Chi siamo

Chi siamo

Profilo della società: oggi

MoneyController - Finanza e Digital Business è la prima rivista on line interattiva, un content market per chi opera nel settore della finanza, del risparmio gestito e del digital business, offrendo, notizie, strumenti di analisi e di calcolo finanziario, oltre che una vivace community. Si tratta dunque di una directory online completa del mondo della finanza che permette ai lettori di conoscere, grazie a un vero e proprio motore di ricerca, chi sono i players e le loro offerte e di interagire direttamente con loro anche dai propri device mobili.

MoneyController, per la sua formula e per la sua originale offerta commerciale, è il nuovo volto dell’advertising finanziario. Gli operatori possono infatti trasformare la pagina di presentazione che li riguarda in un mini sito web gestito direttamente e farsi conoscere ed interagire con le decine di migliaia di utenti interessati ai prodotti finanziari che da anni frequentano abitualmente il sito web di MoneyController.

L’offerta commerciale permette di commisurare l’investimento pubblicitario ai reali riscontri ottenuti e mette a disposizione strumenti semplici e puntuali per analizzare in tempo reale il successo del proprio mini sito. È inoltre prevista un’offerta ad hoc per le aziende che gestiscono reti di consulenti o di agenzie.

Nel prossimo futuro è pianificata l’attivazione di una funzionalità di e-commerce, che permetterà agli operatori interessati di vendere direttamente prodotti e servizi all’interno di MoneyController, che diventerà così un vero e proprio market place della finanza.

Alcuni dati

  • Attualmente abbiamo oltre 10.000 utenti registrati.
  • Negli ultimi 12 mesi gli utenti di MoneyController hanno generato 30.123 portafogli titoli, corrispondenti ad oltre 3,2 miliardi di EURO di masse totali.

Il management

Angelo Grampa
Angelo Grampa
Presidente

Angelo Grampa

Angelo Grampa, socio, Presidente di MoneyController e responsabile dell’area “Finance” della Società.
E’ fondatore di diverse aziende informatiche che negli anni si sono specializzate nel fornire prodotti e servizi tecnologici in diversi settori, fra i quali quello dell’editoria.
Tra tali aziende, create nel corso di oltre trentacinque anni di attività, ricordiamo:
  • ePress S.p.A.
  • EidosMedia S.p.A.
Negli ultimi anni la sua attività si è diversificata, affacciandosi al mondo dei servizi di pagamento, con la creazione di:
  • Paytipper S.p.A.
Attualmente è Amministratore Delegato di Pay Tipper S.p.A.
Bruno Mazzola
Bruno Luigi Mazzola
Amministratore Delegato

Bruno Luigi Mazzola

Bruno Luigi Mazzola, socio fondatore, e Amministratore delegato, si occupa dello sviluppo commerciale e della progettazione e attuazione del piano di marketing e del piano operativo.
Diplomato nell’85 in marketing presso la SDA Bocconi di Milano.
Ha trascorso 13 anni all’interno delle principali reti di consulenti finanziari, prima come consulente, poi come manager di rete ed infine come Resposabile Recruiting Italia.
Nel 2009 Fonda FMA Srl proprietaria del marchio MoneyController il Tool per il calcolo e l’ottimizzazione del rischio di un portafoglio titoli, che nel 2013 diventerà poi MoneyController Srl.
Ruben Razzante
Ruben Razzante
Direttore Responsabile

Ruben Razzante

Ruben Razzante è professore di Diritto dell’informazione, di Diritto europeo dell’informazione e di Diritto della comunicazione per le imprese e i media all’Università Cattolica di Milano. Insegna Diritto dell’informazione e deontologia giornalistica anche alla Lumsa di Roma, alla Pontificia Università della Santa Croce e alla Pontificia Università Lateranense. E’ consigliere d’amministrazione della Fondazione Ugo Bordoni. Giornalista professionista, è editorialista del quotidiano “Il Giorno” e del settimanale “Oggi” e tiene corsi di formazione professionale ai giornalisti italiani nell’ambito delle attività che riconoscono crediti formativi. Ha dato alle stampe tre volumi: “Giornalismo e comunicazione pubblica” (Milano, 2000), “Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione” (Padova, settima edizione, 2016), “Informazione: istruzioni per l’uso. Notizie, Rete e tutela della persona” (Padova, 2014).