Luca Mario Edmondo Pallotta

Consulente finanziario

II° 2020
I° 2020
2019
Allianz Bank Financial Advisors Spa
Milano, Cremona, Lodi, Monza e della Brianza, Pavia
Da €20MLN a €40MLN
Oltre a 10 anni
Laurea
46 anni
560
26 settembre 2018
II° 2020
I° 2020
2019

Profilo professionale

Sono un punto di riferimento per il cliente e la famiglia. Custodire, proteggere e far aumentare il benessere finanziario delle persone e delle famiglie che mi affidano i loro risparmi è la mia missione. Per adempiere questa grande responsabilità e per garantire un servizio di eccellenza è necessario essere preparati e costantemente aggiornati. La presenza continua al fianco delle famiglie e l'appartenenza ad un gruppo solido come Allianz mi permette di offrire sempre una serie di soluzioni per soddisfare le esigenze del cliente, con la necessaria chiarezza e trasparenza. Da quando ho iniziato questa attività, dopo la laurea in Economia, il mondo finanziario ha subito molteplici trasformazioni e la complessità è notevolmente aumentata. Ogni giorno cerco di elaborare e filtrare la mole di informazioni dei mercati finanziari per fornire una visione più semplice e chiara della realtà. Semplificare significa: capacità di ascoltare, comprendere e comunicare con i clienti, per aiutarli a definire i propri obiettivi e raggiungerli insieme attraverso una strategia di investimento condivisa. Amo stare con la mia famiglia e la nascita dei miei due bambini ha focalizzato ancora di più la necessità di una corretta pianificazione finanziaria per garantire loro una certezza di benessere futuro, senza preoccupazioni. Quotidianamente, applico lo stesso presupposto con i clienti. Li considero come una famiglia. Condividere con loro una proposta di valore attraverso la relazione e la fiducia, permette al cliente di ridurre le incertezze, risparmiare denaro, tempo e fatica e migliorare il suo benessere.
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Le mie principali competenze

I miei credit

  • Da maggio 2008 a oggi - Business Manager presso Allianz Bank F.A.
  • Da maggio 2007 - aprile 2008 - Financial Advisor Executive 2 presso Banca Generali
  • Da maggio 2005 - aprile 2007 - Financial Advisor Executive 1 presso Banca Generali
  • Da maggio 2003 - aprile 2005 - Financial Advisor Senior presso Banca Generali
  • Da maggio 2002 - aprile 2003 - Financial Advisor presso Banca Generali
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Le mie ultime attività

Risparmio e crisi economica 28 ott 2020

28.10.2020 / 107 Ascoltatori

Come varia il tasso di risparmio in caso di crisi economica? e come impatta tutto questo sulle emozioni delle persone, sulle attività produttive e infine  sui portafogli degli italiani?

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La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente

22.09.2020 / 72 Visualizzazioni

  In un momento così difficile come la lunga crisi della nostra sanità pubblica è importante poter contare su una maggiore tutela per la propria salute. E’ questo uno dei temi al centro delle presentazioni mutualistiche di HEALTH ITALIA e MBA Mutua. Un evento riservato agli invitati, un’occasione per informare sulle opportunità del mondo mutualistico. Una Mutua non genera profitto dal rapporto ma utilizza i contributi versati per aiutare i soci in difficoltà. Attraverso il sussidio Total Care Evo, Mutua MBA può garantire prevenzione, prestazioni sanitarie, assistenza e sostegno economico al fine di mantenere la comunità più sicura che punta al benessere delle persone. Secondo quanto previsto dagli art. 83 del CTS e 51 del TUIR, famiglie e aziende possono beneficiare di particolari agevolazioni fiscali. MBA rappresenta oggi la più grande mutua sanitaria italiana per numero di soci e ha una storia che nasce nel 2008 con lo scopo di salvaguardare la salute e la qualità della vita dei propri associati. Da lì è iniziato un processo di evoluzione che ha avuto il suo inizio in maniera efficace nel 2011, dove attraverso il coordinamento di Health Italia s.p.a. ( una delle più grandi realtà nel panorama della Sanità Integrativa ) decide di avvalersi del socio promotore mutualistico, una nuova figura professionale di grande valore sociale, che si occupa dell’informazione e della diffusione dei valori mutualistici, in Italia poco conosciuti. Una delle caratteristiche che ci distingue dagli altri è che le società di mutuo soccorso sono nate per tutelare determinate categorie professionali, ma nessuna Mutua si era mai preoccupata della famiglia in sé, come nucleo a prescindere dall’appartenenza a una categoria professionale piuttosto che a un’altra. “La salute è qualcosa di intangibile per la quale la gente spende con riluttanza il minimo indispensabile per mantenerla, ma per la quale spenderebbe fino all’ultimo centesimo per riconquistarla una volta che l’abbia perduta.” E’ su questo tipo di contraddizione che dobbiamo riflettere, questo l’assurdo che il promotore mutualistico tenta di risolvere”.

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