30/06/2021 - algoWatt S.p.A.: Relazione degli amministratori ex art 125-ter TUF con allegati – Assemblea 30.07.2021

[X]
Relazione degli amministratori ex art 125-ter tuf con allegati – assemblea 30.07.2021

Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 30 luglio 2021

in unica convocazione

Relazione illustrativa degli Amministratori

sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno

redatta ai sensi dell'articolo 125-ter

del Testo Unico della Finanza (D. Lgs. 58/98)

1

RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI

SULLE PROPOSTE DI DELIBERAZIONE ALL'ORDINE DEL GIORNO

DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEL 30 LUGLIO 2021

IN UNICA CONVOCAZIONE

(redatta ai sensi dell'art. 125-ter del D.lgs 58/1998)

Signori azionisti,

la presente relazione illustra le proposte che il Consiglio di Amministrazione di algoWatt S.p.A. intende sottoporre alla vostra approvazione in relazione ai punti 1, 2, 3, 4, 5 e 6 all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria e straordinaria del 30 luglio 2021 in unica convocazione.

PARTE ORDINARIA

Punto 1 all'ordine del giorno: Bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2019 di Softeco Sismat S.r.l., oggi fusa per incorporazione in algoWatt S.p.A.. Delibere inerenti e conseguenti

I signori Azionisti sono convocati in assemblea ordinaria per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 di Softeco Sismat S.r.l., fusa per incorporazione in AlgoWatt S.p.a dal primo gennaio 2020, il cui progetto di bilancio è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione riunitosi in data 21 giugno 2021.

Copia del progetto di bilancio di esercizio di Softeco Sismat S.r.l. relativo all'esercizio chiuso il 31 dicembre 2019, della Relazione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione della Società di Revisione e Relazione del Collegio Sindacale, saranno depositati presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A., nonché sul sito Internet della Società (www.algowatt.com) 21 giorni prima della data di prima convocazione dell'assemblea.

Si fa rinvio alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione. Con riguardo al risultato del bilancio di esercizio di Softeco Sismat chiuso al 31 dicembre 2019 riportante una perdita di Euro 10.994.892 ed un patrimonio netto negativo di Euro 3.975.219, si segnala che la fattispecie di cui all'art. 2447 del Codice Civile risulta superata con l'avvenuta fusione per incorporazione della di Softeco Sismat S.r.l. in algoWatt S.p.A., come da atto di fusione del 20 febbraio 2020, nonché dalla sottoscrizione del nuovo accordo con banche e obbligazionisti di algoWatt S.p.A..

In relazione a quanto precede, Vi invitiamo a:

2

  • approvare il bilancio di esercizio di Softeco Sismat chiuso al 31 dicembre 2019 riportante una perdita di Euro 10.994.892;
  • riportare a nuovo la perdita di esercizio pari a Euro 10.994.892.

Proposta di delibera:

Signori Azionisti,

siete invitati pertanto ad adottare la seguente deliberazione:

"l'Assemblea degli Azionisti di algoWatt S.p.A., esaminata la Relazione illustrativa degli Amministratori,

delibera

  1. di approvare il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 di Softeco Sismat S.r.l. riportante una perdita di esercizio di Euro 10.994.892;
  2. di riportare a nuovo la perdita di esercizio pari a Euro 10.994.892

***

Punto 2 all'ordine del giorno: Bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2019 di TerniEnergia, oggi denominata algoWatt S.p.A, Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2019, Relazione del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Delibere inerenti e conseguenti

I signori Azionisti sono convocati in assemblea ordinaria per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 di TerniEnegia S.p.A., oggi denominata algoWatt S.p.A., il cui progetto è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione riunitosi in data 21 giugno 2021.

Copia del progetto di bilancio di esercizio di Ternienergia S.p.A. relativo all'esercizio chiuso il 31 dicembre 2020, della Relazione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione della Società di Revisione e Relazione del Collegio Sindacale, nonché copia del bilancio consolidato e della relativa Relazione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione della Società di Revisione e Relazione del Collegio Sindacale saranno depositati presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A., nonché sul sito Internet della Società (www.algowatt.com) 21 giorni prima della data di prima convocazione dell'assemblea, unitamente alla Relazione annuale sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari.

Si fa rinvio alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione.

Con riguardo al risultato del bilancio di esercizio di TerniEnergia S.p.A. chiuso al 31 dicembre 2019 riportante una perdita di Euro 20.773.441 ed un patrimonio netto negativo di Euro 16.439.672, si segnala che la fattispecie di cui all'art. 2447 del Codice Civile risulta superata dalla prevista sottoscrizione entro il 9 luglio 2021 del nuovo accordo con banche e obbligazionisti oggetto della delibera del Consiglio di Amministrazione dello scorso 21

3

giugno 2021 di cui anche al relativo comunicato. In particolare, la suddetta manovra finanziaria comporta per la Società un beneficio in termini patrimoniali di oltre Euro 29,7 milioni grazie alla conversione di parte del debito finanziario in SFP (Strumenti Finanziari Partecipativi), di cui Euro 25 milioni relativi alla conversione dell'obbligazione e circa Euro 4,7 milioni alla conversione di alcune esposizioni verso il ceto bancario. Inoltre, il Piano prevede anche un impatto positivo sul conto economico per oltre 12,8 milioni, al lordo dell'effetto fiscale, relativo all'accollo liberatorio delle Esposizioni Garantite da parte della controllante Italeaf. Un ulteriore impatto positivo, pari a Euro 6,9 milioni (di cui con effetto a conto economico per Euro 5,1 milioni relativo alle Esposizioni Non Garantite, e di cui Euro 1,8 milioni senza impatto a conto economico relativo al mutuo ipotecario rimborsato da Italeaf), è previsto al più tardi al 31 dicembre 2022 all'esito dell'effettivo pagamento a saldo e stralcio del debito verso alcuni istituti di credito. Gli stessi effetti si avranno sull'indebitamento finanziario lordo oggetto di manovra, pari complessivamente a Euro 63,2 milioni, il quale al perfezionamento dell'accordo è previsto in riduzione di Euro 42,5 milioni, e successivamente in ulteriore riduzione degli Euro 6,9 milioni sopra citati.

In relazione a quanto precede, Vi invitiamo a:

  • approvare il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 riportante una perdita di Euro 20.773.441;
  • prendere atto del bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2019 così come redatto e presentato dal Consiglio di Amministrazione;
  • riportare a nuovo la perdita di esercizio pari a Euro 20.773.441

Si ricorda che la Società detiene alla data odierna n. 1.012.224 azioni proprie.

Proposta di delibera:

Signori Azionisti,

siete invitati pertanto ad adottare la seguente deliberazione:

"l'Assemblea degli Azionisti di algoWatt S.p.A., esaminata la Relazione illustrativa degli Amministratori,

delibera

  1. di approvare il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 di algoWatt S.p.A. riportante una perdita di esercizio di Euro 20.773.441;
  2. di prendere atto del bilancio consolidato del Gruppo algoWatt al 31 dicembre 2019 così come redatto e presentato dal Consiglio di Amministrazione;
  3. di riportare a nuovo la perdita di esercizio pari a Euro 20.773.441

***

4

Punto 3 all'ordine del giorno: Bilancio di esercizio di algoWatt S.p.A. al 31 dicembre 2020, bilancio consolidato al 31 dicembre 2020, Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione. Delibere inerenti e conseguenti.

I signori Azionisti sono convocati in assemblea ordinaria per l'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, il cui progetto è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione riunitosi in data 21 giugno 2021.

Copia del progetto di bilancio di esercizio di algoWatt relativo all'esercizio chiuso il 31 dicembre 2020, della Relazione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione della Società di Revisione e Relazione del Collegio Sindacale, nonché copia del bilancio consolidato e della relativa Relazione del Consiglio di Amministrazione, della Relazione della Società di Revisione e Relazione del Collegio Sindacale saranno depositati presso la sede sociale e Borsa Italiana S.p.A., nonché sul sito Internet della Società (www.algowatt.com) 21 giorni prima della data di prima convocazione dell'assemblea, unitamente alla Relazione annuale sul Governo Societario e gli Assetti Proprietari.

Si fa rinvio alla Relazione del Consiglio di Amministrazione sull'andamento della gestione.

Con riguardo al risultato del bilancio di esercizio di algoWatt chiuso al 31 dicembre 2020 riportante una perdita di Euro 3.470.847 ed un patrimonio netto negativo di Euro 28.538.743, si segnala che la fattispecie di cui all'art. 2447 del Codice Civile risulta superata dalla prevista sottoscrizione entro il 9 luglio 2021 del nuovo accordo con banche e obbligazionisti oggetto della delibera del Consiglio di Amministrazione dello scorso 21 giugno 2021 di cui anche al relativo comunicato. In particolare, la suddetta manovra finanziaria comporta per la Società un beneficio in termini patrimoniali di oltre Euro 29,7 milioni grazie alla conversione di parte del debito finanziario in SFP (Strumenti Finanziari Partecipativi), di cui Euro 25 milioni relativi alla conversione dell'obbligazione e circa Euro 4,7 milioni alla conversione di alcune esposizioni verso il ceto bancario. Inoltre, il Piano prevede anche un impatto positivo sul conto economico per oltre 12,8 milioni, al lordo dell'effetto fiscale, relativo all'accollo liberatorio delle Esposizioni Garantite da parte della controllante Italeaf. Un ulteriore impatto positivo, pari a Euro 6,9 milioni (di cui con effetto a conto economico per Euro 5,1 milioni relativo alle Esposizioni Non Garantite, e di cui Euro 1,8 milioni senza impatto a conto economico relativo al mutuo ipotecario rimborsato da Italeaf), è previsto al più tardi al 31 dicembre 2022 all'esito dell'effettivo pagamento a saldo e stralcio del debito verso alcuni istituti di credito. Gli stessi effetti si avranno sull'indebitamento finanziario lordo oggetto di manovra, pari complessivamente a Euro 63,2 milioni, il quale al perfezionamento dell'accordo è previsto in riduzione di Euro 42,5 milioni, e successivamente in ulteriore riduzione degli Euro 6,9 milioni sopra citati.

In relazione a quanto precede, Vi invitiamo a:

5

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

algoWatt S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 giugno 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 giugno 2021 03:47:09 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi