Vittorio Panichi

Rating:

Consulente finanziario

Punteggio ottenuto

dal giudizio dei lettori

Ha ricevuto 0 votazioni
Vedi la scheda

-

Data ultimo
voto

0

Voti ultimi
30gg

Se mi conosci votami

Banca Mediolanum S.p.a.
Ascoli Piceno, Fermo, Teramo
-
Oltre a 10 anni
Laurea
54 anni
576
26 settembre 2018

Punteggio ottenuto

dal giudizio dei lettori

Ha ricevuto 0 votazioni
Vedi la scheda

-

Data ultimo voto

0

Voti ultimi 30gg

Se mi conosci votami

Profilo professionale

Nasco ad Ascoli Piceno nel 1968. Nel luglio 1993 mi laureo in Economia e Commercio presso l’Università di Ancona. Nel gennaio 1994 supero il mio primo concorso e vengo assunto dall’allora Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno ed Ancona (ora Unicredit). Dopo una bella esperienza lavorativa di 5 anni a Verona torno nelle Marche e, nel 2002, assumo la prima direzione di agenzia a Grottammare. Il mio percorso professionale in Unicredit si completa con la direzione di Centri Piccole Imprese (Ascoli e San Benedetto del Tronto) e della filiale di Via Napoli ad Ascoli Piceno. Nel novembre 2015 decido di dare una svolta alla mia professione sposando il modello di Banca Mediolanum. A distanza di qualche anno posso affermare che la scelta è stata assolutamente vincente. In tutto questo sono stato sempre supportato da mia moglie e dai miei 3 figli. Sono un grande appassionato di tennis, sport che pratico dall’età di 9 anni.

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Da novembre 2015 in Banca Mediolanum
  • Assunto nel 1994 da Unicredit, istituto nel quale ho avuto diversi incarichi direttivi di agenzia e Centro Piccole Imprese
  • Titolo di studio: laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università di Ancona
Leggi di più

Le mie ultime attività

Remuneriamo il nostro denaro

15.07.2021 / 85 / 0

E’ il momento opportuno per investire? Quante volte ci siamo posti questa domanda? Quali sono gli elementi da valutare per trovare una risposta? Ma il mercato si comporta in maniera razionale? Potremmo spendere ore ed ore a ragionare ma le nostre idee potrebbero essere smentite in qualsiasi momento. Allora cosa faccio per il timore di sbagliare? Lascio il denaro sul conto corrente senza remunerazione. Anzi oramai più di un Istituto di credito applica costi per le somme giacenti sul conto. Questa scelta ha una certezza, quella di perdere denaro! L’enorme massa di liquidità sui conti correnti è la conseguenza di un disorientamento dei risparmiatori che, il più delle volte, non hanno un professionista che li guidi in scelte corrette in virtù del proprio profilo di rischio,  dell’orizzonte temporale, della situazione familiare e di tanti altri aspetti che si devono valutare nel fare una scelta di investimento. Oggi ci sono molte opportunità per dare rendimento al proprio denaro. Basta affidarsi ad un consulente competente e che lavori per una banca solida con una grande attenzione al cliente.  

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

Investire con metodo e professionalità

17.03.2021 / 71 / 0

  La costruzione di un portafoglio passa per un’analisi dettagliata delle esigenze del cliente, del profilo di rischio e dell’orizzonte temporale. In un contesto di mercato complesso come quello attuale, farsi guidare da un professionista preparato assume un valore enorme. La scelta del fondo A o del fondo B è relativamente importante. E’ fondamentale invece attivare delle strategie di investimento che permettano di superare lo scoglio di comportamenti, spesso sbagliati, frutto dell’emotività. Il connubio ideale di metodo e consulenza patrimoniale di un professionista porterà i suoi frutti.  

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

Affidarsi ad una banca solida

11.09.2020 / 105 / 0

Il Corriere della Sera, nella sezione economia, ha pubblicato l’analisi Bancasicura di Altroconsumo finanza sugli istituti di credito più sicuri. Il massimo punteggio (5 stelle) è stato assegnato a 19 istituti tra cui Banca Mediolanum. Oggi più che mai è fondamentale affidare il proprio denaro ad una banca solida ed a un consulente finanziario che si occupi, anzi meglio dire preoccupi, di fare una corretta pianificazione patrimoniale al cliente e lo guidi verso scelte consapevoli in linea con le sue esigenze ed il profilo di rischio.

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi