Luciano Feletti

[ indietro ]
Luciano finecobank
Province dove opero: Treviso, Padova, Vicenza, Pordenone

Il mio profilo professionale

Dopo aver lavorato per 8 anni, con mansioni direttive, presso una Società cooperativa, all’inizio del 1987 ho intrapreso la professione di Consulente Finanziario in Fideuram.

A novembre del 1998 ho deciso di cambiare per entrare nel Credito Italia-no e dopo vari cambiamenti interni al gruppo Unicredit, l’ultima fusione mi ha portato in FinecoBank.

Iscritto alla Consob al n. 5972 dell’Albo dei Consulenti Finanziari, dalla sua istituzione avvenuta il 12/02/1992, e all’Isvap dal 16/04/2007.

Il 10/12/2003 ho conseguito la Certificazione EFA ma negli anni successivi ho maturato la decisione di non continuare a farne parte in quanto:
1° vedevo che non avevo alcun beneficio economico
2° non veniva compromesso l’aggiornamento professionale.

Posso affermare che gran parte dei miei clienti li seguo da più di 30 anni, avendo instaurato con loro un rapporto di reciproco rispetto basato sulla trasparenza e una presenza costante, ma soprattutto offrendo le migliori soluzioni finanziarie e assicurative.

La mia esperienza è disponibile all’incontro.


I MIEI CREDIT





I miei post

Un agosto nervoso in vista di un settembre incerto

Scritto da Luciano Feletti il 08.08.2018

Tratto da "IL ROSSO E IL NERO" di A. FUGNOLI: Quando le società comunicano gli utili trimestrali, la reazione del mercato è normalmente asimmetrica. A parità di scostamento dalle stime, in su o in giù, le delusioni vengono punite molto di più di quanto non siano premiate le sorprese positive. In pratica, se la stima è di un euro di utili per ...

Continua a leggere Scarica allegato

Guerra dei dazi o guerra alla Cina?

Scritto da Luciano Feletti il 02.08.2018

Quando Trump nelle scorse settimane ha alzato i dazi su 34 miliardi di controvalore di prodotti cinesi, la Cina ha risposto alzando i dazi su alcuni prodotti americani molto mirati, tra cui la soia. I cinesi sono grandi consumatori di soia e non riescono a produrla tutta in casa. La differenza, fino al mese scorso, veniva in gran parte dagli Stati ...

Continua a leggere Scarica allegato

Il 2019 - 2020 tra coazione a ripetere e forza di gravità

Scritto da Luciano Feletti il 24.07.2018

Wile E. Coyote andrebbe usato per spiegare Schopenhauer e la sua visione della volontà come forza cosmica cieca, irrazionale e insensata che controlla e determina le azioni degli individui viventi e di tutto l’universo. Il povero animale è vittima di una coazione a ripetere che lo costringe a una serie infinita di tentativi di catturare e mangi ...

Continua a leggere Scarica allegato
Leggi tutti i miei post

Condividi