Vittorio Panichi

Consulente finanziario

Banca Mediolanum S.p.a.
Ascoli Piceno, Fermo, Teramo
-
Oltre a 10 anni
Laurea
52 anni
252
26 settembre 2018

Profilo professionale

Nasco ad Ascoli Piceno nel 1968. Nel luglio 1993 mi laureo in Economia e Commercio presso l’Università di Ancona. Nel gennaio 1994 supero il mio primo concorso e vengo assunto dall’allora Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno ed Ancona (ora Unicredit). Dopo una bella esperienza lavorativa di 5 anni a Verona torno nelle Marche e, nel 2002, assumo la prima direzione di agenzia a Grottammare. Il mio percorso professionale in Unicredit si completa con la direzione di Centri Piccole Imprese (Ascoli e San Benedetto del Tronto) e della filiale di Via Napoli ad Ascoli Piceno. Nel novembre 2015 decido di dare una svolta alla mia professione sposando il modello di Banca Mediolanum. A distanza di qualche anno posso affermare che la scelta è stata assolutamente vincente. In tutto questo sono stato sempre supportato da mia moglie e dai miei 3 figli. Sono un grande appassionato di tennis, sport che pratico dall’età di 9 anni.

Le mie principali competenze

I miei credit

  • Da novembre 2015 in Banca Mediolanum
  • Assunto nel 1994 da Unicredit, istituto nel quale ho avuto diversi incarichi direttivi di agenzia e Centro Piccole Imprese
  • Titolo di studio: laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università di Ancona
Leggi di più

Le mie ultime attività

Affidarsi ad una banca solida

11.09.2020 / 63 Visualizzazioni

Il Corriere della Sera, nella sezione economia, ha pubblicato l’analisi Bancasicura di Altroconsumo finanza sugli istituti di credito più sicuri. Il massimo punteggio (5 stelle) è stato assegnato a 19 istituti tra cui Banca Mediolanum. Oggi più che mai è fondamentale affidare il proprio denaro ad una banca solida ed a un consulente finanziario che si occupi, anzi meglio dire preoccupi, di fare una corretta pianificazione patrimoniale al cliente e lo guidi verso scelte consapevoli in linea con le sue esigenze ed il profilo di rischio.

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

I consigli di un consulente finanziario per gestire le oscillazioni dei mercati finanziari

29.06.2020 / 72 Visualizzazioni

  Spendiamo spesso tante parole sull’andamento dei mercati finanziari e sulle sue prospettive. Ovviamente non troviamo mai una soluzione… Come muoversi allora in tale contesto? Un bravo consulente non fà previsioni ma è costantemente vicino ai clienti per guidarli in scelte razionali, senza farsi prendere dall’emotività, nel rispetto dei suoi obiettivi di vita e finanziari e del profilo di rischio. Negli ultimi mesi quanti consulenti hanno contattato i propri clienti per analizzare in maniera “lucida” ciò che stava succedendo e le opportunità che i mercati offrivano? Chi lo ha fatto ha portato valore ai propri clienti e questo deve essere un elemento distintivo nella scelta di un professionista.   Grazie. Cordiali saluti

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

Come superare la paura di investire

11.06.2019 / 53 Visualizzazioni

Prendo spunto dall'articolo del Plus24Ore di sabato scorso riferito alla "tassa occulta" che grava sui risparmi detenuti dagli italiani sui conti correnti. La "paura" di investire è figlia soprattutto di una bassa educazione finanziaria. Quindi quale consiglio dare ad un  risparmiatore? Semplicemente quello di affidarsi ad un consulente finanziario che, analizzata la sua situazione ed i suoi bisogni futuri, lo guidi verso scelte corrette e consapevoli intervenendo laddove dovessero cambiare esigenze ed obiettivi. Il "fai da te" è sempre pericoloso...affidatevi al professionista per una adeguata pianificazione patrimoniale. 

Leggi il mio post

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi