Luca Amadeo

Consulente finanziario

2019
Banca Mediolanum S.p.a.
Milano, Como, Lodi, Monza e della Brianza, Varese
Da €20MLN a €40MLN
Fino 5 anni
Laurea
42 anni
825
14 ottobre 2018
2019

Profilo professionale

Ho 21 anni di esperienza nel settore bancario/finanziario con 2 precedenti esperienze importanti con il gruppo bancario credito Valtellinese (1999-2007) e UniCredit (2007/2017). Da ottobre 2017 ho iniziato una soddisfacente collaborazione con Banca Mediolanum come private banker.Correttezza, onestà e passione sono da sempre i valori che mi hanno accompagnato nella mia attività lavorativa e Mediolanum ha permesso di continuare su questo cammino aumentandone la consapevolezza e la responsabilità nel rapporto con ogni mio cliente.Sposato da 10 anni con una bimba di 7 anni di nome Viola molto attiva e solare.Laura in economia delle istituzioni e dei mercati finanziari presso la seconda facolta’ di economia dell’Università del Sacro Cuore di Milano (dicembre 2003).

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Da ottobre 2017 a oggi - Consulente finanziario presso Banca Mediolanum
  • Da agosto 2007 a settembre 2017 - Consulente investimenti presso UniCredit
  • Da aprile 1999 a agosto 2007 - Vice responsabile e addetto titoli presso Gruppo Credito Valtellinese
VEDI I MIEI ATTESTATI
Leggi di più

Le mie ultime attività

Fidarsi per affidarsi

10.04.2020 / 167 Visualizzazioni

Due parole che spesso si sovrappongono ma rappresentano sfumature di un percorso di crescita nel rapporto personale e professionale tra le persone. Una sottile linea divide, da una parte, la nostra predisposizione a credere a ciò che ci viene detto e, dall’altra, la nostra disponibilità/intenzione ad affidarci a qualcuno e lasciare che decida, almeno parzialmente, per noi. Dare fiducia ha un costo emotivo da non sottovalutare: bisogna superare la diffidenza, le delusioni passate e i conflitti che ci allontanano. Fiducia significa riconoscere qualità e competenze di un’altra persona. Avere fiducia in una persona ci permette di ottenere un controllo efficace ed una programmazione efficiente che si traduce, spesso, in una riduzione dello stress, un aumento del tempo libero a nostra disposizione e al raggiungimento degli obiettivi che ci si era prefissati. Nell’esplorare una situazione nuova, personale quanto professionale, dobbiamo tendere la mano verso chi ce la sta porgendo fiduciosi che ci porterà dove vogliamo andare consapevoli che ci stiamo fidando e affidando. Penso che sia successo, a ognuno di noi, di chiedere un parere ad un professionista, ad esempio un medico, al quale abbiamo aperto la nostra vita per ricevere una soluzione ad un problema che ci preoccupava e che da soli non avremmo potuto affrontare. Ci siamo fidati e a lui ci siamo affidati. Affidati a quelle soluzioni che non potevamo trovare da soli e con le quali volevamo raggiungere un risultato. Affidarsi vuol dire soprattutto ascoltare e fare propri i consigli che il professionista ci ha dato. Non vuol dire delegare completamente per togliersi la responsabilità di ciò che sarà, ma avere cura e fare tesoro di quanto ascoltato e mettere in pratica i consigli ricevuti.  Costruiamo un percorso di fiducia con il consulente e affidiamoci giorno dopo giorno per crescere insieme.

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

Il fattore tempo un valore aggiunto che il consulente mette a disposizione dei suoi clienti

23.05.2019 / 444 Ascoltatori

La mancanza di tempo nella gestione patrimoniale: un rischio da non sottovalutare

Ascolta il mio podcast

Ascolta tutti i miei podcast

LA FIDUCIA

01.05.2019 / 61 Visualizzazioni

La più grande soddisfazione per me è quella di essere un punto di riferimento per i miei clienti. Essere contattato e aiutare a risolvere i loro probleme e soddisfare le necessità di chi mi vuole come consulente rende unico il mio lavoro. La fiducia che viene riposta nei miei confronti e, penso e spero nei confronti di tutti i consulenti finanzari dai propri clienti, sono certo debba essere il motore per migliorarci giorno dopo giorno e per essere sempre più indispensabili e unici per rendere la vita migliore di chi ci ha scelto. Cambiare in meglio la vita dei nostri clienti sono certo debba essere la nostra stella polare. La consulenza non è soltanto aiutare i clienti nel rendere positiva la perfomance dei propri risparmi, ma essere consulenti vuol dire custodirne un dono prezioso: la loro difucia. La fiducia è come una pianta preziosa: va curata giorno dopo giorno, non bisogna fargli mancare mai le nostre attenzioni e non va mai trascurata. Altrimenti saremmo uno dei tanti.

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi