Luca Amadeo

Consulente finanziario

2019
Banca Mediolanum S.p.a.
Milano, Como, Lodi, Monza e della Brianza, Varese
Da €20MLN a €40MLN
Fino 5 anni
Laurea
43 anni
1104
14 ottobre 2018
2019

Profilo professionale

Ho 21 anni di esperienza nel settore bancario/finanziario con 2 precedenti esperienze importanti con il gruppo bancario credito Valtellinese (1999-2007) e UniCredit (2007/2017). Da ottobre 2017 ho iniziato una soddisfacente collaborazione con Banca Mediolanum come private banker.Correttezza, onestà e passione sono da sempre i valori che mi hanno accompagnato nella mia attività lavorativa e Mediolanum ha permesso di continuare su questo cammino aumentandone la consapevolezza e la responsabilità nel rapporto con ogni mio cliente.Sposato da 10 anni con una bimba di 7 anni di nome Viola molto attiva e solare.Laura in economia delle istituzioni e dei mercati finanziari presso la seconda facolta’ di economia dell’Università del Sacro Cuore di Milano (dicembre 2003).

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Leggi il mio articolo Su Plus de IlSole24ore
  • Da ottobre 2017 a oggi - Consulente finanziario presso Banca Mediolanum
  • Da agosto 2007 a settembre 2017 - Consulente investimenti presso UniCredit
  • Da aprile 1999 a agosto 2007 - Vice responsabile e addetto titoli presso Gruppo Credito Valtellinese
VEDI I MIEI ATTESTATI
Leggi di più

Le mie ultime attività

Lavorare nell'interesse dei clienti

03.03.2021 / 45 / 0

"Su Plus de IlSole24ore di sabato 13 febbraio 2021 ho avuto il piacere di poter raccontare il mio percorso di crescita professionale e personale nella gestione dei clienti. Ancora una volta si conferma che i valori premiano sempre nel tempo sia lato professionista sia lato cliente.  Bisogna soltanto, a volte, prendersi il tempo per fermarsi e fare il punto della propria situazione. Spero sia giunto il vostro momento di mettere un punto e iniziare un nuovo capitolo. Luca Amadeo"

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

Il fattore tempo un valore aggiunto che il consulente mette a disposizione dei suoi clienti

23.05.2019 / 649 / 4

La mancanza di tempo nella gestione patrimoniale: un rischio da non sottovalutare

Ascolta il mio podcast

Ascolta tutti i miei podcast

"2021: anno della CONSAPEVOLEZZA

07.01.2021 / 58 / 0

Un anno bisesto e funesto che ricorderemo a lungo e che entra a pieno titolo nei libri di storia si è appena concluso. L’inizio di un nuovo anno è sempre un momento di transizione personale e professionale tra bilanci e buoni propositi. Una immagine che riflette per me molto bene quanto stiamo vivendo è quella di una mollache si sta continuamente comprimendo. Questa molla rappresenta il mondo che si sta caricando per esplodere di positività non appena l’emergenza sanitaria sarà superata con certezza e l’orizzonte sarà di nuovo luminoso. L’atteggiamento giusto e dei punti di riferimento fermi sono fondamentali per proiettarsi, come mai è successo prima nella storia, in un futuro che, grazie anche a ciò che abbiamo vissuto negli ultimi 12 mesi, diventa sempre più velocemente il nostro presente.   Con questa CONSAPEVOLEZZA bisogna anche guardarsi indietro e tirare qualche somma. Vi ritenete soddisfatti di come la Vostra banca si è comportata nel 2020?   Partiamo da una semplice domanda. Quanto ha fatto, secondo Voi, l’indice cinese dei 300 titoli principali (SHANGAI SHENZHEN CSI 300) nel 2020? La risposta è +24,83% Qualcuno Vi ha parlato di questa opportunità? Vi siete sentiti tutelati, considerati e accompagnati dalla Vostra banca o Vi siete sentiti un numero in mezzo a tanti altri? La differenza la fanno sempre e solo le persone. Il mercato è sempre uguale per tutti. Affrontare il presente per costruire il proprio futuro da soli oppure accompagnati dipende solo dalle Vostre scelte.   Ora è chiaro agli occhi di tutti. Indietro non si tornerà. Avere un consulente di fiducia al proprio fianco cambia davvero la vita.      

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi