Perugia, Firenze, Milano, Roma, Torino, Verona
36 anni
Finecobank
299 visite
Laurea specialistica
Da 5 anni a 10 anni
Fino a €20MLN
  • II° 2020*

Profilo Professionale

Costruire il futuro con metodo
"Investire è semplice, ma non facile" Warren Buffett.

Il mercato vive dell'incertezza, la ricerca di un protocollo per averne il massimo controllo è ciò che ha fatto diventare il mio lavoro una vera e propria PASSIONE.

Ogni giorno mi appassiono nel costruire, organizzare e seguire Patrimoni di Clienti e Amici che da anni mi rinnovano la fiducia condividendo con me un’idea: “ Qualità e Consapevolezza prima di tutto”.

Studi, esperienze e passione per la tecnologia mi hanno permesso di creare un Robusto Protocollo base adatto ad ogni investitore che fonde insieme innovazione e norme finanziarie.

Applico i più efficienti protocolli di Risk Allocation "liability driven", utilizzati dai maggiori Fondi Pensione Internazionali, come il famoso Fondo Sovrano di Abu Dhabi o Norway’s Government Pension Fund Global o i più famosi lazy portfolio come l’All Season di Ray Dalio.

Utilizzo un metodo di profilatura per il miglior rapporto Rischio/Rendimento atteso per rendere consapevole ciascun singolo Individuo ed Investitore.

Scelgo i migliori Strumenti Finanziari al mondo dopo un’attenta analisi personale valutando sempre il rapporto costi/benefici per i clienti.

Oggi viviamo nel mondo degli algoritmi e della tecnologia, diventa essenziale unire il lato umano alla efficienza delle “macchine”. Ogni portafoglio è monitorato H24 dal sistema informatico ADVICE, che controlla costantemente:

  • La QUALITA’, degli strumenti usati
  • La COERENZA con il profilo scelto dal cliente
  • L’EFFICIENZA, minimo rischio e massimo rendimento.

La professionalità umana e la perfezione tecnologica per il controllo degli investimenti ed avere la serenità di star facendo sempre le cose bene.

C’è soprattutto anche altro nel fare Consulenza Finanziaria, e sta nella gestione emotiva durante il percorso di investimento.

La finanza comportamentale ci insegna che nel lungo periodo i migliori risultati si ottengono mantenendo i giusti comportamenti ed evitando di cadere vittima di errori cognitivi come la paura, l’avidità e l’overconfidence.

Il mio compito è anche quello di garantire consulenza ai comportamenti finanziari attraverso la razionalità e l’informazione costante. Tutto e sempre senza compromessi.

“L’investimento di successo è un insieme di tecniche e di criteri che possono essere appresi, piuttosto che il prodotto di facoltà mentali uniche ed incomunicabili.” Benjamin Graham

Esperienze

  • FinecoBank - Personal Financial Advisor: agosto 2014 - Presente (6 anni 8 mesi)
  • FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio - Allenatore di calcio: settembre 2016 - Present (3 anni 7 mesi), UEFA C GRASSROOT
  • HSBC - Wealth Management Consultant: febbraio 2012 - agosto 2012 (7 mesi), Londra, Regno Unito, Internship
  • INA ASSITALIA – agente: giugno 2010 - gennaio 2011 (8 mesi), agente assicurativo
  • Ministero della Difesa - Sottufficiale Guardia di Finanza: settembre 2004 - giugno 2007 (2 anni 10 mesi)

Formazione

  • Università degli Studi di Perugia: Laurea finanza e metodi quantitativi per l'economia, finanza e assicurazione · (2012 - 2014)
  • Università degli Studi di Perugia: Statistica ed informatica · (2008 - 2011)
  • Liceo Scientifico

I Miei Post

*Matteo Giovagnoni ha ottenuto il nostro attestato "Top MoneyController Financial Educational Award" per la sua attività finalizzata all’educazione finanziaria rivolta ai lettori di MoneyController II trimestre 2020

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi