Condividi

21/12/2021 - Amundi RE Italia SGR S.p.A.: Amundi RE Italia | Accettata offerta vincolante per la vendita in blocco del residuo di portafoglio di Amundi RE Italia

[X]
Amundi re italia | accettata offerta vincolante per la vendita in blocco del residuo di portafoglio di amundi re italia

COMUNICATO STAMPA

AMUNDI REAL ESTATE ITALIA SGR:

ACCETTATA OFFERTA VINCOLANTE PER LA VENDITA IN BLOCCO

DEL RESIDUO PORTAFOGLIO DI IMMOBILI

DEL FONDO "AMUNDI RE ITALIA"

Amundi RE Italia SGR comunica che il proprio Consiglio di Amministrazione, riunitosi nel pomeriggio odierno, ha deliberato di accettare l'offerta vincolante per la vendita in blocco del residuo portafoglio, composto da cinque immobili, del fondo "Amundi RE Italia" per un corrispettivo di € 44.000.000.

Rispetto alle valutazioni dei singoli cespiti al 30 giugno 2021, il corrispettivo risulta in media inferiore del 33%.

Ai sensi della legge 392/1978, su uno degli immobili (Villaggio Turistico di Santo Stefano, provincia di Sassari) il conduttore ha diritto di acquistare, in prelazione, nel termine di 60 giorni.

Il perfezionamento dell'atto di compravendita è previsto entro il 31/12/2021 (tranne che per il cespite in prelazione, salvo contestuale rinuncia alla stessa da parte del conduttore).

A seguito del trasferimento di tutti gli immobili la SGR potrà avviare la liquidazione finale anticipata del fondo "Amundi RE Italia", ai sensi dell'art. 14 del Regolamento di gestione.

Milano, li 20 dicembre 2021

Amundi Real Estate Italia SGR S.p.A.

Per chiarimenti è possibile contattare il numero telefonico: 02 0065.1.

Il medesimo comunicato è reso disponibile nel sito internet: www.amundi-re.it

http://www.amundi-re.it/Documenti-e-News/Documenti-e-comunicati

Disclaimer

Amundi RE Europa ha pubblicato questo contenuto il 21 dicembre 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 21 dicembre 2021 14:38:03 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi