COMUNICATO STAMPA
4AIM SICAF: CAMBIAMENTO SOSTANZIALE DEGLI AZIONISTI
SIGNIFICATIVI E DIMISSIONI DEL CONSIGLIERE FABIO PETRUCCI
Milano, 17 luglio 2024
4AIM SICAF (4AIM:IM), prima SICAF focalizzata su investimenti in società quotate e quotande su Euronext Growth Milan, comunica ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza e dell'art. 17 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, di aver ricevuto informativa in data odierna da parte di Fondazione E.N.P.A.I.A. - Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e gli impiegati in Agricoltura (compreso E.N.P.A.I.A Gestione Separata Periti Agrari) ("Fondazione ENPAIA") di aver ridotto la sua partecipazione nel capitale sociale di 4AIM, in relazione alle azioni ordinarie relative al Comparto 1 QUOTATE detenute, al di sotto della soglia di rilevanza del 10%. Sulla base di quanto comunicato da Fondazione ENPAIA, la vendita rientra nel più̀ampio quadro della dismissione della partecipazione detenuta dalla stessa, così come già ̀indicato nel comunicato stampa di 4AIM del 7 febbraio ultimo scorso.
In particolare, Fondazione ENPAIA ha dichiarato di detenere n. 5.404 azioni ordinarie relative al Comparto 1 QUOTATE della Società̀, pari al 10,01% del numero complessivo delle azioni ordinarie emesse dalla Società̀, corrispondente al 9,99% dei diritti di voto complessivi e al 10,86% dei diritti di voto relativi al Comparto 1
QUOTATE.
Sulla base delle comunicazioni pervenute dagli azionisti e delle informazioni ad oggi a disposizione della Società̀, ai sensi dell'art. 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, la Società̀comunica che, dalle ultime risultanze in proprio possesso, l'attuale azionariato di 4AIM risulta essere il seguente:
Le informazioni aggiornate in merito alla composizione dell'azionariato della Società̀sono disponibili, ai sensi dell'art. 26 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, sul sito internet della Società̀www.4aim.it nella sezione Investor Relations - Informazione per gli Azionisti - Azionariato.
4AIM SICAF comunica inoltre di avere ricevuto la comunicazione delle dimissioni del Consigliere di Amministrazione Fabio Petrucci con effetto immediato.
1
COMUNICATO STAMPA
Fabio Petrucci, nella sua comunicazione motiva le dimissioni a seguito delle valutazioni intercorse con gli organi della Fondazione ENPAIA a seguito dell'intenzione da parte di quest'ultima di cedere sul mercato, mediante progressive riduzioni, l'intera partecipazione detenuta nel capitale di 4AIM, comparto 1 QUOTATE.
Il Consiglio di Amministrazione della SICAF provvederà ad assumere le opportune deliberazioni nel corso di una prossima riunione consiliare.
Il presente comunicato è disponibile anche sul sito internet della Società www.4aim.it(sezione Press Room/Comunicati stampa).
4AIM SICAF (4AIM:IM) è un «Organismo di Investimento Collettivo del Risparmio» (OICR), autorizzato da Banca d'Italia il 23 Febbraio 2016 e costituito su iniziativa del socio promotore Ambromobiliare al fine di favorire un punto di incontro tra investitori professionali e PMI alla ricerca di capitali per finanziare la propria crescita. La politica di investimento prevede un orizzonte di medio-lungo termine con focus su operazioni nel mercato primario. È previsto un limite di investimento pari al 4,99% del capitale sociale di ciascuna target in fase di IPO. La diversificazione del rischio è assicurata da specifici limiti di concentrazione. Target di investimento sono PMI - prioritariamente italiane - ad alto potenziale di crescita e caratterizzate da solidi fondamentali e da un management qualificato, quotande o già quotate su Euronext Growth Milan.
ISIN azioni ordinarie Comparto 1 QUOTATE IT0005204729 - Euronext Growth Advisor: Envent Italia SIM. Specialist: MIT SIM S.p.A.
ISIN azioni ordinarie Comparto 2 Crowdfunding IT0005440323 - Euronext Growth Advisor: Envent Italia SIM. Specialist: MIT SIM S.p.A.
|
Contatti: |
|
|
4AIM SICAF |
EnVent Italia SIM S.p.A. |
|
Giovanni Natali |
Euronext Growth Advisor |
|
giovanni.natali@4aim.it |
Via degli Omenoni 2 |
|
T +390287399069 |
Milano (20121) |
|
C. Venezia, 16 - 20121 Milano |
Paolo Verna |
|
www.4aim.it |
pverna@envent.it |
2
Allegati
Disclaimer
4Aim Societa di Investimento per Azioni a Capitale Fisso ha pubblicato questo contenuto il 17 luglio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 18 luglio 2024 10:32:09 UTC.
