Giovanni Donini

[ indietro ]
Giovanni sol&fin sim s.p.a.
Province dove opero: Milano, Monza Brianza

Il mio profilo professionale

IL PROFESSIONISTA SUPER PARTES
La scelta di un Professionista, esperto di risparmio e di investimenti, è importante quanto la scelta del proprio Medico.
E’ una scelta personale, che richiede di individuare il Professionista, in grado di offrire tutte le migliori soluzioni, del mercato nazionale e dei mercati internazionali, adeguate alle proprie esigenze.

LA DIFFERENZA SOL&FIN SIM
Le Banche, le Istituzioni Finanziari, le Compagnie internazionali ed il supporto di un Professionista Super Partes, sempre al servizio del Cliente.
La vastità e le offerte dei mercati finanziari hanno creato per l’Investitore, la necessità e la convenienza di disporre di una struttura, in grado di offrirgli un accesso unico al Mercato Globale.

SOL&FIN SIM S.p.A. lo consente, senza l’onere ed i costi di estese e complesse procedure.
Il “Sistema” SOL&FIN SIM è un “Sistema aperto puro”, dalla parte del Cliente, la cui offerta di soluzioni e prodotti, cresce con le innovazioni del mercato nazionale ed internazionale, così da offrire sempre al Cliente “il meglio selezionato e diversificato scientificamente, storicamente convalidato”.

NESSUN PRODOTTO DELLA CASA, MA SOLO E SOLTANTO, PRODOTTI DI TERZI (BANCHE, ISTITUZIONI FINANZIARIE E COMPAGNIE INTERNAZIONALI).
Gli Investitori effettuano le operazioni d’investimento, tramite bonifici e assegni bancari non trasferibili, intestati direttamente alle Banche, alle Istituzioni Finanziarie ed alle Compagnie emittenti i prodotti.

I miei credit


Le mie interviste su MoneyController WebRadio

I miei post

Con i clienti è meglio parlare di prodotti o di processi di investimento?

Scritto da Giovanni Battista Donini il 16.07.2019

In settimana ho ricevuto una cortese email da un lettore MoneyController, nella quale tra complimenti e spunti molto interessanti, mi veniva rivolta un’acuta critica riguardante la mia resistenza (non il mio rifiuto) a parlare qui di prodotti specifici. Approfitto dello spazio di questa settimana per rispondere all’attento lettore, scus ...

Continua a leggere

Le nuove domande da rivolgere al consulente per la costruzione di un portafoglio

Scritto da Giovanni Battista Donini il 08.07.2019

Parlo molto spesso con clienti di rendimenti e volatilità di portafoglio. Le domande che più spesso mi vengono rivolte sono facilmente semplificabili in queste 4 tipologie: 1. Quanto può rendere questo fondo? 2. Quale è il suo rischio? 3. Quali sono state le performance passate? 4. È affidabile il gestore?   ...

Continua a leggere

Il patto necessario tra cliente e consulente

Scritto da Giovanni Battista Donini il 04.07.2019

Il passaggio dalla Mifid 1 alla Mifid 2 sta tutto nella parola consapevolezza. Il cliente, ma soprattutto il consulente, devono comprendere che investire non è speculare e il non rispetto del tempo degli investimenti, può trasformare ogni scelta in una speculazione ogni qual volta si scateni, incontrollata ed incontrollabile, la paura ...

Continua a leggere
Leggi tutti i miei post

Prodotti e servizi

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.
Condividi