Massimiliano Bonato

Consulente finanziario

Banca Generali
Mantova, Verona, Brescia, Modena
-
Oltre a 10 anni
Master universitario di I° livello
45 anni
298
05 ottobre 2020

Profilo professionale

Sono Massimiliano Bonato, Private Banker di Banca Generali, per scelta e passione. Ho deciso di intraprendere questa professione come libero professionista nel 2018 dopo aver lavorato come dipendente per circa vent’anni in due Istituti Bancari. Il motivo? Avere la possibilità di offrire liberamente un servizio di consulenza personalizzata ai miei clienti, dedicando loro più tempo al fine di fidelizzarli per creare relazioni di lungo periodo. Ho la fortuna di gestire diverse famiglie, imprenditori e professionisti da più di quindici anni, che mi hanno sempre seguito nel mio percorso professionale. Il segreto? Credo sia stato il rispetto delle loro idee, la trasparenza e vicinanza soprattutto nei momenti di maggior volatilità con l’obiettivo di performance costanti nel tempo. Incontro i clienti one-to-one soprattutto fuori sede per maggior privacy ed anche attraverso la modalità digitale, con l’obiettivo di rappresentare per loro il punto di riferimento per tutte le esigenze di natura patrimoniale, dal finanziario al corporate, dalla pianificazione successoria al real estate. Ho affiancato imprenditori in operazioni aziendali di natura straordinaria ad esempio M&A. Nei periodi di scarsa visibilità ed incertezza, guido il cliente con esperienza e competenza per rispettare la strategia concordata con una prospettiva che guarda oltre l’immediato.
Leggi di più

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Private Banking Advanced Program presso SDA Bocconi (dal 21 settembre al 7 ottobre 2016)

Le mie ultime attività

2021..LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA?

25.01.2021 / 114 / 0

Il 2020 è stato un anno drammatico dal punto di vista sanitario e sicuramente verrà ricordato da tutti a lungo. Nonostante la pandemia, anche il 2021 sarà un anno che offrirà opportunità, come nel 2020  i mercati finanziari sorretti dalle Banche centrali hanno fatto registrare in diversi settori utili in crescita. Scenario e prospettive: - campagna di vaccinazione - tassi negativi - no risk-free (gestione del rischio) - valute digitali - rotazione settori economici (green – digitale – esg - cyber security) - inflazione - dollaro: resterà la valuta di riferimento? - politiche fiscali e piani statali Il ruolo di consulente finanziario sta evolvendo costantemente, obiettivo è diventare sempre di più punto di riferimento dei clienti per affiancarli nei loro progetti di vita in un contesto economico/finanziario sempre più complesso. Ricorderò il 2020 come uno degli anni più impegnativi dal punto di vista della preparazione, aggiornamento al fine di proporre nuove scelte allocative coerenti con i cambiamenti epocali che stiamo vivendo. Spesso parlando con clienti e non, emerge  che il ruolo di consulente finanziario si è evoluto a tal punto che oltre alla gestione del patrimonio (non solo finanziario), accesso a nuovi mercati selettivi ed a strumenti sempre più innovativi, la costante vicinanza nel gestire l’emotività derivante da situazione di volatilità diventa fondamentale.

Leggi il mio post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi