Le recensioni dei nostri clienti

Citywire
CITYWIRE

Associazione e media

MoneyController: ecco cosa c'è nei portafogli dei clienti evoluti

Inserita il 03/07/2017

Una lista di soliti sospetti e qualche ingresso a sorpresa. È la fotografia della classifica dei dieci fondi più popolari di giugno, secondo MoneyController. La directory italiana dedicata al risparmio gestito ha reso noti i nomi dei comparti più cliccati del mese, ovvero i dieci titoli più selezionati dagli investitori.
Nella vetrina digitale di MoneyController, fanno sapere dalla società, sono stati inseriti in totale 1207 diversi titoli, per un totale di 13528 inserimenti e 3012 portafogli generati.

Continua a leggere
IVAN GIULIANI
IVAN GIULIANI

Reti di consulenti finanziari e Private banker

efficacia

Inserita il 21/02/2017

Sono "espositore" sul sito da diverso tempo; riscontro crescente interesse sia da parte degli "addetti ai lavori", ma ancor più da chi cerca soluzioni, accetta consigli, ama il confronto. Abbiamo la possibilità di esporre le nostre idee, il nostro credo, i nostri concetti e raggiungere migliaia di lettori attenti ed interessati; siamo a disposizione per chi volesse chiedere un consiglio. La piattaforma mi ha permesso di conoscere risparmiatori attenti ed ecoluati; insieme si cresce e si ottengono risultati sempre migliori. La trovo un' idea geniale, complimenti. Ivan Giuliani - Consulente Indipendente by Sol&Fin Sim SpA

MONEY FARM
MONEYFARM

Società di consulenza finanziaria

Per un Investimento Consapevole

Inserita il 16/02/2017

MoneyController mette a disposizione uno strumento molto utile per l'investitore, dandogli la possibilità di analizzare e controllare il proprio portafoglio investimenti. Dal lato dei consulenti come Moneyfarm la piattaforma MoneyController è un contesto qualificato dove avere visibilità e contribuire attraverso l'educazione finanziaria. La nostra collaborazione con MoneyController è iniziata nel 2016 ed anche quest'anno andremo avanti perché crediamo che un portale aperto dove ci sia il libero scambio di informazioni e opinioni sulla gestione del risparmio sia fondamentale per innalzare il livello di conoscenza sui temi di investimento in Italia.

GIOVANNI BATTISTA DONINI
GIOVANNI DONINI

Reti di consulenti finanziari e Private banker

Inserita il 16/01/2017

Il confronto tra opinioni diverse nell’agorà virtuale creata tra operatori del settore e clienti, insieme alla possibilità di analizzare e controllare il proprio portafoglio mediante strumenti di indubbia qualità, rendono MoneyController uno strumento utilissimo e di facile usabilità per tutti. Nel mondo così creato diventa facile fare conoscere ad una amplissima platea le proprie competenze e visioni, oltremodo favorendo la creazione e l’allargamento della propria “reputazione” attraverso la community aperta a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, trattando argomenti oppure chiedendo informazioni o pareri agli esperti del settore. Sono presente su MoneyController dal 2015 e credo di poter dire che la mia esperienza è stata di gran lunga superiore alle mie più rosee aspettative. Un must per me.

M. GIOVANNA SAMMATRICE
M. GIOVANNA SAMMATRICE

Reti di consulenti finanziari e Private banker

MoneyController, il meglio dell’informazione finanziaria in un click

Inserita il 12/01/2017

La piattaforma finanziaria MoneyController rappresenta uno strumento innovativo completo per tutti gli investitori e risparmiatori, un supporto di qualità per chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze in materia finanziaria, essere sostenuto da mezzi evoluti o confrontarsi con professionisti del settore prima di prendere delle decisioni piuttosto che per verificare la congruenza del proprio portafoglio, in termini di profilo di rischio, esigenze e obiettivi. L'interattività oggi è qualcosa di importante perché conferisce immediatezza di risposta a dubbi, lacune nonchè predispone a un'apertura mentale, alla conoscenza, al confronto, alla consapevolezza di quello che si fa. Considero MoneyController come un "prezioso scrigno" all'interno del quale gli investitori possono trovare qualunque tipo di informazione dal mondo della finanza nonché un valido supporto, davvero un ottimo punto di riferimento per intraprendere scelte consapevoli.

Le recensioni dei nostri utenti

fantastica la vostra piattaformacommento scritto il 19/08/2017

Sono felice di aver trovato uno strumento utile con tante info, contatti e lead in un unico posto.

