Maria Faccini

Consulente finanziario

Chebanca!
Piacenza, Lodi, Milano, Parma
Fino a €20MLN
Oltre a 10 anni
Altri
52 anni
194
14 maggio 2020

Profilo professionale

Non ho sempre svolto questa professione ma, nel lontano 2001 ho incontrato, quasi per caso, l’allora responsabile sviluppo rete di FINECO, che ha risvegliato in me la passione per tutto ciò che riguarda il mondo finanziario.Prima avevo lavorato, per quasi dieci anni come responsabile Amministrativa in varie Ditte, occupandomi dell’amministrazione dalla contabilità alla redazione dei bilanci.Ho subito affrontato lo scoglio dell’esame di iscrizione all’Albo e, nel dicembre 2001 ho ottenuto l’iscrizione.Appena superato l’esame ho iniziato a ricevere chiamate di reclutamento da tante reti di Promozione Finanziaria e, quella che allora mi fece la proposta per più interessante fu RAS (oggi Allianz Bank) e da lì è cominciata la mia carriera vera e propria.Ho sempre interpretato questa professione come la possibilità di fornire ai miei clienti un servizio il più possibile attento alle loro esigenze e nella massima libertà decisionale.Quello che mi preme più di ogni altra cosa e, l’ho sempre ribadito ogni volta che una nuova società mi proponeva di lavorare per lei, era la mia autonomia decisionale nel proporre soluzioni di investimento ai miei clienti (mai budget di prodotto). Ho sempre cercato e, fino ad ora ci sono sempre riuscita, di svolgere la mia professione non come un agente di una società, ma come se fossi un consulente indipendente con il vantaggio di avere alle spalle una struttura ben organizzata che mi dia la tranquillità di fornire ai clienti il servizio migliore possibile, nel loro interesse.
Leggi di più

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Numero di iscrizione all’albo 13371 del 04.12.2001
  • Nell’anno 2001 in FINECO
  • Dal febbraio 2002 al dicembre 2003 in RAS (oggi Allianz Bank)
  • Da gennaio 2004 a marzo 2011 in Banca di Piacenza
  • Da aprile 2011 ad agosto 2016 in Barclays Bank che da settembre 2016 è stata acquisita da CHE BANCA! (Gruppo Mediobanca) con cui collaboro tutt’ora.
Leggi di più

Le mie ultime attività

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi