci votami

Sanpaolo Invest Sim S.p.a.
Roma, Milano
Fino a €20MLN
Fino 5 anni
Master universitario di II° livello
38 anni
666
06 novembre 2019
Top Financial Educational

Awards: I 2020,

Punteggio ottenuto

dal giudizio dei lettori

Ha ricevuto 3 votazioni
Vedi la scheda

23/03/2022

Data ultimo voto

0

Voti ultimi 30gg

Se mi conosci votami

Profilo professionale

Sono un Private Banker con approccio innovativo e un'esperienza consolidata che tiene molto al rapporto umano. Aiuto i miei clienti a prendere il controllo del loro futuro finanziario utilizzando una semplice ma studiata pianificazione finanziaria per una gestione graduale che elimina i rischi.
Di cosa mi occupo?
1. Gestioni patrimoniali
2. Fondi interni e fondi di case terze
3. Tutela assicurativa e pianificazione previdenziale
4. Pianificazione fiscale e successoria (gestione del passaggio generazionale: donazioni, fiscalità, polizze vita, patti di famiglia)
5. Finanziamenti e leasing
6. Amministrazione e tutela dei beni (trust, strutture societarie, polizze)
7. Servizi di M&A dedicati alle PMI
8. Servizi di consulenza immobiliare
9. Servizi di art advisory

"Credere in ciò che si fa è la chiave per raggiungere ottimi risultati" Per questo motivo mi impegno ogni giorno per aiutare persone come te. Come Private Banker, sono le tue mani fidate.
Dopo due Lauree e un Master in economia e finanza in lingua inglese Ho vissuto per diversi anni negli Stati Uniti dove ho lavorato come consulente finanziario.

Perché rivolgersi a me?
Molte persone lasciano che le loro finanze personali vengano al secondo posto. Amo il mio lavoro ed il mio obiettivo è quello di essere il punto di riferimento nella vita finanziaria della tua famiglia, supportarti nelle scelte strategiche quotidiane per aiutarti a raggiungere i tuoi veri obiettivi di vita.

Chi è il mio cliente ideale?
1. Giovani appena entrati nel mondo del lavoro.
2. Imprenditori, liberi professionisti.
3. Aziende e privati che abbiano una piccola somma di denaro che vogliono investire e far fruttare per un futuro più sicuro e sostenibile.
4. Le persone che hanno deciso di elevare il loro livello finanziario affidandosi al un consulente che punta ai rapporti umani e sull'innovazione di un settore sempre in continua evoluzione.

Cosa faccio per te?
Se vuoi avvicinarti al mondo del risparmio, degli investimenti, della Finanza Personale, scrivo ogni mese una newsletter su Linkedin per i miei clienti e per le persone del mio network. Ti consiglio di iscriverti. Quello che mi rende più felice sono i sorrisi, i ringraziamenti e le referenze delle persone che assisto e sentirmi parte dei loro progetti e della loro quotidianità.

Ti ho ispirato?
Inviami un messaggio qui su MoneyController.
Leggi di più

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede OCF Roma
  • Master internazionale in Business Administration biennale, Luiss Business School, Roma. Programma in inglese. 2010-2012
  • Laurea in Business Administration, John Cabot University, Roma. Programma in inglese. 2004-2008
  • Laurea in Business Administration : Double Degree, University of Wales, Regno Unito. Programma in inglese. 2004-2008
  • Diploma di scuola superiore, MaryMount International School, Roma. Programma in inglese. 1988-2003
Leggi di più

Le mie ultime attività

Il peggior periodo storico per le azioni.

24.09.2022 / 47 / 0

Mentre le probabilità di una recessione rimangono elevate, secondo il mercato obbligazionario negli ultimi nove mesi siamo stati in un regime inflazionistico elevato e in aumento, il peggior periodo storico per le azioni. Ma ora l'inflazione è alta e in calo, anche se gradualmente. Se l'economia rallenta abbastanza, l'inflazione scenderà a un ritmo accelerato. Indovina cosa si aspettano gli economisti? Nessuna recessione ancora. Quindi questo cosa significa per l'inflazione? È probabile che l'inflazione scenda, ponendo fine all’ implacabile ciclo escursionistico della Fed.  Per gli investitori che tanto hanno sperato in un nuovo ciclo rialzista questo potrebbe essere un buon momento. Se i rendimenti a 10 anni sono ai massimi del nuovo ciclo, perché le azioni non sono a nuovi minimi? Perché siamo ancora al 6% sopra i minimi di Giugno? Ricordi l'incidente pandemico? Avevamo 30.000 casi giornalieri quando il mercato ha toccato il minimo -34%. A gennaio 2022 abbiamo raggiunto 1,4 milioni di casi in un solo giorno.  Il mercato stava crollando? No. Il mercato ha prezzato la pandemia molto tempo prima del suo inizio e della sua fine.  Questo vale anche per le recessioni, dove il mercato storicamente è a metà dell'attuale flessione. Con le probabilità di una recessione ora al 35% e in caduta, non è ragionevole e prudente acquistare azioni tranne per qualche affare che il mercato ci offre. E non dimentichiamo che è un mercato di azioni, non un mercato azionario. “Nessuno può prevedere i tassi di interesse, la direzione futura dell'economia o del mercato azionario. Elimina tutte queste previsioni e concentrati su ciò che sta effettivamente accadendo alle società in cui hai investito”. - Peter Lynch Potresti essere preoccupato che le azioni possano scendere di un altro 20%. E i fondamentali dicono che questo è certamente possibile. Ma lì il mercato ha già toccato il minimo a giugno o è a mesi o addirittura un anno dal minimo, è la domanda sbagliata. Non chiederti "cosa faranno le azioni nel prossimo anno"; chiedi "cosa faranno le azioni che voglio possedere nei prossimi 10 anni".  

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

L’inflazione ha raggiunto il suo massimo? Soluzioni per combatterla

19.09.2022 / 45 / 1

Tutti vorrebbero sapere quali sono gli investimenti migliori da fare, quelli più sicuri e redditizi. Come consulente finanziario di Sanpaolo Invest, in questo periodo di alta volatilità ti consiglio di investire in un piano di accumulo di capitale conosciuto anche con l’acronimo di PAC.

Guarda il mio webinar

Guarda tutti i miei webinar

L'inflazione ha raggiunto ill suo massimo?

19.09.2022 / 56 / 0

L'inflazione scenderà e mercati azionari si riprenderanno, nonostante questo periodo di crisi. Cosa cambia per gli investimenti dopo il discorso di Powell a Jackson Hole «Agli inizi di agosto gli investitori sono passati da un eccesso di pessimismo ad un eccesso di ottimismo, dando per scontato un taglio dei tassi nel 2023 che invece scontato non è, come ha detto la Fed.

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi