Health Italia S.p.A.: Consiglio di Amministrazione del 24 novembre 2020

Health italia s.p.a.

Consiglio di Amministrazione del 24 novembre 2020

Dimissioni di un amministratore indipendente.

Proposta di nomina di due nuovi amministratori.

Formello (RM), 24 novembre 2020

Health Italia S.p.A., società leader nell'offerta di soluzioni per la salute e il benessere di individui e famiglie, rende noto di aver ricevuto le dimissioni del prof. Marco Lacchini dalla carica di amministratore indipendente di Health Italia, rassegnate in ragione del possibile futuro configurarsi di una causa di incompatibilità rispetto alla carica finora ricoperta. Le dimissioni presentate in data 20.11.2020 erano subordinate all'individuazione da parte della Società di figura volta alla sostituzione nella carica. La Società rende noto che tale figura è stata individuata, recependo pertanto le dimissioni del prof. Lacchini con effetto dal 23 novembre u.s. Si precisa che, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, il prof. Lacchini non detiene alcuna partecipazione azionaria nella Società.

In data odierna, si è riunito pertanto il Consiglio di Amministrazione al fine di proporre in sostituzione la nomina della prof.ssa Chiara Fisichella, docente presso l'Università Telematica Internazionale Uninettuno, l'Università LUMSA di Roma e l'Università IULM di Milano e in possesso dei requisiti di indipendenza e onorabilità previsti dalla normativa applicabile.

Nella medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione ha altresì proposto la nomina del dott. Diego Facchini, membro del Comitato Etico e di Sostenibilità, nonché amministratore unico della società controllata H-Digital S.p.A., quale ulteriore consigliere. In virtù della prossima fusione per incorporazione di H-Digital S.p.A. in Health Italia S.p.A., il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che l'esperienza e le competenze maturate dal dott. Facchini saranno di estrema utilità per la gestione delle attività di business relative alla fornitura dei servizi IT e marketing.

Il Consiglio di Amministrazione ha stabilito di procedere alla convocazione dell'assemblea ordinaria dei soci da svolgersi entro fine anno, al fine di sottoporre in approvazione le proposte di nomina dei due nuovi amministratori.

Health Italia S.p.A. ringrazia il prof. Lacchini per l'attività svolta e l'impegno profuso nell'esercizio delle proprie funzioni.

Infine, in relazione all'introduzione dell'obbligatorietà della figura dell'Investor Relator, prevista dalle recenti modifiche al Regolamento Emittenti AIM, la Società dà atto che dispone già di questa figura, nella persona della dott.ssa Livia Foglia.

Leggi il comunicato stampa completo

Disclaimer

Health Italia S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 novembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 novembre 2020 18:15:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi