06/03/2024 - Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A.: Aeroporto di Bologna: integrazione del Comitato per la Remunerazione e nomina nuovo Presidente

[X]
Aeroporto di bologna: integrazione del comitato per la remunerazione e nomina nuovo presidente

COMUNICATO STAMPA

AEROPORTO GUGLIELMO MARCONI DI BOLOGNA S.p.A.: Integrazione del Comitato per la Remunerazione e nomina nuovo Presidente.

Bologna, 6 marzo 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A, riunitosi in data odierna, ha deliberato di reintegrare nel numero di tre i componenti del Comitato per la Remunerazione nominando il consigliere indipendente dr. Giovanni Cavallaro, in sostituzione della cessata ing. Sonia Bonfiglioli. Il Consiglio di Amministrazione di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. ha altresì nominato il dr. Cavallaro quale Presidente del Comitato per la Remunerazione.

Alla data odierna i comitati interni del Consiglio di Amministrazione risultano, pertanto, così composti: Comitato per la Remunerazione: Giovanni Cavallaro (Presidente), Giada Grandi e Laura Pascotto; Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilità: Laura Pascotto (Presidente), Giovanni Cavallaro ed Elena Leti.

L'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, classificato come "aeroporto strategico" dell'area Centro-Nord nel Piano nazionale degli Aeroporti predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha fatto registrare nel 2023 circa 10 milioni di passeggeri, classificandosi come il settimo aeroporto italiano per numero di passeggeri (Fonte: Assaeroporti - Aeroporti2030). Situato nel cuore della food valley emiliana e dei distretti industriali dell'automotive e del packaging, l'Aeroporto ha una catchment area di circa 11 milioni di abitanti e circa 47.000 aziende con una forte propensione all'export e all'internazionalizzazione e con politiche di espansione commerciale verso l'Est Europa e l'Asia.

Per ciò che riguarda l'infrastruttura aeroportuale, l'Aeroporto ha tra gli obiettivi strategici dei prossimi anni un importante piano di sviluppo relativo soprattutto all'espansione del Terminal passeggeri, in particolare nell'area dei controlli di sicurezza e dei gate di imbarco. Obiettivo della società è quello di fare dell'Aeroporto di Bologna una delle più moderne e funzionali aerostazioni d'Italia, importante porta di accesso alla città ed al territorio.

Per ulteriori informazioni: www.bologna-airport.it

Press Office:

Investor Relations:

Anna Rita Benassi

Patrizia Muffato

Responsabile Comunicazione

Chief Financial Officer and Investor

e Ufficio Stampa

Relations Manager

ufficiostampa@bologna-airport.it

investor.relations@bologna-airport.it

Tel: +39/051/6479961

Tel: +39/051/6479960

Disclaimer

Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 06 marzo 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 06 marzo 2024 16:49:16 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi