Giuseppe Ghittoni

[ indietro ]
Giuseppe fideuram s.p.a.
Province dove opero: Piacenza, Milano, Parma, Lodi, Cremona

Il mio profilo professionale

Nato nel 1974, ho conseguito il diploma di maturità classica nel 1992 e mi son laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Piacenza nell’Anno Accademico 1996-97.

Dopo la bellissima esperienza come Ufficiale di Complemento dell’Esercito nelle Truppe Alpine , ho iniziato la carriera lavorativa prima in ambito aziendale e poi in quello bancario presso un primario istituto di credito locale. Negli stessi anni ho frequentato dapprima il “Master Universitario in Risparmio Gestito e Consulenza Finanziaria” presso l’Università Cattolica di Piacenza e successivamente il “Master in Comunicazione Banche e Assicurazioni” presso l’Associazione Eraclito 2000 di Pisa.

La passione per la consulenza finanziaria mi ha portato poi nel 2008 a scegliere Banca Fideuram come istituto nel quale operare, consolidando valori di riservatezza, trasparenza, professionalità e concretezza.

Iscritto dal 2001 all’Albo dei Promotori Finanziari e dal 2008 al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, opero prevalentemente a Piacenza presso l’Ufficio di via Giuseppe Manfredi 105, ma seguo un ristretto numero di clienti anche in Lombardia, Piemonte, Lazio e Toscana. Attualmente frequento l' "Executive Master PMI e Competitività" presso Altis, l'Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica

Mi trovi anche su


I MIEI CREDIT

  • Da Marzo 2008 a oggi - Private Banker e Group Manager presso Fideuram
  • Da Giugno 2000 a Febbraio 2008 - Addetto titoli presso la Banca di Piacenza
  • Dal 1999 al 2000 - Buyer presso MTA
  • 2016 / 2017 - Executive Master PMI e Competitività presso Altis - Alta Scuola Impresa e Società
  • 2004 - Master Universitario di Primo Livello, Master in Risparmio Gestito e Consulenza Finanziaria
  • 1992 - 1997 Università Cattolica del Sacro Cuore, Laurea in Economia e Commercio

Le mie interviste su MoneyController WebRadio


I miei post

Investire dovrebbe essere noioso. Non dovrebbe essere eccitante...

Scritto da Giuseppe Ghittoni il 27.05.2019

Quando il direttore mi ha annunciato l’argomento del numero di Investors su cui preparare l’articolo sono per la prima volta rimasto spiazzato: “costruire i portafogli”! Bell’argomento, ma forse più adatto al gestore di un fondo o a uno strategist, non ad un consulente che nella realtà è un life pl ...

Continua a leggere
DIVENTA MIO FOLLOWER
PRENOTA UN APPUNTAMENTO TELEFONICO PER RICEVERE INFORMAZIONIÈ GRATIS E SENZA IMPEGNO
CREA E INVIA IL TUO PORTAFOGLIO PER UN CHECK GRATUITO

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.
Condividi