Silvia Morelli

Consulente finanziario

II° 2020
2019
Allianz Bank Financial Advisors Spa
Pisa, Firenze, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato
Da €20MLN a €40MLN
Oltre a 10 anni
Diploma di specializzazione
51 anni
554
14 aprile 2019
II° 2020
2019

Profilo professionale

I miei clienti dicono di me.... Professionale, Preparata, sempre Sorridente e Disponibile!
Sono innamorata del mio lavoro e lo svolgo con grande passione. Per me la relazione umana viene prima di ogni altro aspetto.
I miei clienti si fidano, mi rivelano le loro ansie e preoccupazioni, i loro obiettivi e i loro sogni, e mi coinvolgono in tutte le problematiche finanziarie che riguardano la famiglia e non solo, perché sanno che possono veramente contare su di me.
Disponibilità, fiducia, riservatezza e serenità sono gli elementi chiave della mia professione.
Il mio sogno fin da bambina Fin da bambina desideravo lavorare in banca, così ho intrapreso il percorso di studi economici e all’età di 21 anni sono entrata in Banca Toscana. Ho ricoperto vari ruoli e nel 2012 ho iniziato ad occuparmi delle esigenze finanziarie e patrimoniali di persone e aziende. Successivamente il sistema bancario ha cambiato le sue regole, ed ho quindi sentito il bisogno di realizzare altrove i valori in cui ho sempre creduto Il mio ingresso in AllianzBank Così, nel 2016, ho deciso di intraprendere il percorso di Consulente Finanziario in AllianzBank, grazie al quale oggi affianco i miei clienti con serenità e sempre maggiore professionalità e competenza. Un ruolo che ritengo impegnativo e di grande responsabilità, convinta che ci sia sempre più bisogno di persone qualificate, disponibili e corrette. L’incontro con i miei clienti Ogni incontro con il cliente è un’occasione per individuare le sue esigenze patrimoniali e quelle della sua famiglia e tradurle in strategie attraverso gli strumenti più adeguati e le migliori soluzioni, rispettando la propensione al rischio e l’orizzonte temporale atteso. Analizzo il patrimonio del mio cliente nel suo complesso, cercando di far emergere i bisogni latenti e propongo la soluzione personalizzata mediante un’adeguata pianificazione finanziaria.
Leggi di più

Le mie principali competenze

I miei credit

  • ACCADEMICA ALLIANZ BANK;
  • MASTER IN CONSULENZA PATRIMONIALE;
  • TRASMISSIONE RADIOFONICA MENSILE SULLA CONSULENZA LEGALE E FINANZIARIA
VEDI I MIEI ATTESTATI

Le mie ultime attività

Nelle successioni conviene affidarsi alla legge?

17.09.2020 / 41 Visualizzazioni

Molti pensano che nella successione, se lasciamo fare alla legge, non si farà un torto a nessuno dei nostri cari, ma siamo sicuri che sia così? Se decidiamo di non pianificare la successione, tralasciando di prendere in tempo provvedimenti sul nostro patrimonio, sarà poi il codice civile a decidere al nostro posto quanto spetta e a chi, e la freddezza della legge non tiene in considerazione particolari legami affettivi, che invece dovrebbero essere tutelati. Si pensi, per esempio, a Giovanni separato legalmente da Laura, senza figli e convivente more uxorio da vari anni con Paola. Se Giovanni muore, il suo patrimonio viene ereditato per legge da Laura, mentre Paola non ha diritto a niente, in quanto per le convivenze di fatto nulla è previsto in materia successoria. 

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

Il raggiungimento di un obiettivo importante!

15.09.2020 / 61 Visualizzazioni

Un breve video per inaugurare l'apertura del mio nuovo ufficio a Cascina.

Guarda il mio webinar

Aziende e imprenditori: come reperire le risorse finanziarie per ripartire

21.05.2020 / 241 Ascoltatori

Arrivati alla 'Fase2' quale è la situazione in cui si trovano oggi aziende e professionisti dopo mesi di  blocco della propria attività? Quali prospettive ci sono?

Ascolta il mio podcast

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi