GESTIELLE INVESTMENT SICAV
Società d'Investimento a Capitale Variabile
Sede Legale: 35a, avenue J.F. Kennedy L-1855 Luxembourg Iscrizione al Registro delle Imprese: Luxembourg Section B- 63.851
(la "SICAV")
AVVISO AGLI AZIONISTI
Gentile Azionista,
con la presente comunicazione il Consiglio di Amministrazione di Gestielle Investment SICAV (il "Consiglio di Amministrazione") la informa in merito alle seguenti modifiche che verranno apportate alla SICAV e al relativo Prospetto (il "Prospetto").
I termini di seguito non definiti dovranno avere il medesimo significato attribuito agli stessi nel Prospetto.
i. Incorporazione della società di gestione della SICAV
A seguito dell'acquisizione di Aletti Gestielle SGR S.p.A. società di gestione della SICAV (l'"Attuale Società di Gestione") da parte del Gruppo Anima, ANIMA Holding S.p.A. è diventata l'unica azionista dell'Attuale Società di Gestione, oltre ad essere l'unica azionista di ANIMA SGR S.p.A., un'altra società di gestione italiana, con sede legale in Corso Garibaldi 99, Milano, Italia.
Successivamente, ANIMA Holding S.p.A. ha deciso di procedere all'incorporazione dell'Attuale Società di Gestione in ANIMA SGR S.p.A, (la "Fusione") la quale è stata approvata dalla Banca d'Italia il 5 settembre 2018.
A seguito di quanto sopra illustrato, la Società di Gestione della SICAV diventerà ANIMA SGR S.p.A. (la "Nuova Società di Gestione").
La Fusione non comporterà alcuna modifica nella relazione con la Società di investimento. Le commissioni applicate alla SICAV non aumenteranno per effetto della Fusione.
Il Prospetto sarà aggiornato per recepire le modifiche risultanti dalla fusione. La Fusione e le relative modifiche saranno efficaci dal 1° dicembre 2018. A decorrere da tale data, ANIMA SGR S.p.A. assumerà i diritti e le responsabilità dell'Attuale Società di Gestione.
Informazioni di dettaglio relative ad ANIMA SGR S.p.A.
ANIMA SGR S.p.A. è una società per azioni ed è stata istituita in Italia in data 20 giugno 1984. ANIMA SGR S.p.A. è stata autorizzata dalla Banca d'Italia il 7 settembre 1998 con procedimento n. 4583, ed è sottoposta alla vigilanza della Banca d'Italia (iscritta al n. 20 del Registro delle SGR). ANIMA SGR S.p.A. è anche autorizzata ai sensi della Direttiva AIFM e della normativa UCITS ed è disciplinata dalla Banca d'Italia in relazione alla prestazione dei servizi finanziari e alle attività di gestione degli investimenti.
Come sopra menzionato, ANIMA SGR S.p.A. è detenuta al 100% da ANIMA Holding S.p.A., nonché l'unica azionista dell'Attuale Società di gestione. Le azioni ordinarie di ANIMA Holding S.p.A. sono quotate sul Mercato telematico Azionario della Borsa Italiana.
ANIMA SGR S.p.A. ha notificato alla competente Autorità di vigilanza la propria intenzione di agire quale Società di gestione della SICAV ai sensi della Legge sulla gestione collettiva del 17 dicembre 2010, così come modificata.
La sede legale di ANIMA SGR S.p.A. è:
ANIMA Società di Gestione del Risparmio S.p.A.
Corso Garibaldi, 99 - 20121 Milano - Italia
ii. Modifiche al Prospetto
Il Prospetto sarà modificato per recepire la Fusione. Una copia della versione del Prospetto modificato e della versione dei Kiid che recepiscono le sopra indicate modifiche sono disponibili al seguente sito internetwww.animasgr.ite possono essere ottenuti gratuitamente rivolgendosi alla SICAV, all'Attuale Società di gestione, alla Nuova Società di gestione, ai Distributori della SICAV e agli Agenti dei Pagamenti per l'Italia.
***
Per qualsiasi domanda o per ulteriori informazioni, la preghiamo di contattare la sede legale della SICAV. Lussemburgo, 27 novembre 2018
In nome e per conto del Consiglio di Amministrazione
Allegati
Disclaimer
Anima Holding S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 novembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 novembre 2018 16:55:07 UTC