ADELMO TIRELLI
Utente MoneyController dal 18/08/2017
investimenticommento scritto il 18/08/2017

Molti imprenditori indecisi su dove investire la liquidità

ADELMO TIRELLI
Utente MoneyController dal 18/08/2017
Ottimizzazione del portafogliocommento scritto il 19/05/2017

Utile funzione volta a migliorare l'efficienza del portafoglio mediante la stupefacente strumento della frontiera efficiente: non solo è possibile ottimizzare il portafoglio personale ma anche vedere come può variare spostandosi sulla curva della frontiera efficiente. Grazie Moneycontroller.

ALESSANDRO VALDETARA
Utente MoneyController dal 11/05/2017
Ottimo serviziocommento scritto il 01/04/2017

Un servizio complesso reso accessibile a tutti.

ANDREA BINELLI
Utente MoneyController dal 01/04/2017
richiesta di inserimento fondi pensioni e nuovi PIRcommento scritto il 21/01/2017

Egr. Sig. Mazzola, mi permetto di focalizzare l'attenzione su fondi pensione e nuovi PIR. Sicura che la mia richiesta incontrerà la Sua attenzione mi permetto di porgerLe i sensi della mia stima. Persico

MARIA PERSICO
Utente MoneyController dal 10/09/2012
commento scritto il 18/01/2017

Il vs. programma mi piace, solo il rendimento dei titoli lo trovo machinoso.

PAOLO RIZZARDINI
Utente MoneyController dal 18/02/2016
Valore titolicommento scritto il 16/01/2017

Trovo utile l'applicativo per la scelta dei titoli da comprare. Tengo in considerazione soprattutto i suggerimenti sulla composizione del portafoglio. L'unica incertezza è la ricorrenza della valutazione a cui sottoponete i prodotti. Per la mia esperienza al momento le vostre previsione sono state rispettate. La massima stima. Michele scarpino

MICHELE SCARPINO
Utente MoneyController dal 31/08/2012
VALUTAZIONE commento scritto il 14/01/2017

APPREZZO MOLTO IL VS SITO, ATTENDO PER LE VERIFICHE

PAOLO VITANTONIO DETOMASO
Utente MoneyController dal 19/12/2014
mio parerecommento scritto il 13/01/2017

il software come funzionava prima senza le limitazioni(ora solo 4 rendimenti e 4 caselle x il rischio) era meglio.... cmq un buon prodotto x la consulenza e l organizzazione del propio portafoglio... bravi!!!!

Grazie Paolo per il tuo commento

Mi preme però precisare che nel calcolatore non è cambiato nulla se non la grafica: c’è una prima tabella riassuntiva con 4 indicatori e poi sotto puoi aprire il grafico con i valori calcolati di 7 indicatori di rischio.

Un caro saluto 

Bruno Mazzola A.D. MoneyController

PAOLO MARCHISIO
Utente MoneyController dal 04/09/2014
Valutazionecommento scritto il 12/01/2017

La uso regolarmente e la trovo un buon strumento per valutare il proprio portafoglio nel suo insieme. Quando poi ho fatto richieste la gentilezza del team Moneycontroller è stata eccezionale.Se posso dare un suggerimento sarebbe particolarmente utile la possibilità di caricare e scaricare da excel. Antonio Noce

ANTONIO NOCE
Utente MoneyController dal 07/12/2012
commento scritto il 11/01/2017

Le funzionalita' offerte sono interessanti anche se la gestione dei portafogli, con una certa frequenza, tende a "bloccarsi" non riuscendo, una volta forniti i parametri richiesti, a completare il calcolo e la visualizzazione dei risultati. Sarebbe utile visualizzare in anticipo i parametri di rischio e/o rendimenti attesi associati ai vari titoli per meglio capire come vengono formulate le proposte relative ai vari portafogli ideali / ottimali. A volte si ha la sensazione che taluni titoli, pur accettati nell'inserimento, vengano di fatto ignorati nel computo dei portafogli proposti magari per assenza di tali dati.. Inoltre, sarebbe utile sapere con quale frequenza tali dati vengono aggiornati per ciascun titolo/investimento (rischio, rendimenti attesi) per meglio valutare a quale specifico momento e' valido il calcolo proposto: una elaborazione eseguita magari il giorno successivo puo' presentare dati diversi in modo anche piuttosto significativo..

PAOLO CORTESE
Utente MoneyController dal 16/11/2014
ricerca titolicommento scritto il 11/01/2017

Ritengo un buon servizio quello fornito da MoneyController. Probabilmente migliorabile la funzione ricerca titoli in modo da renderla più "flessibile" nelle modalità di ricerca.

RENATO DRIUSSI
Utente MoneyController dal 14/03/2013
portafoglicommento scritto il 10/01/2017

mi piace, va solo implementata la parte fondi con eventuali consigli. saluti

ENRICO CIPRIANI
Utente MoneyController dal 17/08/2012