Luciano Feletti

[ indietro ]
Luciano finecobank
Province dove opero: Treviso, Padova, Vicenza, Pordenone

Il mio profilo professionale

Dopo aver lavorato per 8 anni, con mansioni direttive, presso una Società cooperativa, all’inizio del 1987 ho intrapreso la professione di Consulente Finanziario in Fideuram.

A novembre del 1998 ho deciso di cambiare per entrare nel Credito Italia-no e dopo vari cambiamenti interni al gruppo Unicredit, l’ultima fusione mi ha portato in FinecoBank.

Iscritto alla Consob al n. 5972 dell’Albo dei Consulenti Finanziari, dalla sua istituzione avvenuta il 12/02/1992, e all’Isvap dal 16/04/2007.

Il 10/12/2003 ho conseguito la Certificazione EFA ma negli anni successivi ho maturato la decisione di non continuare a farne parte in quanto:
1° vedevo che non avevo alcun beneficio economico
2° non veniva compromesso l’aggiornamento professionale.

Posso affermare che gran parte dei miei clienti li seguo da più di 30 anni, avendo instaurato con loro un rapporto di reciproco rispetto basato sulla trasparenza e una presenza costante, ma soprattutto offrendo le migliori soluzioni finanziarie e assicurative.

La mia esperienza è disponibile all’incontro.


I MIEI CREDIT





Le mie interviste su MoneyController WebRadio


I miei post

Che fine hanno fatto i ribassisti e perché c’è spazio anche per loro

Scritto da Luciano Feletti il 23.04.2019

Tratto da "Dissonanze" di A.Fugnoli Perché ci sono più rialzisti che ribassisti? Ovvio, si potrà pensare. In tempi storici di politiche monetarie espansive accompagnate da disinflazione gli asset finanziari non possono che salire. Il grande rialzo di azioni e bond parte del resto dall’inizio degli anni Ottanta.

Scarica allegato

Perché salgono le borse europee ma non sale l’euro?

Scritto da Luciano Feletti il 09.04.2019

Tratto da "Dissonanze" di A.Fugnoli Negli ultimi giorni l’aria per l’Europa, e in particolare per la Germania, è diventata più respirabile. Il parlamento britannico e i laburisti hanno completato il processo di svuotamento di Brexit che era stato avviato dalla May. Le auto tedesche continueranno a essere acquistate dai banchieri e dai gestori di Londra...

Scarica allegato

L'angolo del consulente - Lettera aperta ai clienti

Scritto da Luciano Feletti il 21.11.2018

Tratto da "L’angolo del consulente-Lettera aperta ai clienti" di A. Baldassarri: Parlando con i miei colleghi diciamo sempre come sarebbe bello lavorare in America o in Inghilterra, Paesi con una educazione finanziaria di lunga data, tutt’ora inesistente da noi. Sapete perché? L’italiano "tipo" infatti si aspetta un elevato e costante rendim ...

Continua a leggere Scarica allegato

Leggeri e liquidi, ma non spaventati, per il 2019

Scritto da Luciano Feletti il 14.11.2018

Tratto da "Scendo alla prossima" di A. Fugnoli: Amministrazione Gillum. Amministrazione O’Rourke. Come suona? Fino all’altro ieri si provava tutti quanti a fare l’orecchio alla prossima Casa Bianca democratica post-trumpiana. Andrew Gillum e Beto O’Rourke, due giovani e brillanti rappresentanti della nuova sinistra democratica radicale, dov ...

Continua a leggere Scarica allegato

Le sette regole d'oro nella gestione del proprio patrimonio

Scritto da Luciano Feletti il 08.11.2018

Tratto da "Le sette regole d’oro nella gestione del proprio patrimonio" di Kairos: La tradizionale diversificazione tra azioni e obbligazioni. Siamo talmente abituati a ragionare con questa spaccatura mentale che perfino noi, addetti ai lavori, a volte nelle discussioni usiamo legare il rischio alla sola percentuale di azioni in portafoglio. E’ ...

Continua a leggere Scarica allegato
Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.
Condividi