FAQ: Frequently Ask Question
In questa sezione
raccogliamo le domande
più frequenti dei nostri utenti.
Se avete qualche curiosità scriveteci
a info@moneycontroller.it.
Saremo lieti di rispondervi
nel più breve tempo possibile.

Come mai non riesco a salvare i portafogli?
MoneyController prevede il salvataggio di un massimo di 5 portafogli alla volta, per salvarne di nuovi bisogna prima creare uno “spazio”, quindi cancellare uno o più portafogli presenti prima d’inserirne di nuovi.Dal 16 febbraio, a giorni alterni, inizieremo a pubblicare una scheda dedicata ad un fondo "estero" collocato in Italia tra i primi 100 per capitalizzazione.Perché, dopo aver selezionato i titoli, non riesco a calcolare rischio e rendimento atteso?
MoneyController è dotato di un sistema di sicurezza che permette di rilevare se all’interno di un portafoglio è stato inserito uno o più titoli, che presenta/no dati anomali, sfuggiti ad un primo controllo di "data management".
Onde evitare di pubblicare risultati sbagliati, il sistema segnala l’anomalia con la comparsa di una scritta.
Un altro motivo di mancato calcolo è legato al peso delle attività contenute nel portafoglio.
Se la somma del peso percentuale attribuito ad ogni singolo titolo è diversa da 100 il calcolo non può essere eseguito.
Se, ad esempio, i titoli inseriti in portafoglio sono tre e vengono "equipesati" il valore di ognuno viene "arrotondato" per dare 100% come somma, sarebbero altrimenti 33,33% per ognuno periodico. Se salvato il portafoglio, quando viene richiamato darà però un valore complessivo di 99,99%, bisognerà quindi rifare la procedura di “equipesa” cliccando sul stesso tasto.