RIPRISTINATA L'OPERATIVITA DI UNO DEI CONTI BANCARI DELLA
SOCIETA'
SONO ATTESI I VERSAMENTI DELL'AUMENTO DI CAPITALE DA PARTE DI
SKYLAND SECONDO QUANTO INDICATO NEL COMUNICATO DEL 27
GIUGNO 2024
IL 3 LUGLIO, A SEGUITO DELLA NOTIFICA DA PARTE DI SORGENIA DEL 26 GIUGNO, CIRCA LA NULLITA' DELL'ACCORDO TRANSATTIVO DEL 29 APRILE 2024, AGATOS HA RICHIESTO ALLA STESSA SORGENIA UN INCONTRO VOLTO A CONCORDARE I TERMINI DEL RIPRISTINO DI TALE ACCORDO O QUELLI DI UN NUOVO ACCORDO SOSTANZIALMENTE ANALOGO
Milano, 5 luglio 2024 - Agatos S.p.A. ("Agatos" o la "Società ") informa che, pur essendo ancora in attesa della visura di evasione dell'annotazione in visura dei nuovi organi sociali con i relativi poteri di rappresentanza e di firma, una delle banche della Società ha accettato di ripristinare l'operatività del conto.
Sono attesi da Skyland i versamenti a titolo di aumento di capitale dell'importo di € 750.000 previsto entro il 30 giugno, con il saldo atteso per il 12 luglio di ulteriori € 1.850.000.
In data 3 luglio, in seguito alla notifica ricevuta da Sorgenia il 26 giugno 2024, di cui al comunicato stampa sopra richiamato, ed in previsione dell'imminente completo ripristino dell'operatività bancaria dei conti Agatos, la Società ha richiesto a Sorgenia un incontro volto a stabilire i termini dell'eventuale ripristino della Scrittura Privata del 29 aprile 2024 o la sostituzione di quest'ultima con un nuovo accordo che i cui termini abbiano effetti per entrambe le parti sostanzialmente analoghi a quelli della Scrittura Privata.
***
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa del sito www.agatos.it e su www.emarketstorage.it.
Agatos S.p.A. è la holding di un gruppo industriale che innova, sviluppa, ingegnerizza e costruisce chiavi in mano impianti fotovoltaici, di biometano e di efficientamento energetico. Agatos offre inoltre servizi di Operations & Maintenance e attraverso la controllata Agatos Energia S.r.l. tutte le competenze di progettazione, realizzazione e fornitura chiavi in mano di impianti nell'ambito delle tecnologie di riferimento.
Contatti
AGATOS S.p.A. ir@agatos.it
BALDI FINANCE S.p.A.
EGA - Euronext Growth Advisor
1
Via Cesare Ajraghi 30
20156 Milano
Tel: +39 02 4837 6601/3594 0915
luca.carra@baldifinance.it Corso Europa 13 - 20122 Milano Tel. +39 02 5831 8214 www.baldifinance.it
2
Allegati
Disclaimer
Agatos S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 05 luglio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 05 luglio 2024 16:09:10 UTC.
