Ivan Giovanni Troglia Perolin

[ indietro ]
Ivan Giovanni banca euromobiliare s.p.a.
Province dove opero: Torino

Il mio profilo professionale

La mia passione per la finanza risale alla seconda metà degli anni ’90 periodo in cui opero come trader professionista acquisendo notevoli capacità in ambito tecnico e statistico. Nel 2001 divento Consulente Finanziario presso SanPaolo Invest. Dal 2004 al 2014 accresco la mia professionalità operando in Credit Suisse dove sviluppo ulteriori competenze dedicandomi e specializzandomi nel seguire clienti di elevato profilo. Nel 2014 approdo nella Divisione Wealth Management di Banca Generali Private Banking. Lo scorso giugno scelgo di valorizzare il mio modello distintivo nell’offrire un’elevata personalizzazione del servizio aderendo al progetto della boutique finanziaria di Banca Euromobiliare.

Grazie ad un’esperienza ormai ventennale, il mio obiettivo primario è garantire un livello di servizio ai vertici della categoria, in termini di qualità, efficienza e gestione del rischio.

Opero nel segmento della clientela HNWI e UHNWI tra Piemonte e Lombardia

Faccio mio il seguente motto professionale il cui acronimo è R.I.C. : Riservatezza Indipendenza Competenza, qualità che contraddistinguono nel gestire in un'esclusiva ottica "tailor made" i patrimoni delle più prestigiose famiglie piemontesi e lombarde.

Oltre alla consueta e conosciuta gestione dei patrimoni individuali, seguendo da tempo imprenditori di rilievo, mi sono specializzato nell'assisterli in attività strategiche verso Stakeholder, canali acquisitivi nuove aziende, M&A, poli di aggregazione finanza straordinaria, LBO, MBO e advisory pre-IPO.

Mi trovi anche su


I MIEI CREDIT

  • Da giugno 2018 a oggi - Senior Private Banker presso Euromobiliare
  • Da novembre 2014 a maggio 2018 - Senior Private Banker - Private Banking - Turin Branch presso Banca Generali Private
  • Dal 2004 a novembe 2014 - Senior Private Banker - Private Banking - Torino Branch presso Credi Suisse
  • Da aprile 2001 a giugno 2004 - Client Advisor presso Sanpaolo Invest SIM S.p.A.
  • Dal 1995 al 2001 - Trader professionista indipendente



Le mie interviste su MoneyController WebRadio


I miei post

Private banking: out of the box

Scritto da Ivan Giovanni Troglia Perolin il 13.01.2020

Scrivo il mio pensiero: il mondo del PRIVATE BANKING sta rendendosi sempre più ‘uniforme’, senza elementi distintivi che lo differenzino rispetto a qualsiasi altro tipo di servizio mass market.   Lo spirito con cui nacque il Private Banking, era quello di offrire esclusività, servizi e soluzioni su misura ...

Continua a leggere

DIVENTA MIO FOLLOWER
PRENOTA UN APPUNTAMENTO TELEFONICO PER RICEVERE INFORMAZIONIÈ GRATIS E SENZA IMPEGNO
CREA E INVIA IL TUO PORTAFOGLIO PER UN CHECK GRATUITO

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.
Condividi